CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

spazzole tergicristalli per Ford Transit 2007

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/10/2015 alle: 20:45:40
Vorrei acquistare su qualche sito on-line delle spazzole tergicristalli per il mio camper, ma non riesco a trovare da nessuna parte la misura esatta delle spazzole fornite come primo equipaggiamento.
Il camper è motorizzato Ford Transit ed è stato costruito - se non ricordo male - il 1° luglio 2007.
Sui cataloghi delle diverse aziende specializzate, tipo Bosch, trovo un'infinità di misure diverse, a seconda dei vari modelli di Transit e non solo dell'anno di costruzione.
Io non ho idea di quale modello di Transit sia stato utilizzato per l'allestimento e non mi fido neanche delle spazzole che ho ora, perché non sono quelle originali e potrebbero anche non essere quelle giuste (le ho, comunque, misurate e sono rispettivamente di 660 mm. e di 610 mm. ca.).
C'è qualcuno che possa aiutarmi nell'individuazione dell'esatta misura e/o del tipo di spazzole da utilizzare ? 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 21/10/2015 alle: 20:50:57
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2015 alle 20:45:40

Vorrei acquistare su qualche sito on-line delle spazzole tergicristalli per il mio camper, ma non riesco a trovare da nessuna parte la misura esatta delle spazzole fornite come primo equipaggiamento. Il camper è motorizzato
Ford Transit ed è stato costruito - se non ricordo male - il 1° luglio 2007. Sui cataloghi delle diverse aziende specializzate, tipo Bosch, trovo un'infinità di misure diverse, a seconda dei vari modelli di Transit e non solo dell'anno di costruzione. Io non ho idea di quale modello di Transit sia stato utilizzato per l'allestimento e non mi fido neanche delle spazzole che ho ora, perché non sono quelle originali e potrebbero anche non essere quelle giuste (le ho, comunque, misurate e sono rispettivamente di 660 mm. e di 610 mm. ca.). C'è qualcuno che possa aiutarmi nell'individuazione dell'esatta misura e/o del tipo di spazzole da utilizzare ?   
...

Lato autista 650cm lato passegero 600/550 cm le hanno pure all euroslin in questi giorni
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:02:10
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2015 alle 20:50:57

Lato autista 650cm lato passegero 600/550 cm le hanno pure all euroslin in questi giorni

Beh, allora quelle che ho attualmente forse sono della misura giusta (1 cm. in più o in meno non dovrebbe cambiare di molto le cose, a parte il fatto che potrei essermi sbagliato io a prendere le misure !).
Peccato, perché da 'Eurospin ci sono stato proprio questa sera, anche se francamente non le ho notate. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:12:20
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2015 alle 21:02:10

Beh, allora quelle che ho attualmente forse sono della misura giusta (1 cm. in più o in meno non dovrebbe cambiare di molto le cose, a parte il fatto che potrei essermi sbagliato io a prendere le misure !). Peccato, perché da 'Eurospin ci sono stato proprio questa sera, anche se francamente non le ho notate. 

Credo sia un articolo a rotazione fine settembre all Elba non le presi tornato a casa non c erano ma ci sono adesso ( 7,99€ le 650) chiede se da te devono ancora arrivare oppure se le hanno già avute credo che i prezzi siano eguali anche all obi o brico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:54:41
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2015 alle 21:12:20

Credo sia un articolo a rotazione fine settembre all Elba non le presi tornato a casa non c erano ma ci sono adesso ( 7,99€ le 650) chiede se da te devono ancora arrivare oppure se le hanno già avute credo che i prezzi siano eguali anche all obi o brico

Ok, grazie !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/10/2015 alle: 23:09:45
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2015 alle 21:12:20

Ho trovato queste due spazzole della Bosch (serie economica) ad un prezzo che mi sembra abbastanza interessante:

http://www.amazon.it/dp/B00FAJT...

http://www.amazon.it/dp/B00EZ38...

Pensi che possano andar bene ?
Purtroppo non riesco a trovare il catalogo Bosch della serie "ECO", per poter avere conferma che siano compatibili con il mio camper (c'è il problema degli adattatori, che potrebbero non andar bene).

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/10/2015 alle: 01:00:47
Le spazzole del ducato 230 le ho trovate al Carrefour, quelle senza telaietto metallico,funzionano benissimo e ho speso poco, quelle marcate carrefour ovviamente. Ci sono tantissime misure.
Luca

Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/10/2015 alle: 03:10:19
Il lato passeggero sarebbe meglio 550 assolutamente no 650 troppo lungo
vedi qua questa tabella

http://vi.raptor.ebaydesc.com/w...

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 22/10/2015 alle: 16:26:55
Se rispetti le misure di quelle che sono montate vanno bene.
Devi solo accertarti che dentro la confezione ci siano anche gli adattatori per poterle agganciare alle leve tergicristallo, solitamente ne sono inclusi
svariatii tipi per potersi adattare a più marche/modelli di auto/furgoni ecc.
Per il fai da te, presta molta attenzione a come le smonti dalle leve (fanne una alla volta), potrebbe essere complicato rimontare le nuove.
Un saluto e buoni KM
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/10/2015 alle: 20:00:24
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2015 alle 03:10:19

Il lato passeggero sarebbe meglio 550 assolutamente no 650 troppo lungo vedi qua questa tabella

Io, per il lato passeggero, pensavo alla misura da 600 mm., che è poi quella che ho attualmente (quella da 650 mm. la prenderei per il lato guida).
Quei due modelli che ho individuato su Amazon (e di cui ho postato i links) mi allettano molto, perché hanno un prezzo davvero conveniente ed hanno proprio queste misure.
Il problema è che non sono sicuro se sono dotate di adattatori che vadano bene per il mio camper. 
Ottimo, comunque, quel link che mi hai postato, perché c'è una tabella un po' più comprensibile delle altre.
Peccato che io, in questo momento, non abbia a disposizione la carta di circolazione, per poter rilevare il codice del motore (pensavo di cavarmela con il codice del telaio, ma quello mio non l'ho trovato da nessuna parte !).
Comunque, mi pare di capire che i nostri mezzi rientrano nella categoria dei furgonati (io ero indeciso tra questi e quelli con pianale piatto).

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/10/2015 alle: 20:53:27

Io sul Transit (identico al tuo) li avevo cambiati con queste info:

Tergicristallo lato guida, lungo 700mm (28 pollici)
Bosch codice 3397004489 classico con armatura

Tergicristallo lato passeggero, lungo 600mm (24 pollici)
Bosch codice 3397004586 classico con armatura

Ordinati entrambi qui a 34.29 euro (spedizione compresa, circa 1 anno fa)

http://www.mister-auto.it/it/spazzola-tergicristallo/ford-transit-furgonato-2-2-tdci-103kw_v29969_g298.html?display=liste&opt_eq=true&e=030

Assolutamente perfetti, una volta avevo anche montato qualcosa di marca sconosciuta, uno mi si è sganciato in viaggio mentre pioveva, rottura dell'adattatore, e comunque tempo 5/6 mesi la gomma era diventata dura da non pulire più bene, con una lunghezza del genere ho preferito acquistare materiale di qualità

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 22/10/2015 alle 20:54:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/10/2015 alle: 21:16:34
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2015 alle 20:00:24

Io, per il lato passeggero, pensavo alla misura da 600 mm., che è poi quella che ho attualmente (quella da 650 mm. la prenderei per il lato guida). Quei due modelli che ho individuato su Amazon (e di cui ho postato i links)
mi allettano molto, perché hanno un prezzo davvero conveniente ed hanno proprio queste misure. Il problema è che non sono sicuro se sono dotate di adattatori che vadano bene per il mio camper.  Ottimo, comunque, quel link che mi hai postato, perché c'è una tabella un po' più comprensibile delle altre. Peccato che io, in questo momento, non abbia a disposizione la carta di circolazione, per poter rilevare il codice del motore (pensavo di cavarmela con il codice del telaio, ma quello mio non l'ho trovato da nessuna parte !). Comunque, mi pare di capire che i nostri mezzi rientrano nella categoria dei furgonati (io ero indeciso tra questi e quelli con pianale piatto).  
...

X​w

vedi il tipo di attacco sul mio Ford
lato guida 650, passeggero 550/600
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/10/2015 alle: 21:52:03
In risposta al messaggio di nanonet del 22/10/2015 alle 20:53:27

Io sul Transit (identico al tuo) li avevo cambiati con queste info: Tergicristallo lato guida, lungo 700mm (28 pollici) Bosch codice 3397004489 classico con armatura Tergicristallo lato passeggero, lungo 600mm (24 pollici)
Bosch codice 3397004586 classico con armatura Ordinati entrambi qui a 34.29 euro (spedizione compresa, circa 1 anno fa) Assolutamente perfetti, una volta avevo anche montato qualcosa di marca sconosciuta, uno mi si è sganciato in viaggio mentre pioveva, rottura dell'adattatore, e comunque tempo 5/6 mesi la gomma era diventata dura da non pulire più bene, con una lunghezza del genere ho preferito acquistare materiale di qualità Ciao Davide
...

In effetti avevo notato che su qualche sito suggeriscono delle spazzole di misure più generose, come quelle che hai montato tu.
Ed è per questo che sono un po' disorientato e volevo capire quali erano le misure di primo equipaggiamento.
In mancanza di indicazioni più precise, credo che - per non sbagliare - mi converrà prenderle delle stesse misure che ho adesso (650mm. e 600mm.), visto peraltro che sino ad ora hanno fatto egregiamente il loro dovere.
Ripeto: l'idea di prendere una coppia di Bosch (anche se della linea economica) a meno di 16 euro, mi alletta non poco !  
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/10/2015 alle: 21:54:44
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2015 alle 21:16:34

X​w vedi il tipo di attacco sul mio Ford lato guida 650, passeggero 550/600

Perdonami, ma cosa intendi quando suggerisci per il lato passeggero le misure 550/600 mm. ?
L'una è alternativa all'altra ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 23/10/2015 alle: 05:09:32
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2015 alle 21:54:44

Perdonami, ma cosa intendi quando suggerisci per il lato passeggero le misure 550/600 mm. ? L'una è alternativa all'altra ?

Misura e vedrai che il 650 a riposo deborda fuori dal parabrezza e si tocca col lato guida.. il 600 giusto giusto il 550 comunque pulisce con simmetria e questi ultimi due li trovi in confezioni per transit...hai misurato i tuoi due che c'erano o che ci sono ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/10/2015 alle: 07:29:09

Io sono un pignolo, e dei mezzi che acquisto voglio sapere vita, morte e miracoli.... e poi me li annoto tutti maniacalmente.

Le spazzole dei tergicristalli le misurai da nuove, quindi quelle di primo equipaggiamento erano 700mm lato guida e 600mm lato passeggero, ti dirò che la lunghezza 700 sorprese anche me, il loro ingombro era al limite ma perfettamente compatibile con la rotazione e lo scorrimento.

Poi è probabile che qualche esemplare come primo equipaggiamento esca con le 650mm, ma ti garantisco che le 700mm e le 600mm andavano alla grande.
Il primo cambio tergi lo feci con esemplari acquistati al Discount (casualmente trovai delle 700 + 600 e le acquistai al volo), fu un fiasco su tutto, gomma indurita in poco tempo, quindi righe permanenti durante la pulizia, e poi distacco del tergi lato guida (causa materiale dell'adattatore "sbriciolato)", mentre pioveva a dirotto, in Germania, 3 secondi di funzionamento "irregolare" (nemmeno il tempo di fermarmi) e poi vola via tutto. Per fortuna che il tergi si "appoggio" tra cofano e parabrezza (perlomeno non ho causato danni a nessuno), ma quei 10 secondi per fermarmi sono stati da cardiopalma, anche perché ho dovuto fermare per forza i tergi, altrimenti la stanghetta metallica della staffa di trascinamento avrebbe potuto sfregiarmi il parabrezza.
Riattaccato tutto alla meno peggio e da allora sempre Bosch, non è che alla fine costino tanto di più, basta avere pazienza di trovare l'offerta.

Ovviamente opinione del tutto personale
Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 23/10/2015 alle 07:31:10
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 23/10/2015 alle: 07:43:17
Spazzole originali 2011 2200 140cv TA misurate in questo momento 650 autista 550 passeggero ci sono 2cm dal profilo misurato con metro normale non con quello del pescatore che li manca la prima stecca cioè parte da 20....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/10/2015 alle: 08:10:27
In risposta al messaggio di salito del 23/10/2015 alle 05:09:32

Misura e vedrai che il 650 a riposo deborda fuori dal parabrezza e si tocca col lato guida.. il 600 giusto giusto il 550 comunque pulisce con simmetria e questi ultimi due li trovi in confezioni per transit...hai misurato i tuoi due che c'erano o che ci sono ?

Forse non riesco ad esprimermi bene: io ho parlato della misura 650mm. solo per il lato guida.
Per il lato passeggero, è ovvio che non posso utilizzare la stessa misura e, infatti, pensavo a quella da 600mm.
Queste, del resto, sono le misure di quelle che ho adesso e che - quasi certamente - sono le stesse di quelle originali.
I miei dubbi nascono dal fatto che il mio camper era un mezzo da esposizione a km. zero, con un paio d'anni di vita, al quale sostituii le spazzole subito dopo l'acquisto, in una situazione di emergenza, perché - trovandomi sotto la pioggia dopo qualche km. dal ritiro del camper - mi resi conto che quelle che avevo erano ormai fuori uso. 
Quindi, non posso essere matematicamente certo di averle prese perfettamente uguali alle originali, anche se dubito che possa averle acquistate di una misura diversa, visto che avevo le vecchie a portata di mano.
Così come, d'altro canto, non posso essere certo che il concessionario avesse lasciato le spazzole originali, perché - anche se il mezzo era praticamente nuovo - mi risulta che qualche volta era stato usato per attingere..."pezzi di ricambio" da utilizzare sui mezzi da noleggio (parlo, ovviamente, di piccole cose !).
Diciamo, quindi, che la mia richiesta nasce più che altro da un eccesso di zelo !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 23/10/2015 alle: 08:40:40
...avendo sotto mano camper e metro (quello a stecche pieghievoli da 20cm cadauna che un lato c'è tutto parte da zero dall altro lato manca la prima cioè parte da 20 cm percio denominato metro del pescatore..) ho voluto rinfrescarmi la memoria perché avevo trafficato con le spazzole dei due transit che ho (1996 e 2010 ) ed hanno misure diverse oltre ad avere pure il gancio/amo di attacco più largo e quindi lo scambio che volevo fare non si può fare
​fettifico l anno di costruzione e' ottobre 2010 il 2011 e' l immatricolazione
​i parabrezza possono essere differenti da come risultano diverse le misure che ognuno di noi ha riferito poi le tabelline Dell Bosch che ho postato non le ho verificate non ricordo se ho postato altra ditta spazzole che evidenziava quali erano i dati leggibili sul libretto circ.utili per la ricerca
​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link