CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stasera mi butto !!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 20/06/2016 alle: 12:44:38
Chiedo aiuto per un problema relativo al letto a castello. Ho una figlia di  undici mesi che saltella come un grillo. La rete proteggi caduta in dotazione al camper risulta essere non altissima e quindi facilmente scavalcabile. Sono andato da alcuni tappezzieri per farmene fare una più larga ma nessuno sa dirmi dove poter reperire una rete leggermente elasticizzate tipo quella originale che allego in foto.
Mi hanno consigliato reti da pesca o di amache ma non vanno bene. Potete aiutarmi nella ricerca di questo tessuto elasticizzato? Tante grazie

11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:00:05
In risposta al messaggio di czuf del 20/06/2016 alle 12:44:38

Chiedo aiuto per un problema relativo al letto a castello. Ho una figlia di  undici mesi che saltella come un grillo. La rete proteggi caduta in dotazione al camper risulta essere non altissima e quindi facilmente scavalcabile.
Sono andato da alcuni tappezzieri per farmene fare una più larga ma nessuno sa dirmi dove poter reperire una rete leggermente elasticizzate tipo quella originale che allego in foto. Mi hanno consigliato reti da pesca o di amache ma non vanno bene. Potete aiutarmi nella ricerca di questo tessuto elasticizzato? Tante grazie  
...

Se proprio non trovi il tipo di rete, comprane un'altra e falle cucire insieme per l'altezza che desideri. Renato
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:04:18
Grazie Renato,
in realtà ci avevo pensato ma non vorrei rovinare quella originale in modo che, se tra qualche anno dovessi decidere di sostituire il  camper consegnerei al nuovo proprietario tutto come da nuovo così come è stato fatto con me. Poi questa più bassina tra un annetto potrebbe tornarmi utile. Per ora cerco un tessuto a rete simile a quello nella foto.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:04:18
In risposta al messaggio di czuf del 20/06/2016 alle 12:44:38

Chiedo aiuto per un problema relativo al letto a castello. Ho una figlia di  undici mesi che saltella come un grillo. La rete proteggi caduta in dotazione al camper risulta essere non altissima e quindi facilmente scavalcabile.
Sono andato da alcuni tappezzieri per farmene fare una più larga ma nessuno sa dirmi dove poter reperire una rete leggermente elasticizzate tipo quella originale che allego in foto. Mi hanno consigliato reti da pesca o di amache ma non vanno bene. Potete aiutarmi nella ricerca di questo tessuto elasticizzato? Tante grazie  
...

Ciao,
stesso problema ma con nipotina di 20 mesi. Sulla rete esistente c'e' scritto non idonea per bambini inferiori ai 4 anni , non mi sicordo se 4 siano esatti ma comunque fuori range. Da me il pericolo e' una fuga laterale.
Sto costruendo un cancelletto in legno, dato che l'accesso al letto posteriore e' di 80 cm, una cosa scorrevole tra il materasso e la parete.
Un'alternativa e' la rete per trampolini per multiscafi, non credo pero' sia molto elastica e forse un po' cara, ma senz'altro resistente.

http://www.spraystore.it/TELEVE...

Renzo.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:21:43

http://www.stiltexgroup.it/IT/t...

fatto una ricerca al volo su google...spero possa esserti utile
Sergio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:06:00
In risposta al messaggio di czuf del 20/06/2016 alle 13:04:18

Grazie Renato, in realtà ci avevo pensato ma non vorrei rovinare quella originale in modo che, se tra qualche anno dovessi decidere di sostituire il  camper consegnerei al nuovo proprietario tutto come da nuovo così come
è stato fatto con me. Poi questa più bassina tra un annetto potrebbe tornarmi utile. Per ora cerco un tessuto a rete simile a quello nella foto.
...

Ma no, una cucitura ben fatta non rovina nulla ed è sempre scucibile. Naturalmente come ultima risorsa. La rete vista da Sergio non sembra male, bisognerebbe poterne verificare l 'elasticità e la resistenza.  Ciao, Renato
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:51:50
che ve ne pare?

http://www.colliniatomi.it/it/m...

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:16:28
io ho risolto con una roba cosi'

https://www.amazon.it/Rete-Baul...

e siamo al terzo pargolo contenuto dalla rete

Enjoy the journey, not only the destination
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Inserito il 20/06/2016 alle: 18:04:18
La rete fra 2/3 mesi ti toccherà rifarla perchè cresce sia l'altezza che la sua forza e cercherà di scavalcarla.
Io ho risolto facendo un cancelletto scorrevole con una sponda di un lettino.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 21/06/2016 alle: 16:59:29

Tante grazie Renzo è proprio quello che mi serviva.  Da là ho visto anche questo....

https://www.amazon.it/Walser-16...

Grazie a tutti e vedo che non sono l'unico ad avere questo tipo di problemi.

Modificato da czuf il 21/06/2016 alle 17:03:30
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 22/06/2016 alle: 14:14:09
Io ho fatto una seconda rete che arrivava fino al soffitto agganciata allo stesso gancio di quella originale. All'interno dell'orlo in alto per renderla rigida ci ho infilato un tubo di plasitca (canalina tonda da elettricista).
Come rete ho usato una classica rete verde a maglie di circa 7/8mm che ho trovato a in qualche magazzino stile Le Roy Merlin o Brico (non ricordo più quale), visto che le maglie erano in fili piuttosto sottili la ho semplicemente messa doppia.

Ciao, Marco
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 23/06/2016 alle: 10:03:34
Alla fine ho risolto cosi... per arrivare fino al soffitto mi mancavano 25 cm. Sono andato da un tappeziere e ho chiesto di aumentare gli spessori della cornice di 12 cm sopra e 12 sotto. per i nuovi bordi userà il tessuto delle tende disponibile anche del colore della rete. In due giorni dovrebbe terminare il lavoro. La mia scelta è  scaturita dal fatto che ho reputato quella rete la più idonea per i bambini, magli piccole, morbide e resistenti. Spero questo post possa servire in futuro a chi dovesse avere il mio stesso problema.
L'idea del camcelletto l'ho scartata perchè comunque la rete quando non serve la riponi sotto il materasso e scompare, il cancelletto rimane sempre in mezzo e nel mio caso potrebbe essere di intralcio.
Ancora grazie a tutti.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 27/06/2016 alle: 08:56:20
Il Lavoro è terminato, sono soddisfatto e la bimba se vuole buttarsi  deve impegnarsi veramente molto smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link