quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 29/01/2013 23:55:42 (> si, da domani in vendita:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...
io ne ho una simile (comperata in germania) e è molto comoda. Il sensore esterno senza filo lo ho sitemato all'interno di uno spazio nel paraurti posteriore. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 29/01/2013 23:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avevo quella con sonda esterna senza filo, che poi ho sostituito con una con sonda esterna con filo, perchè quando la temperatura esterna andava sotto i -9/-10 le batterie della sonda gelavano e non funzionava piu' sino a che la temperatura aumentava. Ciao Giorgio.
la sonda l'ho messa nello specchietto di sinistra, la 'base' sta invece attaccata con del velcro 3m (tipo telepass) direttamente sul cruscotto del ducato (in modo da notare subito l'allarme ghiaccio) quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 29/01/2013 23:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come stazione meteo vera e propria esiste un modello che uso da diversi anni sia a casa che in camper. Programmi la zona d'Europa in cui ti trovi e ricevi, gratuitamente, il segnale via radio del vero e proprio bollettino meteo per il giorno stesso e per i 3 giorni seguenti. Fornisce i dati di temp. max e min., % pioggia, direzione e velocità del vento, temp. interna, orologio con ora esatta radiocontrollata, intensità segnale, giorno e sveglia. Le previsioni per ogni giorno sono due divise in giorno e notte. Poichè riceve diversi segnali nell'arco della giornata, la visualizzazione viene costantemente aggiornata. Il tutto viene espresso con i classici simboli su un display lcd e funziona con 4 pile da 1,5 volt. Manca solo un dato, la temp. esterna al veicolo, quella interna c'è. Ricevendo un segnale radio non è dotato di sonda esterna, nessun filo esterno! mis. 15x15 c.a L'ho testato personalmente dalla Sicilia a capo Nord, in camper per diversi anni e ha sempre funzionato. L'unico limite è dato dall' approssimazione dell'area in cui sosti. Diciamo che è come vedere il bollettino meteo della tv, cioè si parla di "zone" e non di paese o città. Si tratta del meteotronic wm 5100 della celebre la crosse technnology. Il suo prezzo è molto basso rispetto ai dati che fornisce. Per la temp. esterna al mezzo, sul nuovo ducato c'è la possibilità di mettere una sonda esterna (dentro specchietto, mi sembra). Oppure, molte centraline camper, come la mia, hanno già la predisposizione per la sonda esterna che consente di visualizzare la temp. sul display della centralina. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 31/01/2013 17:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio