In risposta al messaggio di tonyfff del 20/11/2015 alle 12:13:29
Ciao a tutti, riprendendo il discorso iniziale per cui ho aperto questo post, visto che domani dovrei montare la mia nuova BS (Fiamm 100 Ah AGM), volevo chiedervi quali accorgimenti dovrei prendere per evitare di faredanni sia in fase di installazione, sia come primo utilizzo della stessa. Ad esempio: prima di installarla è necessario staccare la BM? è consigliabile caricarla per un tot di ore appena installata? Altri consigli? Grazie come al solito per le vostre preziose informazioni. Ciao Antonio
nessun accorgimento, se non quelli dettati dalla sicurezza.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di mecdonald del 20/11/2015 alle 18:04:59
Diario astrale 2317 Chi, ha visitato con il suo fantacamper stellare, l'ultima edizione dell'intergalatic camper show, che si è svolta nel secondo emiciclo temporale sulla terza luna di giove, avrà potuto vedere in anteprimauniversale, la nuova batteria a carica positronica Fuel star cell. La batteria non utilizza nessun tipo di liquido, fluido, gas gel, detergente ammorbidente diluente o solvente, ma sfrutta l’effetto miniaturizzato della fusione materia-antimateria per creare l’effetto positronico e generare energia; Energia sufficiente a mantenere attivi tutti i sistemi vitali del fantacamper per un emiciclo temporale equivalente a circa due anni terrestri, dopodiché dovrà semplicemente essere inserita una nuova capsula di materia-antimateria. La miniaturizzazione della fusione materi-antimateria si può ormai ritenere sicura in quanto la percentuale di incidenti rilevata è dell'ordine dello 0,1 per mille e comporta la disintegrazione totale della materia per un raggio di solo 1/4 di anno luce. La batteria è totalmente autosufficiente autopulente ed auto igienizzante ed emette una leggera radiazione positronica che ha un effetto antisettico antibatterico antimuffa antifungo antiacaro antipolvere antifurto antitopo antizecche antipiattole antiblatte, ed oltre ai capelli verdi fa emettere al corpo una gradevole fluoroluminescenza verdognola che all'interno del fantacamper da una piacevole sensazione di freschezza ed un'intima illuminazione diffusa. Il costo è molto contenuto circa cento crediti galattici, equivalenti a dieci pizze sintetiche e dieci birre di krom. Durante la manifestazione ai primi cento acquirenti è stato fatto omaggio di cinque capsule materia-antimateria. Fuel star cell.la batteria del futuro Buona velocità luce a tutti James T. Kirk viaggia su fantacamper stellare NCC15071 USS ENTERPRISE
La "Fuel star cell", è anche callifugo?
.jpg)
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 20/11/2015 alle 18:57:27
La Fuel star cell, è anche callifugo? se no, non mi interessa. Parola di James T Kirk, Comandante Nave Stellare NCC15071 USS ENTERPRISE [;)]73 de
Ciao,scusa Alva per due batterie in parallelo molto vicine, max 20 cm un cavo da 10 è troppo sottile?

In risposta al messaggio di Eco58 del 20/11/2015 alle 23:55:36
Non ho inverter montati,ho un generatore e un pannello da 120,va bene sempre da 10? è meglio aumentare? Grazie Ciao Eco58
Ciao Eco,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di tonyfff del 20/11/2015 alle 12:13:29
Ciao a tutti, riprendendo il discorso iniziale per cui ho aperto questo post, visto che domani dovrei montare la mia nuova BS (Fiamm 100 Ah AGM), volevo chiedervi quali accorgimenti dovrei prendere per evitare di faredanni sia in fase di installazione, sia come primo utilizzo della stessa. Ad esempio: prima di installarla è necessario staccare la BM? è consigliabile caricarla per un tot di ore appena installata? Altri consigli? Grazie come al solito per le vostre preziose informazioni. Ciao Antonio
// Ad esempio: prima di installarla è necessario staccare la BM? è consigliabile caricarla per un tot di ore appena installata? Altri consigli? //
// Non hai capito un... centesimo, ma FINALMENTE hai capito al 100%! ! ! //
In risposta al messaggio di alva.it del 21/11/2015 alle 00:35:54
Ciao Eco, un cavo da 10 mmq va più che bene. Se le due batterie non sono accostate, metti due fusibili da 30 Ampere sui due positivi. In pratica su ogni capo del cavo pisitivo metti un fusibile. Sempre il cavo positivoproteggiolo con una guaina corrugata, per evitare che gli eventuali sfregamenti possano spelarlo e causate corto corcuito toccando la massa. [;)]73 de
Ok grazie,in parallelo positivo con positivo e negativo con negativo giusto? scusate ma prima di fare qualche boiata
In risposta al messaggio di Chilometri del 21/11/2015 alle 23:40:33
Ciao Eco58, con questi dubbi... mi fai stare in pensiero... fatti aiutare se lo dovessi ritenere opportuno. Buoni chilometri a tutti!
Era solo una conferma perchè leggevo di collegamenti in serie e in parallelo,poi per allacciare due cavi non ci vuole uno studio, dovrei riuscirci anche da solo
In risposta al messaggio di Eco58 del 21/11/2015 alle 22:57:34
Ok grazie,in parallelo positivo con positivo e negativo con negativo giusto? scusate ma prima di fare qualche boiata Salutoni Eco58
Si Eco,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Chilometri del 22/11/2015 alle 00:41:28
Buon lavoro! Buoni chilometri a tutti!
Grazie 1000