CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione Boiler

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:13:30
Era già da un pò che lo temevo.... Il boiler installato sul mio Rimor del '95 ha delle piccole perdite (io l'ho comprato usato e le ho idividuate da quest'estate)che si incanalano lungo la presa dell'aria verso l'esterno (griglia in alluminio sulla fiancata) Cercando di smontare un pò si individuano segni di ruggine . Un esperto riparatore ha dato il suo verdetto: SOSTITUZIONE! perchè ruggine rischierabbe di corrodere il boiler mandanto tutto in "rovina"anche sel a perdita fosse piccola. Il boiler è un "Atwood" da 10 litri, penso che diverse marche e modelli li abbiano installati in quegli anni, ora a detta del riparatore non se ne trovano più, pertanto installando un nuovo boiler Truma si dovranno modificare le griglie del camino e presa d'aria, ed un pò tutti gli attacchi. Siete d'accordo sulla diagnosi del riparatore? Il costo della sostituzione del boiler e l'eventuale modifica degli attacchi supererà i 500 €, è normale? Qualcuno ha un boiler usato ma funzionante da rivendermi?
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:00:43
a me sembra strano, credo che sono di acciaio e non di ferro quindi la ruggine non c'entra prova a controllare bene intorno all'attacco a me succedeva perchè vi era un tubo con sezione piu grande e la fascetta non riusciva a serrare a sufficienza. ciao Romeo
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:40:21
se sei un esperto del fai da te smonta il boiler e dai un'occhiata alla perdita magari è qualche cosa lento. ciao claudio
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:31:57
ho molta paura per lo smontaggio dei dei tubi, soprattutto del gas... Ciao "Vespucci" da precedenti messaggi ho capito che anche tu sei di Pescara, il riparatore a cui mi sono rivolto è a Montesilvano Colli, ne hai notizie?, conosci qualche altro posto in zona per eventuali ricambi e mano d'opera specializzata? Visto il preventivo alto e visto che il difetto adesso è ancora limitato sto andando avanti, ma presto dovrò affrontare la situazione!!! Sarei tentato di fare da me, ma vista la mia poca conoscenza e la scomodità di lavorare dentro l'armadio temo di fare danni!!!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:44:57
quote:Originally posted by Gipsy
ho molta paura per lo smontaggio dei dei tubi, soprattutto del gas... Ciao "Vespucci" da precedenti messaggi ho capito che anche tu sei di Pescara, il riparatore a cui mi sono rivolto è a Montesilvano Colli, ne hai notizie?, conosci qualche altro posto in zona per eventuali ricambi e mano d'opera specializzata? Visto il preventivo alto e visto che il difetto adesso è ancora limitato sto andando avanti, ma presto dovrò affrontare la situazione!!! Sarei tentato di fare da me, ma vista la mia poca conoscenza e la scomodità di lavorare dentro l'armadio temo di fare danni!!! >
>il boiler ati o atwood era fatto con una pentola di metallo porcellanata all'interno. purtroppo piccole perdite possono essere il segno che la porcellanatura si è incrinata e purtroppo va sostituito. la casa non esiste più, i tecnici sono finiti in truma. il costo del boiler di listino è intorno ai 400 euro quindi ciò che ti hanno chiesto è senz'altro veritiero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 11/01/2007 alle: 23:34:03
Scusami ti scrivo in ritardo ma stavo facendo dei lavori dentro il camper per prepararlo per qualche puntata sulla neve, sempre se arriva. Confermo, lo conosco benissimo quello di montesilvano con quei tre simpatici cagnolini, (per non mettere il nome) è una brava persona e lavora sui camper da molti anni, gli ho visto fare anche lavori abbastanza intrecciati, come ricambi lui tratta quasi tutti, a me circa due anni fa mi ha montato i pannelli solari e mi ha trattato bene, qualcuno ha pagato poco meno di me ma qualitativamente mi ha fatto un buon lavoro e usato buoni materiali, credo che con l'esperienza che ha lui, se ti ha detto che è da sostituire, probabilmente ha ragione, anche perchè per quello che ci ho avuto a che fare io mi sembra anche onesto, ha molto lavoro e ha clienti da fuori regione. Non gli sto facendo pubblicità e solo per rassicurarti, l'unica cosa puoi provare tu ad intervenire magari per allungargli di un pochino la vita di questo scaldabagno, usa uno specchietto per guardare meglio anche nei punti piu stretti. Meno di un anno fa ad un autodemolitore di chieti vi era un camper incidentato il boiler volevo prendermelo per tenermelo di scorta, poi aveva anche uno stranissimo serbatoio dell'acqua che girava intorno alla base dei due sedili di guida, ci sono tornato dopo una settimana causa impegni e lo avevano gia sciacciato, peccato. Se sento qualche notizia te lo faccio sapere. finalmente un altro della mia città ciao "da vicino" [:D] Romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link