In risposta al messaggio di geppetto22 del 19/05/2015 alle 20:43:38
io ho fatto quello che vuoi fare tu, e posso dirti che sul serbatoio i fori non coincidono ,io ho avvitato al serbatoio una basetta in legno con gli attacchi originali poi la ponpa con appositi silent block l'ho avvitatasulla basetta P.s il camper era un mobilvetta ma il serbatoio era marcato mclouis!!Ps la basetta deve fuoriuscire un po dal serbatoio n lunghezza se no i tubi toccavano
Ho appena fatto lo stesso lavoro sul mio camper MC luis tandy plus 620.
http://www.fiamma.it/IT/servizi...
In risposta al messaggio di geppetto22 del 20/05/2015 alle 21:34:00
io dopo la sostituzione ho ordinato il kit di riparazione e la pompa fiamma la tengo di scorta quando vado in ferie!!
io pensavo di fare altrettanto anche se sto pensando di provare a vedere se trovo qualcuno che mi fa la stampa con la stampante 3D
https://forum.camperonline.it/t...
Il loro diametro è esattamente uguale alle rondelle di plastica in dotazione ai tappi che ci sono nelle tapparelle come fine corsa per evitare che salgano troppo. Io l'ho riparata così e funziona benissimo. Cari salutiIn risposta al messaggio di glasses del 23/05/2015 alle 17:59:13
Ciao Brunoba, molto interessante questo che dici, però non ho capito quali sono queste rondelle di plastica e di quali tapparelle parli. Se potessi mettere un link o una foto di questi particolari che dici te ne sarei molto grato
Guarda il link che ho appena ritrovato ed inserito correggendo il mio intervento. Lì ci sono foto molto chiare. Comunque le tapparelle sono quelle di casa cioè persiane avvolgibili che hanno in dotazione dei tappi in plastica simili ad un turacciolo che servono per evitare che l'avvolgibile salga troppo uscendo dalle guide. Quando li acquisterai in ferramenta vedrai che sono corredati da una rondella (sempre in plastica) e da una vite per fissarla all'ultima stecca della tapparella
In risposta al messaggio di Brunoba del 23/05/2015 alle 18:14:02
Guarda il link che ho appena ritrovato ed inserito correggendo il mio intervento. Lì ci sono foto molto chiare. Comunque le tapparelle sono quelle di casa cioè persiane avvolgibili che hanno in dotazione dei tappi in plasticasimili ad un turacciolo che servono per evitare che l'avvolgibile salga troppo uscendo dalle guide. Quando li acquisterai in ferramenta vedrai che sono corredati da una rondella (sempre in plastica) e da una vite per fissarla all'ultima stecca della tapparella BRUNOBA
Grande, adesso ho visto il link che hai messo ed ho capito !