https://www.gesinternational.it...
In risposta al messaggio di micrem73 del 09/06/2026 alle 18:20:11confermo che il regolatore va cambiato ogni 10 anni... poi chi lo fa onestamente non lo so...
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le bombole al regolatore. I tubi sono dotati di valvola di sicurezza. Sono simil a questo: ... La data di scadenza è 2026, quindili vorrei cambiare. Mi domando se devo acquistare un nuovo tubo con valvola di sicurezza, oppure se posso mantenere l'attuale valvola e cambiare soltanto il tubo. In tal caso, quali attacchi devo cercare? Inoltre, il negoziante dei prodotti per camper mi dice che va sostituito anche il regolatore, perchè scade anch'esso. Siccome non mi ispira tanta fiducia, e lì date di scadenza non ce ne sono... secondo voi? grazie michele
In risposta al messaggio di micrem73 del 09/06/2026 alle 18:20:11Tubi ad alta pressione devono essere cambiati ogni 10 anni, comunque è sempre importante controllare che non ci siano crepature o altro anche prima della scadenza
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le bombole al regolatore. I tubi sono dotati di valvola di sicurezza. Sono simil a questo: ... La data di scadenza è 2026, quindili vorrei cambiare. Mi domando se devo acquistare un nuovo tubo con valvola di sicurezza, oppure se posso mantenere l'attuale valvola e cambiare soltanto il tubo. In tal caso, quali attacchi devo cercare? Inoltre, il negoziante dei prodotti per camper mi dice che va sostituito anche il regolatore, perchè scade anch'esso. Siccome non mi ispira tanta fiducia, e lì date di scadenza non ce ne sono... secondo voi? grazie michele
In risposta al messaggio di micrem73 del 09/06/2026 alle 18:20:11Il regolatore non ha scadenza, e non c'è nessuna legge che ne obbliga la dostituzione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2026 alle 19:03:18Che ci vuoi fare...quando si confonde ''cianfrinatura'' con ''crimpatura'', è detto tutto... Poi si dirà che é stato un lapsus involontario, ovviamente.
Mamma mia quanta confusione Si consiglia di cambiare parti che nessun regolamento impone, e si consiglia di mettere mani a dispositivi di sicurezza in fai da te Mettete le fascette su tubi in alta pressione, non si può sentire È forse il.consiglio meno intelligente che ho letto qui su col da quando sono iscritto