CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:29:41
Ciao a tutti, sono un infelice possessore di una antenna Glomex Explorer dopo 4 anni di disperazione e una assistenza clienti inesistente se non a pagamento
199.... eccecc ho deciso di disinstallarla.Mi dicono che la piastra incollata al tetto devo lasciarla perchè si potrebbe rovinare il tetto. Vi risulta ?Grazie per vs consigli
Eco58
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:54:38
In risposta al messaggio di Eco58 del 22/09/2016 alle 22:29:41

Ciao a tutti, sono un infelice possessore di una antenna Glomex Explorer dopo 4 anni di disperazione e una assistenza clienti inesistente se non a pagamento 199.... eccecc ho deciso di disinstallarla.Mi dicono che la piastra incollata al tetto devo lasciarla perchè si potrebbe rovinare il tetto. Vi risulta ?Grazie per vs consigli Eco58

Ciao, io stavo pensando di prenderne una, cos'ha che non va? Sembra un oggetto abbastanza semplice e ben fatto, la ditta di Ravenna, mi puoi dare qualche utile notizia?
La vita è un tour de forse.
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 22/09/2016 alle: 23:22:22
Ciao Eco 58 mi spiace x i tuoi inconvenienti dovuti dalla Glomex .Io possiedo una Glomex stazionaria con TVSat   Ican acquistata usata 4 anni fa e sono molto contento , l'ho spedita in azienda per un aggiornamento appena presa completa di controller e devo dire che l'assistenza si è mostrata molto disponibile richiamandomi al cell mentre eseguiva il test di funzionamento e me la hanno rispedita a casa senza spese aggiunte e a tutt'oggi funziona egregiamente ,quando aggancia il satellite a volte in un minuto a volte tre non lo perde più .Ciao Ivangio
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 23/09/2016 alle: 00:24:32
In risposta al messaggio di ivangio del 22/09/2016 alle 23:22:22

Ciao Eco 58 mi spiace x i tuoi inconvenienti dovuti dalla Glomex .Io possiedo una Glomex stazionaria con TVSat   Ican acquistata usata 4 anni fa e sono molto contento , l'ho spedita in azienda per un aggiornamento appena
presa completa di controller e devo dire che l'assistenza si è mostrata molto disponibile richiamandomi al cell mentre eseguiva il test di funzionamento e me la hanno rispedita a casa senza spese aggiunte e a tutt'oggi funziona egregiamente ,quando aggancia il satellite a volte in un minuto a volte tre non lo perde più .Ciao Ivangio
...

In tre minuti o poco più io aggancio con una Voyager manuale da 65  e senza il timore che si rompa. Se non ci sono parabole nei dintorni per orientare  uso una applicazione del  cellulare.  E' solo questione di allenamento. 
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/09/2016 alle: 06:24:13
In risposta al messaggio di Mirton del 23/09/2016 alle 00:24:32

In tre minuti o poco più io aggancio con una Voyager manuale da 65  e senza il timore che si rompa. Se non ci sono parabole nei dintorni per orientare  uso una applicazione del  cellulare.  E' solo questione di allenamento. 

Ciao anche io ho una voyager 65 manuale, ho appena acquistato a Parma una semiautomatica tv sat tra l'altro ad un prezzo davvero ottimo 180 euro,a volte quando non hai riferimenti attorno è un po più complicato,mi puoi indicare quale è l'applicazione per  smartphone grazie 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:31:18
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/09/2016 alle 06:24:13

Ciao anche io ho una voyager 65 manuale, ho appena acquistato a Parma una semiautomatica tv sat tra l'altro ad un prezzo davvero ottimo 180 euro,a volte quando non hai riferimenti attorno è un po più complicato,mi puoi
indicare quale è l'applicazione per  smartphone grazie  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Buongiorno.
 Che vuol dire semiautomatica?

L'applicazione si chiama  Satellite Director 

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13162
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:40:32
In risposta al messaggio di Mirton del 23/09/2016 alle 08:31:18

Buongiorno.  Che vuol dire semiautomatica? L'applicazione si chiama  Satellite Director   

Hai scritto:
Che vuol dire semiautomatica?

Vuol dire che è il secondo passaggio verso l'automatica. Il primo passaggio è la manuale. Poi, tutti (salvo mosche bianchissime) passano all'automatica, alcuni facendo tappa sulla semiautomarica.

Il forum è pieno di testimonianze di camperisti che hanno seguito questa strada.

A suo tempo mi aveva attizzato molto la Glomex ma tutti quelli che l'avevano ne erano scontenti. L'unico consiglio che posso darti, compra una automatica vera e non un giocattolo! Spenderesti due volte.

Giovanni
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:47:26
In risposta al messaggio di Mirton del 23/09/2016 alle 08:31:18

Buongiorno.  Che vuol dire semiautomatica? L'applicazione si chiama  Satellite Director   

Semiautomatica è quella parabola che invece di cercare il segnale muovendo il palo manualmente lo muovi tramite un motorino elettrico comandato da interruttore con le direzioni dx sx alto basso per l'inclinazione... . Mi dai l'applicazione per smartphone che hai menzionato prima grazie
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:43:01

Sapevo cosa fosse una semiautomatica, ma pensavo che l'ultima avesse qualcosa di particolare.
Rimango fedele alla manuale  per personale convinzione.

L'applicazione la trovi con quel nome su Play store, ma ce ne sono molte altre gratuite

Modificato da Mirton il 23/09/2016 alle 15:45:40
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 23/09/2016 alle: 22:06:24
In risposta al messaggio di marob del 22/09/2016 alle 22:54:38

Ciao, io stavo pensando di prenderne una, cos'ha che non va? Sembra un oggetto abbastanza semplice e ben fatto, la ditta di Ravenna, mi puoi dare qualche utile notizia? La vita è un tour de forse.

Ciao,sarò anche sfortunato, la mia continua ha cercare satelliti che  non trova e quando piove è inpossibile vedere la tv eccecc ma la mia domanda
era un'altra: se la faccio smontare per sostituirla è vero che la piastra incollata sul tetto è difficoltoso a toglierla ?
qualcuno l'ha fatto senza rovinare il tetto
Ciao  Grazie
Eco58
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 24/09/2016 alle: 09:09:51
per staccare la piastra devi usare una corda di chitarra fine ai cui estremi
fissi due bastoncini per poterla muovere e tirare...
fai passare la corda tra piastra e tetto muovendola con delicatezza
quando hai staccato la piastra pulisci con petrolio bianco o avio e togli il resto
del sigillante.(non usare prodotti aggressivi potresti rovinare il tetto)
pierfranco60
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 24/09/2016 alle: 20:44:39
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 24/09/2016 alle 09:09:51

per staccare la piastra devi usare una corda di chitarra fine ai cui estremi fissi due bastoncini per poterla muovere e tirare... fai passare la corda tra piastra e tetto muovendola con delicatezza quando hai staccato la piastra pulisci con petrolio bianco o avio e togli il resto del sigillante.(non usare prodotti aggressivi potresti rovinare il tetto) pierfranco60

Grazie , Pierfranco ottima idea se non me la tolgono loro ci provo ioyes
Eco58
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 24/09/2016 alle: 23:17:41
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/09/2016 alle 06:24:13

Ciao anche io ho una voyager 65 manuale, ho appena acquistato a Parma una semiautomatica tv sat tra l'altro ad un prezzo davvero ottimo 180 euro,a volte quando non hai riferimenti attorno è un po più complicato,mi puoi
indicare quale è l'applicazione per  smartphone grazie  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Io ho preso quella automatica a un prezzo veramente basso .... 350€ !!! Ho guardato com'è fatta dentro e non sembrano malvagi, poi loro sono di Milano  (nord) io di Varese....quindi molto vicini se dovessi avere problemi....ma spero di non averne.
Emiliano 
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 25/09/2016 alle: 18:25:31
In risposta al messaggio di Eco58 del 24/09/2016 alle 20:44:39

Grazie , Pierfranco ottima idea se non me la tolgono loro ci provo io Eco58

Comunque se non hai bisogno di quello spazio in particolare, la piastra puoi anche lasciarla, non penso ti dia problemi di alcun tipo e lassù non si vede
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link