CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione centralina i-sat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 31/03/2016 alle: 11:51:03
Per i soli possessori di i-sat  (e non mobilsat ) che hanno già sostituito la centralina a seguito del recente problema (....) chiedo:
- come funziona ? 
- Avete speso 135 euro più Iva o è stato necessario anche qualche altro lavoro con conseguente lievitazione dei costi?
- visto che sul sito Mobil Tech non garantisco x il futuro il funzionamento per le ridotte dimensioni della parabola ne vale la pena sostituire la centralina? Ho letto che qualcuno  ha fatto solo l aggiornamento presso altra azienda....
ringrazio tutti x il contributo 
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/03/2016 alle: 12:21:58
La nuova centralina è disponibile al costo da te scritto ed è uguale a quella della Mobilsat ( Aggiornabile tramite Micro SD ... ) , quelle che ho sostituito , ho notato un miglioramento nelle prestazioni ma rimane sempre il fatto che la padella è e rimane una 40 di diametro con conseguente perdita di potenza nella ricezione dei canali in HD .

Se la adoperi con un decoder FUBA non HD , va benissimo ma se la adoperi con un decoder SKY HD hai problemi di ricezione .

Hai la possibilità anche di fartela rivalutare se la sostituisci con la nuova Mobilsat al costo di 999 € installata , certo che l'esborso di denaro non è da poco ma la soluzione e definitiva .

P.S. ... queste offerte hanno una scadenza , se vuoi prendere una decisione fai pure ma non dormirci sopra perchè il tutto scade alla fine di Aprile .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 31/03/2016 alle: 12:40:11
Ciao Gianfranco
ho un ricevitore satellitare zdt-9001 mhp hd  tivu che mi hanno montato quando ho comprato l antenna 
Non ne capisco molto di queste cose....
Cosa mi consigli? I problemi potrei averli solo sui canali hd o su tutti?
ora come ora non vorrei spendere altri 1000 euro x comprarne una nuova....
grazie

16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 31/03/2016 alle: 12:52:34
Ciao Gianfranco
Sinceramente non vorrei spendere 1000 euro in questo momento
cmq quando ho comprato la mia i-sat mi hanno montato il ricevitore satellitare zdt -9011 mhp hd tivu, così leggo nella fattura di acquisto, non ne capisco mio di queste cose. ...
cosa mi dici? Sinceramente,  Butto via dei soldi a sostituire la centralina viste le dimensioni della padella o è una cosa che ha senso fare?  Cosa vedo e cosa no?
grazie in anticipo
alesandro
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 31/03/2016 alle: 12:54:16
In risposta al messaggio di mess del 31/03/2016 alle 11:51:03

Per i soli possessori di i-sat  (e non mobilsat ) che hanno già sostituito la centralina a seguito del recente problema (....) chiedo: - come funziona ?  - Avete speso 135 euro più Iva o è stato necessario anche
qualche altro lavoro con conseguente lievitazione dei costi? - visto che sul sito Mobil Tech non garantisco x il futuro il funzionamento per le ridotte dimensioni della parabola ne vale la pena sostituire la centralina? Ho letto che qualcuno  ha fatto solo l aggiornamento presso altra azienda.... ringrazio tutti x il contributo 
...

Ciao Mess
Io ho fatto fare l'aggiornamento da Nettronix, ho speso decisamente meno e l'antenna funziona benissimo, per riprogrammazioni future acquisterò il programmatore proposto dall'azienda per installare gli aggiornamenti autonomamente. 
Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 31/03/2016 alle: 12:57:09
In risposta al messaggio di mess del 31/03/2016 alle 12:52:34

Ciao Gianfranco Sinceramente non vorrei spendere 1000 euro in questo momento cmq quando ho comprato la mia i-sat mi hanno montato il ricevitore satellitare zdt -9011 mhp hd tivu, così leggo nella fattura di acquisto, non
ne capisco mio di queste cose. ... cosa mi dici? Sinceramente,  Butto via dei soldi a sostituire la centralina viste le dimensioni della padella o è una cosa che ha senso fare?  Cosa vedo e cosa no? grazie in anticipo alesandro
...

Se non hai grosse pretese, vai avanti facendo l'aggiornamento e ti durerà ancora qualche anno
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 31/03/2016 alle: 15:50:22
Quello che non riesco a capire è questo : il problema di ricezione che posso avere in futuro sostituendo la centralina viste le dimensioni della parabola e della quantità di informazioni trasmesse con dvb -s2  c'è lo avrò anche facendo soltanto l aggiornamento? 
oppure in questo secondo caso visto che continua ad usare dvb s1 il problema non si dovrebbe verificare?
GrazieGrazie
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 01/04/2016 alle: 07:54:21
In risposta al messaggio di mess del 31/03/2016 alle 15:50:22

Quello che non riesco a capire è questo : il problema di ricezione che posso avere in futuro sostituendo la centralina viste le dimensioni della parabola e della quantità di informazioni trasmesse con dvb -s2  c'è lo
avrò anche facendo soltanto l aggiornamento?  oppure in questo secondo caso visto che continua ad usare dvb s1 il problema non si dovrebbe verificare? GrazieGrazie
...

Bravo hai fatto una domanda da mille punti, io ho optato per l'aggiornamento per una serie di motivi che non sto qui a elencare per non innescare le solite sterili discussioni da bar, ma in breve, vista la tipologia di antenna che per limiti progettuali e strutturali potrebbe avere vita breve come lunga, ho scelto la spesa minore. Attualmente funziona bene, riceve anche i canali in hd, nell'azienda che mi ha fatto l'aggiornamento ho trovato velocità disponibilità e risposta a tutte le mie domande, per cui valuta tu che tipo di investimento fare, la cosa migliore è sentire tutte e due le campane.
Ciao Massimo
16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 02/04/2016 alle: 13:56:46
Max 73 anche io la penso come te. Credo che la i-sat abbia ancora poca vita per cui non vale la pena investire oltre il minimo per andare avanti fin che si può,  visto che comunque non ce l hanno regalata....
Nella scelta tra sostituzione centralina o aggiornamento presso neutronix sto facendo questa riflessione: sostituendo la centralina in mobiltech ne viene messa una con Micro sd per cui eventuali aggiornamenti futuri possono essere fatti autonomamente senza ulteriori costi; se come hai fatto tu si aggiorna e basta la centralina come fai per i futuri Aggiornamenti?  Cosa sai di questo programmatore ?  come funzionerà? Bisognerà smontare ogni volta l'antenna? E poi, verrà veramente Prodotto?  Mah....

16
mess
mess
16/11/2009 54
Inserito il 02/04/2016 alle: 14:01:40
Sai com'è. ...non vorrei che dopo aver speso 90 euro x un aggiornamento, mi debba poi ritrovare a spendere altri 90 al prossimo aggiornamento e così via....come mai questo programmatore ancora non Esiste?!?
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 03/04/2016 alle: 10:32:59
In risposta al messaggio di mess del 02/04/2016 alle 14:01:40

Sai com'è. ...non vorrei che dopo aver speso 90 euro x un aggiornamento, mi debba poi ritrovare a spendere altri 90 al prossimo aggiornamento e così via....come mai questo programmatore ancora non Esiste?!?

Secondo me, nel caso il programmatore esistesse (e non penso venga prodotto se i numeri sono bassi), penso che spenderesti di + che acquistare la nuova centralina DVB-S2.... 
Poi, come ogni cambio tecnologico anche il DVB-S prima o poi è destinato a sparire, per cui si rischia di spendere dei soldi per niente. E' come un'auto euro 4 o euro 5... 

Anch'io per la Mobilsat mi sono trovato di fronte a questa decisione e sono contento di aver optato per l'acquisto della centralina DVB-S2

17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 04/04/2016 alle: 12:31:05
In risposta al messaggio di Max73 del 01/04/2016 alle 07:54:21

Bravo hai fatto una domanda da mille punti, io ho optato per l'aggiornamento per una serie di motivi che non sto qui a elencare per non innescare le solite sterili discussioni da bar, ma in breve, vista la tipologia di antenna
che per limiti progettuali e strutturali potrebbe avere vita breve come lunga, ho scelto la spesa minore. Attualmente funziona bene, riceve anche i canali in hd, nell'azienda che mi ha fatto l'aggiornamento ho trovato velocità disponibilità e risposta a tutte le mie domande, per cui valuta tu che tipo di investimento fare, la cosa migliore è sentire tutte e due le campane. Ciao Massimo
...

Anche io spesi 75€ a novembre e sono molto soddisfatto. Aspetto di acquistare il modulo programmatore per eventuali aggiornamenti al costo di 35€ per un totale di € 110 iva e spedizione compresa.
Gian
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/04/2016 alle: 19:14:59

No, il programmatore costa 35 euro e poi fai tutto semplicemente in autonomia, visto fare con i miei occhi, è più che semplice.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/04/2016 alle: 19:17:47

No, il programmatore costa 35 euro e poi fai tutto semplicemente in autonomia, visto fare con i miei occhi, è più che semplice.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 04/04/2016 alle: 20:52:54
ma nessuno si è mai chiesto se anche con la centralina e il programmatore ci sarà il passaggio in dvb-s2? val la pena rischiare? sul sito c'è scritto che "Mobil Tech declina ogni responsabilità dei suoi prodotti in caso non vengano utilizzati con hardware e software di sua fornitura" val la pena non poter più inviare l'antenna al costruttore per ogni eventuale problema meccanico? tutti voi siete capaci a metterci le mani?

20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/04/2016 alle: 09:16:49

Come già detto,è meglio sentire le due campane per farsi un idea soggettivamente chiara, perchè poi ognuno decide per se. Tu hai giustamente citato quello che dice mobiltech, senti anche netronix e poi ognuno trae le sue conclusioni. Dal punto di vista del software entrambe le aziende sanno come operare, dal punto di vista strutturale...aprila poi ne riparliamo.

Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/t...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link