http://www.camperlife.it/forum/cellula-camper-tecnica/pannelli-e-frigorifero-compressore-20371
dove troverai un po' di rispèoste poi in giro su internet trovi vari pareri sulle tipologie di frigoriferi
Gio & Pat In risposta al messaggio di Daniele1957 del 28/11/2015 alle 12:13:24
GRazie per le vs. risposte. Siete gentilissimi. Frigor trivalente non si può perche nel camper non ci starebbe. Il frigor potrebbe essere scarico? Aggiungere del gas? ovviamente non io!
Penso che la prima cosa da fare sarebbe farlo vedere a un frigorista, penso che solo lui possa capire se il gas è a posto o no.
In risposta al messaggio di morodirho del 28/11/2015 alle 18:37:53
rispondo in base alla mia esperienza : ho sostituito il gruppo compressore del frigorifero( vitrifrigo) ed è stato montato un compressore di nuova generazione ,visto che il gas usato dall'origine non è piu valido,resa nettamente migliorata e minor consumo di corrente. ( costo 400 euro circa due anni fa, in un centro assistenza vitrifrigo) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Se ricordo bene tu possiedi un camper anni '90 per cui il frigo è della stessa età.
In risposta al messaggio di maxim17 del 28/11/2015 alle 18:49:34
Se ricordo bene tu possiedi un camper anni '90 per cui il frigo è della stessa età. Per cui la parte armadio andava bene e la sostituzione è stata solo per il compressore. Ho detto questo per assicurare Daniele1957 cheil suo frigo potrebbe essere ancora valido per la parte della coibentazione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Aiesistem del 1992, per la riparazione e sostituzione del compressore ho dovuto smontare il frigorifero, e portarlo all'assistenza,comunque un lavoro non troppo complesso.
In risposta al messaggio di sistemino del 29/11/2015 alle 19:06:59
Chi ha provato un frigo con compressore non torna ad uno trivalente. Consuma un po di corrente ma solo perché lui si può chiamare frigo. Io ho un Vitrifrigo che è maggiorenne perché ha 18 anni. Quando (se) si romperà ne comprerò uno identico che forse consumerà qualche watt in meno. ciao
Volevo infatti togliere il frigo di serie trivalente da 140litri e sostituirlo con il WAECO CoolMatic CR 50S da 48 litri a compressore per i motivi che dici tu, ma mia moglie mi ha diffidato dal farlo
.
.