
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/10/2015 alle 23:20:17
Salve,mi trovo in una gran brutta situazione in mattinata partito per una vacanza,arrivo in serata all'area sosta giro il pomello comando combi ma non si accende nessun led e la combi non da nessun segno di vita, fatte tuttele verifiche del caso ...fusibile alla centralina ok, corrente 12 v che arriva alla centralina,covetti e connessioni ok,unico segno di vita e' un led rosso ad intermittenza sulla centralina elettronica che lampeggia ,temo sia andata la centralina,qualche consiglio .... carpe diem ...... Luca
Luca ,
In risposta al messaggio di ecostar del 23/10/2015 alle 00:40:24
dovresti specificare la sequenza di eccensione/spegnimento del led rosso e da quella sequenza si risale alla eventuale anomalia , comunque prova a resettare la stufa scollegando per qualche minuto la batteria servizi , chiaramente BS sufficientemente carica mario
Mario ,
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2015 alle 01:00:47
Vi ringrazio del conforto sono a 700km da casa senza riscaldamento,i consigli che mi avete dato li ho gia'tutti eseguiti senza esito purtroppo,continua a lampaggiare un led rosso sulla morsettiera della scheda elettronicadella stufa ma sul pannello a rotella non si accende nulla ,la batteria e'carica,andiamo a nanna ben imbottiti azz questa non ci voleva proprio.....se puo'essere utile il lampeggio del led si ripete sempre con la stessa frequenza tipo codice morse 2 lampeggi brevi 1lungo 1breve,3LUNGHI ,1BREVE..,ci ripensiamo domani... carpe diem ...... Luca
Non vorrei essere nei tuoi panni, anche mia moglie se lasciata al freddo diventa veramente pericolosa
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In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2015 alle 01:00:47
Vi ringrazio del conforto sono a 700km da casa senza riscaldamento,i consigli che mi avete dato li ho gia'tutti eseguiti senza esito purtroppo,continua a lampaggiare un led rosso sulla morsettiera della scheda elettronicadella stufa ma sul pannello a rotella non si accende nulla ,la batteria e'carica,andiamo a nanna ben imbottiti azz questa non ci voleva proprio.....se puo'essere utile il lampeggio del led si ripete sempre con la stessa frequenza tipo codice morse 2 lampeggi brevi 1lungo 1breve,3LUNGHI ,1BREVE..,ci ripensiamo domani... carpe diem ...... Luca
Luca ,
In risposta al messaggio di piersimo del 23/10/2015 alle 07:55:35
Ciao dai codici che mi avevano mandato a suo tempo per controllare il problema che avevo alla mia trauma confermati dopo aver telefonato direttamente in Germania perche dove l'avevo portata aveva altri codici...e mi volevafar cambiare tutta la trauma...leggi mezza truffa...finita portando il mezzo da una persona oestisia e sopratutto competentissima anche se ho dovuti fare 200 km...ma guarda caso...aveva gli stessi miei codici...oltre ad avere strumentazione per controllarla idonea...veniamo a noi...i codici me li aveva dati qualche anima pia molto competente mi sembra camoerdoctor...e per i tuoi se la seguenza e quella potrebbe essere o batteria bassa, o camino intasato o problema a selettore...inizia dal basso...attaccati alla colonnina e ricarica...ciao Piersimo
se non ci fosse la 220 a disposizione, proverei a mettere in moto il mezzo e poi a accendere la stufa con motore avviato, se il problema fosse di tensione.
In risposta al messaggio di enricobig del 23/10/2015 alle 10:29:36
Ciao, a mer risulta errore 46: ERRORE 1) Control panel Combi or power selector switch Combi E defective 2) Combustion air motor or circulating air motor defective 3) Battery earth to the minus terminalCombi defective INFORMAZIONE ERRORE 1) Control panel or control panel cable defective - Power selector switch Combi E or control panel connection cable defective 2) Combustion air motor defective - Cable harness defective - Electronics defective (paint spray in control panel socket) - Internal connection between the (+) carbon brushes and/or circulating air motor and circulating air motor casing via carbon dust 3) Earth connection from the power supply is missing azioni 1) Replace Combi control panel / or cable - Replace power selector switch Combi E and or control unit connecting cable 2) Replace circulating air motor 3) Check earth connection (ground cable) of power supply - Check supply line of combustion air motor - black cable for short circuit to ground or red cable for interruption - Replace cable harness - (If cable harness not damaged, replace combustion air motor) Check electronic PCB for paint spray in control panel socket (replace electronic PCB) 60
La stessa conferma che mi ha dato il secondo centro truma... 1 pannello comando 2 motore ventilazione bruciatore 3 anomalia alimantazione insufficente tra i tre ritengo piu probabile il motore della ventilazione bruciatore non vorrei si fosse infilato qualcosa che blocchi la ventola ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2015 alle 11:26:54
La stessa conferma che mi ha dato il secondo centro truma... 1 pannello comando 2 motore ventilazione bruciatore 3 anomalia alimantazione insufficente tra i tre ritengo piu probabile il motore della ventilazione bruciatore non vorrei si fosse infilato qualcosa che blocchi la ventola ... carpe diem ...... Luca
potrebbe anche essersi solo bloccata per polvere o sporcizia aspirata ee che indurisce la rotazione dell'alberino.
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/10/2015 alle 23:20:17
Salve,mi trovo in una gran brutta situazione in mattinata partito per una vacanza,arrivo in serata all'area sosta giro il pomello comando combi ma non si accende nessun led e la combi non da nessun segno di vita, fatte tuttele verifiche del caso ...fusibile alla centralina ok, corrente 12 v che arriva alla centralina,covetti e connessioni ok,unico segno di vita e' un led rosso ad intermittenza sulla centralina elettronica che lampeggia ,temo sia andata la centralina,qualche consiglio .... carpe diem ...... Luca
ERRORE 46
In risposta al messaggio di cb48 del 23/10/2015 alle 13:00:11
ERRORE 46 SEGUENZE b,b,l,b l,l,l,b – ErroreUnità di comando Combi o selettore alimentazione energetica Combi E guasto – motore aria di combustione o motore di ricircolo guasti – massa batteria per collegamentonegativo Combi difettosa. DESCRIZIONE ERRORE – unità di comando o cavo unità di comando guasto/a – selettore alimentazione energetica Combi E o unità di comando cavo di collegamento guasti – motore aria di combustione guasto – cablaggio guasto – scheda elettronica guasta (tracce di laccatura nella spina dell'unità di comando) – collegamento interno tra spazzole di carbone (+) e/o motore dell'aria di ricircolo e relativa carcassa dovuto a polvere di carbone – Manca il collegamento a massa della tensione di alimentazione. 1 SOLUZIONE controllare / sostituire l'unità di comando e il relativo cavo e il contatto a innesto sulla scheda elettronica. 2 SOLUZIONE controllare che non vi sia un corto a massa sul cavo nero della linea di alimentazione del motore aria di combustione oppure un'interruzione sul cavo rosso / sostituire il cablaggio (se il cablaggio non è danneggiato, sostituire il motore aria di combustione) 3 SOLUZIONE verificare che non vi siano tracce di laccatura nella spina dell'unità di comando (sostituire la scheda elettronica.
In pratica le hanno dette tutte ,la realta delle cose e' che questa combi risulta essere un aggeggio troppo delicato per stare su un camper....quanto rimpiango la buon vecchia trumatic !!!! Non ti lasciava mai a piedi ed era pure canalizzzata come la combi
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/10/2015 alle 23:20:17
Salve,mi trovo in una gran brutta situazione in mattinata partito per una vacanza,arrivo in serata all'area sosta giro il pomello comando combi ma non si accende nessun led e la combi non da nessun segno di vita, fatte tuttele verifiche del caso ...fusibile alla centralina ok, corrente 12 v che arriva alla centralina,covetti e connessioni ok,unico segno di vita e' un led rosso ad intermittenza sulla centralina elettronica che lampeggia ,temo sia andata la centralina,qualche consiglio .... carpe diem ...... Luca
Se hai la combi 6000 apri il carterino dove alloggia la centralina stacca tutti i connettori uno per volta e li riposizioni a volte e solo un falso contatto a me e' successo ciao
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/10/2015 alle 15:50:51
In pratica le hanno dette tutte ,la realta delle cose e' che questa combi risulta essere un aggeggio troppo delicato per stare su un camper....quanto rimpiango la buon vecchia trumatic !!!! Non ti lasciava mai a piedi ed era pure canalizzzata come la combi carpe diem ...... Luca
Purtroppo ci dobbiamo rassegnare che ogni cosa è elettronica, se ci pensi anche rimanere con il motore che non si avvia è molto facile con la elettronica, e è ben peggio che una stufa.
