http://www.ebay.it/itm/STABILIZ...
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 12/08/2015 alle 07:33:40
Dico la mia, basata solo su esperienza generica e non su quell'apparecchio specifico. Ritengo (e dalla descrizione traspare pure) che l'uso principale di quell'apparecchio (come tutti quelli di pari categoria) sia quellodi tagliare le tensioni che fossero oltre il limite voluto. Certo che funziona pure da innalzatore della tensione, quando questa fosse troppo bassa. Riportandoci quindi alla realtà dei nostri campeggi, dove se ti danno 3 A é già grasso che cola, quando io innalzassi la tensione per portarla al valore nominale, secondo il principio che nulla si crea e nulla si distrugge, ritengo che la corrente prelevabile si abbasserebbe in proporzione. Quindi, se sommiamo alla perdita per ciò che l'apparecchio assorbe (il rendimento dichiarato é attorno al 90%), quanto resterà per le utenze interne? In conclusione, la mia non é una critica alla bontà dell'apparecchio, ma un dubbio sul pratico utilizzo nella realtà in cui si vorrebbe impiegare. Marta.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2015 alle 10:20:11
anche se con l'apparecchio gli ampere disponibili passassero da 3 a 2 sarebbero ancora sufficienti per alimentare il frigo.....
Non esageriamo adesso , a spanne immagino una perdita del 20% , insomma per frigo e utenze ok , per clima phon e fornetti vari ..non credo proprio
In risposta al messaggio di marcucciolo del 12/08/2015 alle 15:34:42
Non esageriamo adesso , a spanne immagino una perdita del 20% , insomma per frigo e utenze ok , per clima phon e fornetti vari ..non credo proprio Mar..cucciolo
il clima e phon con 3 A di solito non vanno, la colonnina deve fornire lei di più.
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/08/2015 alle 16:08:08
il clima e phon con 3 A di solito non vanno, la colonnina deve fornire lei di più.
Sergio ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/08/2015 alle 01:45:52
Sergio , tre ampere alla tensione nominale sono c.a 700W , bastano per il clima ( tipo Dometic 1600/1700 ) e non sempre ..il phon dipende , mia sorella ne ha un paio che addirittura fanno staccare il contatore da 3Kw Mar..cucciolo
per il mio climatizzatore ci vogliono 800/900W (non ricordo esattamente) e ci vogliono 4 A se va bene con il voltaggio che non è basso in rete, altrimenti ci vogliono 5 A.