Dalla tua descrizione mi sembra che sei proprio "terra-terra" con l'elettricità, quindi prima di darti delle indicazioni, forse sarebbe il caso di trovare qualcuno che possa aiutarti in moda da evitare di fare qualche guaio...
Comunque 12 e 220 sono 2 linee diverse, però mi sento di dirti di non utilizzare la 220 per la TV ma di usare solo la 12, sperando che il tuo TV abbia questa possibilità.
Solo la 12 perché se non hai la 220 la TV la vedi e quando sei collegato alla 220 penserà il caricabatterie a ricaricare la batteria per il consumo della TV.
Normalmente nel camper un impianto a 12 volt dovrebbe essere presente, di solito dove il costruttore ha previsto l'inserimento del TV, se non ci fosse, puoi fare una linea apposita partendo dalla batteria servizi con un cavo 2,5 (è sufficiente 2 fili) dove porterai la corrente dove hai la TV e l'amplificatore. Appena partito dal polo positivo della batteria metti un fusibile 5/8 A e arrivi al TV, dove metterai un interruttore che spengerà sia l'alimentatore che il TV e, un domani, anche un eventuale ricevitore satellitare (cambiando l'antenna).
Penso di averti dato una piccola infarinatura sul da farsi, quindi se hai delle delucidazione da avere scrivi pure che cercheremo di aiutarti.
Buon lavoro
Moreno B. alias MorBa
******************

******************
Modificato da MorBa il 04/04/2016 alle 20:35:07