CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stabilizzatore 220 v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
Orso62
Orso62
13/12/2008 79
Inserito il 04/11/2016 alle: 15:09:22
Salve a tutti io ho un problema alle colonnine dei campeggi e aree di sosta,la tensione soprattutto in estate non è mai 220 v quindi la centralina e il frigo non funzionano sempre a 220 . se monto uno stabilia attore della Gbc risolvo il mio problema?
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 04/11/2016 alle: 15:17:25
Ciao,

parli di questo:
http://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=3&COD_1=465&COD_2=483&ItmName=59.6315.20
dovresti risolvere.

Ma... se paghi la fornitura elettrica, questa deve essere assicurata con scostamento del 10% rispetto alla tensione nominale, che non è 220 Volt ma 230 Volt da parecchi anni.
Il problema non è tuo, ma del campeggio/area sosta.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
Orso62
Orso62
13/12/2008 79
Inserito il 04/11/2016 alle: 15:21:53
Lo so che il problema non e mio ma in estate devo stare fermo nel campeggio due settimane e il frigo passa a gas la centralina non va perché ci sono 180v .
cosa faccio vengo via dal campeggio dopo aver prenotato e siamo a ferragosto.?
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 04/11/2016 alle: 15:29:47
In risposta al messaggio di Orso62 del 04/11/2016 alle 15:21:53

Lo so che il problema non e mio ma in estate devo stare fermo nel campeggio due settimane e il frigo passa a gas la centralina non va perché ci sono 180v . cosa faccio vengo via dal campeggio dopo aver prenotato e siamo a ferragosto.?

Non devi andar via dal campeggio, ci mencherebbe.
Devi solo avere ciò che paghi, ed è compito del gestore fartelo avere. Nel modo che lui ritiene giusto.
Fa storie? Tu chiama il 117 e fai presente che tu paghi un bene che non puoi disporre per evidenti carenze impiantistiche.

Il problema è il suo impianto non a norma per sopportare tutte le utenze (leggi condizionatori sui camper).

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:26:55
tutto giusto, ma prima di chiamare il 117 e non mettersi dalla parte del torto sarebbe meglio verificare l'assorbimento di punta, la lunghezza totale del cavo e la sua sezione. Non si sa mai cosa ne viene fuori.  Parafrasando una frase celebre : ... in tanti anni ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare.
In fin dei conti se traccheggiare con uno stabilizzatore e portarsi dietro un peso in più non scoraggia troppo il collega che si attrezzi pure. 
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24668
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:34:49
In risposta al messaggio di Orso62 del 04/11/2016 alle 15:21:53

Lo so che il problema non e mio ma in estate devo stare fermo nel campeggio due settimane e il frigo passa a gas la centralina non va perché ci sono 180v . cosa faccio vengo via dal campeggio dopo aver prenotato e siamo a ferragosto.?

Secondo me l'oggetto indicato da Alvaro è validissimo, molto leggero e ad un prezzo contenuto.

Potete anche contestare la tensione scarsa al gestore il quale a Ferragosto non potrà certo chiamare un elettricista a rifare l'impianto e quindi la risposta sarà scontata:
"a lei io non vendo il collegamento a 220, se non le va bene quella è l'uscita....."

Un esercizio commerciale può decidere di non offrire un prodotto a chi vuole lui secondo il suo umore.
Non ci credete?

Provate ad voler usufruire della prenotazione per una piazzola al camping Bocca di Cecina abitando in Toscana e vedete cosa vi dicono
"prenotiamo a chiunque nel mondo ma non a chi abita in Toscana"..

Possono farlo e lo fanno, leggete qua: 

http://boccadicecina.it/index.p...

MArco.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:41:14
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/11/2016 alle 10:34:49

Secondo me l'oggetto indicato da Alvaro è validissimo, molto leggero e ad un prezzo contenuto. Potete anche contestare la tensione scarsa al gestore il quale a Ferragosto non potrà certo chiamare un elettricista a rifare
l'impianto e quindi la risposta sarà scontata: a lei io non vendo il collegamento a 220, se non le va bene quella è l'uscita..... Un esercizio commerciale può decidere di non offrire un prodotto a chi vuole lui secondo il suo umore. Non ci credete? Provate ad voler usufruire della prenotazione per una piazzola al camping Bocca di Cecina abitando in Toscana e vedete cosa vi dicono prenotiamo a chiunque nel mondo ma non a chi abita in Toscana.. Possono farlo e lo fanno, leggete qua:  MArco.
...

ok....ma se ti scrivono un prezzo per la corrente e ti assicurano un tot di A (e il 99% dei campeggi lo ha scritto)te li devono dare !!!

mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:50:06
Non sono un abituale frequentatore di campeggi sulle nostre coste ma ogni tanto ci capito.
Diciamo che in tanti anni un centinaio almeno mi hanno ospitato.
Tre mezzi, quattro includendo la caravan. Mai, dico mai, avuto problemi di 220V al punto di non far funzionare il frigo o, peggio, mandare in protezione la centralina.

Parli di campeggi e non di uno solo, quindi il problema non riguarda un singolo caso che ci potrebbe stare. Sicuro di non avere qualche problema latente ?

Max

p.s. Ho il condizionatore Dometic 1600 e solo due volte mi è capitato che saltasse il termico per troppo assorbimento.
       Ma questo è un problema di corrente e non di tensione.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:51:11
salve , mi è capitato un caso simile questa estate in agosto giù nel meridione ,il campeggio era pieno e alla presa misuravo circa 190 v che non erano chiaramente sufficienti per alimentare  condizionatore e frigo ,ma oltre a questo se si insiste a lasciare il camper collegato alla colonnina con tensioni di questo genere si rischia pure di bruciare qualche centralina elettronica sul camper, quando trovo situazioni di questo tipo  mi distacco sempre dalla colonnina per   evitare possibili guasti e in questo caso specifico  visto che il prezzo di 36 euro al giorno includeva  il tutto compreso anche sull'allaccio alla colonnina....al momento di pagare   gli ho fatto notare il problema al gestore e minacciando di chiamare il 117  giocoforza mi sono fatto   scalare 5 euro al giorno di corrente intimandolo a rivedere tutto  l'impianto elettrico sulle  colonnine  perchè il prossimo anno sarei ritornato in vacanza  e se ancora nelle stesse condizioni avrei fatto intervenire il 117 e i vigili del fuoco per una verifica ...... lui chiaramente si giustificava   dando la colpa al fornitore di energia elettrica mentre gli ho fatto toccare con mano  il problema  che era  chiaramente sul suo impianto perchè misurando con un tester le prime colonnine all'ingresso misuravano costante 230v mentre le altre a cascata più lontane scendevano sino a 190v ......ma avrà capito laugh
per quanto riguarda l'utilizzo di un  stabilizzatore certamente risolvi queste problematiche prendendone uno in linea con i tuoi assorbimenti sul camper ,ma deve essere di buona fattura perchè sul mercato c'e' tanta robaccia cinese .

Modificato da immortale1 il 05/11/2016 alle 18:21:09
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24668
Inserito il 05/11/2016 alle: 17:32:34
In risposta al messaggio di nemo family del 05/11/2016 alle 10:41:14

ok....ma se ti scrivono un prezzo per la corrente e ti assicurano un tot di A (e il 99% dei campeggi lo ha scritto)te li devono dare !!!

Si, te la DEVONO dare se paghi per avere il 220 ma se non POSSONO assicurarti il allora non paghi non ti allacci alla colonnina e vai a batterie.wink

Insomma, se l'impianto non ce la fa non possiamo pretendere che dia 220, al massimo possiamo scollegarci dalla colonnina oppure attrezzarsi col sistema suggerito da Alvaro.

Oppure (ancora) avere il frigo a 12 volt a compressore come il mio e un caricabatteria che funziona anche con 160 volt.

Marco.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:02:47
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/11/2016 alle 10:34:49

Secondo me l'oggetto indicato da Alvaro è validissimo, molto leggero e ad un prezzo contenuto. Potete anche contestare la tensione scarsa al gestore il quale a Ferragosto non potrà certo chiamare un elettricista a rifare
l'impianto e quindi la risposta sarà scontata: a lei io non vendo il collegamento a 220, se non le va bene quella è l'uscita..... Un esercizio commerciale può decidere di non offrire un prodotto a chi vuole lui secondo il suo umore. Non ci credete? Provate ad voler usufruire della prenotazione per una piazzola al camping Bocca di Cecina abitando in Toscana e vedete cosa vi dicono prenotiamo a chiunque nel mondo ma non a chi abita in Toscana.. Possono farlo e lo fanno, leggete qua:  MArco.
...

Ciao Marco
"prenotiamo a chiunque nel mondo ma non a chi abita in Toscana"
I miei connazionali non smetteranno mai di stupirmiwink
Che lo facciano, non c'e' dubbio.
Che possano farlo, ho qualche dubbio.
Per quello che ne so, quando viene data una licenza commerciale, c'e' obbligo di concludere con tutti.
Considerazioni del tutto personali, nehsmiley
camperlento
camperlento
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:26:10
ce poco da stupirsi, sappi che ad esempio non potresti avere una camera di albergo o andare in campeggio nel comune di residenza, e forse la cosa l'anno pure allargata, dipende dalle prefetture e dalle questure, lo so perchè ho gestito un campeggio in montagna e i regolamenti di polizia erano questi, poi in ste faccende ci sono così tante regole burocratiche e tante di quelle ordinanze che manco ti immagini per cui bisognerebbe sapere bene il perchè e non buttargli subito la croce addosso.
In un campeggio come in un albergo non c'è assolutamente l'obbligo di concludere con tutti anzi e discrezione del proprietario o del gestore l'accogliere o no, e qui ci sarebbe da tirare in ballo tante di quelle leggi e leggine e ordinanze che non basterebbe un enciclopedia, per cui fai un po tu.
camperlento
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 05/11/2016 alle: 19:24:57
In risposta al messaggio di camperlento del 05/11/2016 alle 18:26:10

ce poco da stupirsi, sappi che ad esempio non potresti avere una camera di albergo o andare in campeggio nel comune di residenza, e forse la cosa l'anno pure allargata, dipende dalle prefetture e dalle questure, lo so perchè
ho gestito un campeggio in montagna e i regolamenti di polizia erano questi, poi in ste faccende ci sono così tante regole burocratiche e tante di quelle ordinanze che manco ti immagini per cui bisognerebbe sapere bene il perchè e non buttargli subito la croce addosso. In un campeggio come in un albergo non c'è assolutamente l'obbligo di concludere con tutti anzi e discrezione del proprietario o del gestore l'accogliere o no, e qui ci sarebbe da tirare in ballo tante di quelle leggi e leggine e ordinanze che non basterebbe un enciclopedia, per cui fai un po tu. camperlento
...

Ciao camperlento.
Ho imparato una cosa che non sapevowink.
Mi piacerebbe capire quale logica c'e' dietro queste norme.
E se io albergatore mi rifiutassi di accettare clienti di qualche specifica razza, o di qualche specifica religione o di qualche specifico orientamento sessuale?surprise
Mah.
Strano paese questo........frown
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Inserito il 05/11/2016 alle: 20:28:40
In risposta al messaggio di Orso62 del 04/11/2016 alle 15:09:22

Salve a tutti io ho un problema alle colonnine dei campeggi e aree di sosta,la tensione soprattutto in estate non è mai 220 v quindi la centralina e il frigo non funzionano sempre a 220 . se monto uno stabilia attore della Gbc risolvo il mio problema?

Purtroppo anche l'oggetto della GBC deve essere un pò datato se la tensione nominale di uscita è  220V, anziché 230V.
D'accordo che poi la puoi tarare con l'apposita regolazione del +/-10%.
Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link