CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione batteria servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 08/11/2015 alle: 10:07:12
Ciao, ho la batteria servizi del mio camper che probabilmente è morta, nel senso che da un po ( ho un Laika EV6 del 99) quando in area di sosta mi collego alla 230 la lampadina della centralina che ne segnala la carica non si spegneva mai, segno che era sempre in carica, ora in rimessaggio l'ho trovata a terra, è una AGM 100 amp, girando in rete ho trovato questa:

http://www.campingsportmagenta....

cosa ne pensate? il prezzo mi sembra molto buono, al supermercato dalle mie parti le ho trovate da avviamento a 156/160 euro, che dite, la prendo?
Grazie Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 08/11/2015 alle: 11:36:10
30 Kg per 100 amperora indicativamente va bene ma scordati di sapere che batteria c'è dentro quell'involucro nero con gli adesivi.
L'approfondimento delle caratteristiche sembra tradotto in automatico con google dal cinese all'italiano e questo potrebbe indicare la provenienza extraeuropea di quella batteria (ma non è detto, magari la fanno in Francia).

Il marchio CE sull'adesivo non conta nulla, la regola è chiara: il marchio CE deve essere integrato nello stampo dell'involucro in plastica e non appiccicato sopra con un adesivo messo dopo.
Magari c'è anche nello stampo, da qui si vede (male) solo uno dei lati.

Marco.

Modificato da Emme48 il 08/11/2015 alle 11:38:24
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 08/11/2015 alle: 11:43:47
Ciao,

attenti al marchio C E.
C'è differenza tra il marchio europeo e quello cinese. La distanza delle due lettere è diversa.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 08/11/2015 alle: 15:27:06
Ciao, ok potrebbe essere scarsa dite? Ma cosa vuol dire"tipo di batteria agm (elettrolita liquido in cattività). tecnologia agm autorizza tassi di scarico fino al 100% della capacità della batteria" cioè si possono scaricare totalmente senza grossi danni?, potrei provare a recuperare la mia secondo voi?
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 08/11/2015 alle: 15:42:52
In risposta al messaggio di domiziano del 08/11/2015 alle 15:27:06

Ciao, ok potrebbe essere scarsa dite? Ma cosa vuol diretipo di batteria agm (elettrolita liquido in cattività). tecnologia agm autorizza tassi di scarico fino al 100% della capacità della batteria cioè si possono scaricare
totalmente senza grossi danni?, potrei provare a recuperare la mia secondo voi? Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

AGM.
Questo devi leggere
Il resto della traduzione fa ridere... diciamo che non esiste marchio di batteria che stia sul mercato abbastanza a lungo da farsi una reputazione, inoltre a volte lo stesso contenitore (stesso adesivo) viene utilizzato per batterie molto diverse.

Non ho detto che potrebbe essere scarsa, anzi.
L'unico parametro oggettivo è il peso e 30 Kg per 100 amperora va bene, molto bene ma non chiedere cosa ne pensano di una batteria AGM perché è veramente un mercato allucinante con "meteore" che si vedono in vendita per due mesi e poi non se ne sa più nulla.

Marco.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 08/11/2015 alle: 17:01:23
domiziano,
come vedi si parla di peso, anche se qualche utente è straconvinto che è irrilevante; è, invece, un buon indice di qualità quando elevato: all'interno delle batterie al piombo... c'è piombo.

A parità di capacità nominale (Ah), quelle "specifiche per servizi" pesano di più di quelle per "trazione", lo spessore delle piastre è maggiore.

Scarica profonda:

Si parla sempre di batterie al piombo, che siano P/A libero, "AGM" o "GEL"... sono sempre batterie al piombo con all'interno una soluzione acquosa di acido solforico, il principio di funzionamento è sempre lo stesso.
Non paragoniamole alla batteria del cellulare... il mio smartphon mi dice di caricarla quando è rimasto il 15% di carica. 

C'è chi promette l'impossibile pur di vendere... contro ogni legge dell'elettrotecnica... ma ricordati che una batteria è da considerarsi scarica quando la sua tensione raggiunge gli 11.88V. 

Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 08/11/2015 alle 17:17:15
20
gtbturbo
gtbturbo
05/11/2005 49
Inserito il 08/11/2015 alle: 17:34:15
In risposta al messaggio di domiziano del 08/11/2015 alle 10:07:12

Ciao, ho la batteria servizi del mio camper che probabilmente è morta, nel senso che da un po ( ho un Laika EV6 del 99) quando in area di sosta mi collego alla 230 la lampadina della centralina che ne segnala la carica non
si spegneva mai, segno che era sempre in carica, ora in rimessaggio l'ho trovata a terra, è una AGM 100 amp, girando in rete ho trovato questa: .... cosa ne pensate? il prezzo mi sembra molto buono, al supermercato dalle mie parti le ho trovate da avviamento a 156/160 euro, che dite, la prendo? Grazie Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

C'è anche questa che mi sembra un buon prezzo:

http://www.cusmai.com/?pg=193&a...

Anch'io dovrei cambiare le due batterie di servizio (ad acido libero) con otto anni di vita, e non so decidermi se comprare una di queste
o due ad acido libero della URSUS
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 08/11/2015 alle: 17:49:56
gtbturbo,
senza entrare nel merito qualità...
se attualmente hai due BS... magari con complessivi 200Ah... non pensare di avere la stessa autonomia dimezzando la capacita!  
Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 08/11/2015 alle 17:51:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link