In risposta al messaggio di samstef del 25/12/2015 alle 22:03:12
Salve a tutti. Ho un problema al clima dometic b2200. All'accensione ha fatto un sibilo e poi delle scintille, oltre a cattivo odore. Dovrebbe essere al 99% un condensatore saltato. Dovrei, a questo punto,smontare la scheda elettronica. Secondo voi, è necessario intervenire da sopra, dal tetto del camper togliendo il cappello del dometic, o per togliere la scheda è sufficiente intervenire da sotto??? Xchè da sotto vedo molti cablaggi da sfilare, ma non capisco se si possa togliere la scheda da lì. Grazie.
ciao, devi smontare la plancia interna e dal foro che vedrai dovrai SCOLLEGARE comunque tutti i cavi e sfilare la scheda. Non smonterei il clima dal tetto, perché dopo a meno di essere dotati di chiave dinamometrica diventerebbe un problema rimontarlo.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di samstef del 25/12/2015 alle 22:29:03
Grazie mille. Per adesso ci ho solo dato un'occhiata veloce, ho visto un mare di cavi da scollegare e non sarà un problema. La scheda è in verticale e non sapevo se fosse fissata con viti (in quel caso non avrei avutolo spazio necessario da sotto...) o solo incastrata e da sfilare. Se mi dici che è solo da sfilare ci provo, con un pò di pazienza dovrei riuscirci.
qualche Santo lo pregherai sicuro, ma è molto meglio da sotto piuttosto che smontare il tutto da sopra...
www.susezzapasa.it