In risposta al messaggio di giapama1 del 07/09/2016 alle 18:27:18
Buonasera Ho un semintegrale Autoroller Garage 2P del 2005 e sono tentato di sostituire le lampadine alogene con lampadine led. Il tipo di plafoniera e di lampadina è nella foto qui sotto. Il tipo di attacco è quellodenominato G4 ? Si trovano in commercio gruppi a led con questo attacco ? Si adattano come ingombro alla plafoniera ? Vorrei approfittare della imminente fiera del salone del camper per procedere all'acquisto dei led. Grazie in anticipo Giapama
Ormai il mercato, per quel tipo di lampadina (G4) offre di tutto di più ed a prezzi supereconomici, se acquisti in fiera occhio a non farti spennare.

In risposta al messaggio di giapama1 del 07/09/2016 alle 18:27:18
Buonasera Ho un semintegrale Autoroller Garage 2P del 2005 e sono tentato di sostituire le lampadine alogene con lampadine led. Il tipo di plafoniera e di lampadina è nella foto qui sotto. Il tipo di attacco è quellodenominato G4 ? Si trovano in commercio gruppi a led con questo attacco ? Si adattano come ingombro alla plafoniera ? Vorrei approfittare della imminente fiera del salone del camper per procedere all'acquisto dei led. Grazie in anticipo Giapama
Ciao. Domani al Lidl ci sono in offerta proprio i led che servono a te. Se vai sul sito puoi vederli anche se c'è una descrizione errata. Hanno invertito la descrizione tra quelli tubolari più potenti e quelli a placchetta circolare. Devi prendere quelli tubolari con 14 led. Hanno un consumo di 1.2w e hanno una resa luminosa uguale all'alogeno che hai fotografato. Vengono venduti a 4.99 euro la coppia. Il prezzo è buono. Â L'anno scorso ne comprai 8 in totale e ho "leddizzato" tutte le plafoniere alogene. Fino ad ora vanno alla grande e non mi hanno dato alcun problema.
In risposta al messaggio di giapama1 del 07/09/2016 alle 22:56:55
Grazie per le utilissime info. Sto ora leggendo il volantino Lidl - lampada a 6 led potenza 0.70 W flusso luminoso 68 lm. Forma rettangolare - lampada a 14 led potenza 1.2 W flusso luminoso 90 lm . Forma circolare Se la descrizione del volantino è sbagliata mi consigli la lampadina rettangolare (per intenderci con 14 led) Grazie ancora Giapama
Ciao. Ti consiglio quello che sembra rettangolare. In realtà ha più facce rettangolari ed è usa sorta di cilindro. Non aspettare molto, l'anno scorso andarono a ruba. Io stamattina vado a prenderne due di scorta.Â
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/09/2016 alle 18:34:25
Ormai il mercato, per quel tipo di lampadina (G4) offre di tutto di più ed a prezzi supereconomici, se acquisti in fiera occhio a non farti spennare. Io delle G4 led che fanno il doppio della luce delle alogene, regolate in tensione, le pago (in China ed online) non più di 2 euri. Ciao Viaggiare apre la mente...
Potresti postare il link del sito cinese ed il tipo di lampadine che hai preso ?
In risposta al messaggio di giapama1 del 07/09/2016 alle 22:56:55
Grazie per le utilissime info. Sto ora leggendo il volantino Lidl - lampada a 6 led potenza 0.70 W flusso luminoso 68 lm. Forma rettangolare - lampada a 14 led potenza 1.2 W flusso luminoso 90 lm . Forma circolare Se la descrizione del volantino è sbagliata mi consigli la lampadina rettangolare (per intenderci con 14 led) Grazie ancora Giapama
Indubbiamente avranno invertito la descrizione, ma non riesco a capire come ci possano essere 14 leds per ogni lampada, visto che - stando alla foto - sembrerebbe che ci siano 3 leds su ogni faccia ed il numero 14 non è multiplo di 3 (salvo che i leds non siano distribuiti in maniera omogenea o che ce ne siano 2 sulla parte superiore della lampada).
https://www.amazon.it/SEBSON®-...
In risposta al messaggio di giapama1 del 27/09/2016 alle 17:58:49
Ho finalmente installato le lampade a led acquistate da Lidl. Tutto bene, la luminosità è paragonabile alle vecchie alogene. Ora rimane il problema legato alla sostituzione delle lampade al neon del tipo a ferro di cavalloD2 a 12 V e potenza 16W, l'attacco è ovviamente diverso ed è presente una piastra con vari componenti elettrici. Ho visto che sul mercato è disponibile un modulo con i led che si fissa alla base della plafoniera con 4 viti o rivetti. Il problema è il prezzo che è decisamente alto 17,90 € (500 lumen, 12 V, 3 W, 6500 K). Mi sa che aspetterò la morte naturale del vecchio neon. Giapama
Ho dovuto sostituire (per normale vetustà,dopo anni di più che onorato servizio) il neon da 8w ubicato sopra il piano cottura della cucina.