In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2015 alle 20:45:40
Vorrei acquistare su qualche sito on-line delle spazzole tergicristalli per il mio camper, ma non riesco a trovare da nessuna parte la misura esatta delle spazzole fornite come primo equipaggiamento. Il camper è motorizzatoFord Transit ed è stato costruito - se non ricordo male - il 1° luglio 2007. Sui cataloghi delle diverse aziende specializzate, tipo Bosch, trovo un'infinità di misure diverse, a seconda dei vari modelli di Transit e non solo dell'anno di costruzione. Io non ho idea di quale modello di Transit sia stato utilizzato per l'allestimento e non mi fido neanche delle spazzole che ho ora, perché non sono quelle originali e potrebbero anche non essere quelle giuste (le ho, comunque, misurate e sono rispettivamente di 660 mm. e di 610 mm. ca.). C'è qualcuno che possa aiutarmi nell'individuazione dell'esatta misura e/o del tipo di spazzole da utilizzare ?
Lato autista 650cm lato passegero 600/550 cm le hanno pure all euroslin in questi giorni
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2015 alle 20:50:57
Lato autista 650cm lato passegero 600/550 cm le hanno pure all euroslin in questi giorni
Beh, allora quelle che ho attualmente forse sono della misura giusta (1 cm. in più o in meno non dovrebbe cambiare di molto le cose, a parte il fatto che potrei essermi sbagliato io a prendere le misure !).
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2015 alle 21:02:10
Beh, allora quelle che ho attualmente forse sono della misura giusta (1 cm. in più o in meno non dovrebbe cambiare di molto le cose, a parte il fatto che potrei essermi sbagliato io a prendere le misure !). Peccato, perché da 'Eurospin ci sono stato proprio questa sera, anche se francamente non le ho notate.
Credo sia un articolo a rotazione fine settembre all Elba non le presi tornato a casa non c erano ma ci sono adesso ( 7,99€ le 650) chiede se da te devono ancora arrivare oppure se le hanno già avute credo che i prezzi siano eguali anche all obi o brico
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2015 alle 21:12:20
Credo sia un articolo a rotazione fine settembre all Elba non le presi tornato a casa non c erano ma ci sono adesso ( 7,99€ le 650) chiede se da te devono ancora arrivare oppure se le hanno già avute credo che i prezzi siano eguali anche all obi o brico
Ok, grazie !
In risposta al messaggio di salito del 21/10/2015 alle 21:12:20
Ho trovato queste due spazzole della Bosch (serie economica) ad un prezzo che mi sembra abbastanza interessante:
http://www.amazon.it/dp/B00FAJT...
http://www.amazon.it/dp/B00EZ38...
http://vi.raptor.ebaydesc.com/w...
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di salito del 22/10/2015 alle 03:10:19
Il lato passeggero sarebbe meglio 550 assolutamente no 650 troppo lungo vedi qua questa tabella
Io, per il lato passeggero, pensavo alla misura da 600 mm., che è poi quella che ho attualmente (quella da 650 mm. la prenderei per il lato guida).
http://www.mister-auto.it/it/spazzola-tergicristallo/ford-transit-furgonato-2-2-tdci-103kw_v29969_g298.html?display=liste&opt_eq=true&e=030
Davide In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2015 alle 20:00:24
Io, per il lato passeggero, pensavo alla misura da 600 mm., che è poi quella che ho attualmente (quella da 650 mm. la prenderei per il lato guida). Quei due modelli che ho individuato su Amazon (e di cui ho postato i links)mi allettano molto, perché hanno un prezzo davvero conveniente ed hanno proprio queste misure. Il problema è che non sono sicuro se sono dotate di adattatori che vadano bene per il mio camper. Ottimo, comunque, quel link che mi hai postato, perché c'è una tabella un po' più comprensibile delle altre. Peccato che io, in questo momento, non abbia a disposizione la carta di circolazione, per poter rilevare il codice del motore (pensavo di cavarmela con il codice del telaio, ma quello mio non l'ho trovato da nessuna parte !). Comunque, mi pare di capire che i nostri mezzi rientrano nella categoria dei furgonati (io ero indeciso tra questi e quelli con pianale piatto).
Xw
In risposta al messaggio di nanonet del 22/10/2015 alle 20:53:27
Io sul Transit (identico al tuo) li avevo cambiati con queste info: Tergicristallo lato guida, lungo 700mm (28 pollici) Bosch codice 3397004489 classico con armatura Tergicristallo lato passeggero, lungo 600mm (24 pollici)Bosch codice 3397004586 classico con armatura Ordinati entrambi qui a 34.29 euro (spedizione compresa, circa 1 anno fa) Assolutamente perfetti, una volta avevo anche montato qualcosa di marca sconosciuta, uno mi si è sganciato in viaggio mentre pioveva, rottura dell'adattatore, e comunque tempo 5/6 mesi la gomma era diventata dura da non pulire più bene, con una lunghezza del genere ho preferito acquistare materiale di qualità Ciao Davide
In effetti avevo notato che su qualche sito suggeriscono delle spazzole di misure più generose, come quelle che hai montato tu.
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2015 alle 21:16:34
Xw vedi il tipo di attacco sul mio Ford lato guida 650, passeggero 550/600
Perdonami, ma cosa intendi quando suggerisci per il lato passeggero le misure 550/600 mm. ?
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2015 alle 21:54:44
Perdonami, ma cosa intendi quando suggerisci per il lato passeggero le misure 550/600 mm. ? L'una è alternativa all'altra ?
Davide In risposta al messaggio di salito del 23/10/2015 alle 05:09:32
Misura e vedrai che il 650 a riposo deborda fuori dal parabrezza e si tocca col lato guida.. il 600 giusto giusto il 550 comunque pulisce con simmetria e questi ultimi due li trovi in confezioni per transit...hai misurato i tuoi due che c'erano o che ci sono ?
Forse non riesco ad esprimermi bene: io ho parlato della misura 650mm. solo per il lato guida.