quote:Originally posted by boby> L'aumento di pressione sulla sinistra è dovuto al fatto che i pesi nel camper non sono ripartiti bene, praticamente la maggior pressione sulla sinistra è dovuta al maggior carico... SALUTONI ARMANDO
Salve a tutti.......... Ho da poco installato le sospensioni Alko e solo oggi ho avuto modo di provarle, il concessionario mi aveva consigliato di mantenere una pressione in viaggio di circa 2 bar. Così fatto ho percorso circa 300 km e mi sono accorto che il manometro di destra è rimasto costante a 2 bar, mentre quello di sinistra c'è stato un aumento di pressione. Una cosa strana, penso:se c'è una perdita doveva diminuire,oppure sarà un problema di mamometro. Voi cosa dite? un grazie anticipato Roby >
quote:Originally posted by boby> La pressione può aumentare benissimo, se aumenti il carico su un "soffietto". Pensa al palloncino di un bambino, che scoppia se lo stringi troppo. Però, se il peso complessivo sull'assale non è aumentato, all' aumento di pressione da una parte dovrebbe corrispondere una diminuizione dall' altra. Questo può essere provocato da uno spostamento del carico, oppure da una inclinazione del mezzo sull' asse longitudinale dovuta alla pendenza del terreno. Poi ci può essere l' influenza della temperatura... saluti
X juma58 Sto riflettendo a quello che mi hai scritto,non sono proprio convinto, o meglio sicuramente, i pesi non sono distribuiti omogeneamente, ma l'aumentare della pressione come fa? se sono 2 bar anche il maggior sollecitamento secondo me, non dovrebbe far aumentare la pressione. Ciao Roby. >