CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stiscia di led per veranda ...l'avete messa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:31:13
Devo far il lavoro di installare la famosa striscia di led sulla "cassamatta" della veranda ma son molto incerto su dove far il foro per prelevarmi dalla cellula i 12 volt....voi dove l'avete fatto? Grazie a chi posta anche una foto... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:15:29
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 06/05/2015  23:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia risposta al titolo del topic è: no, non l'ho messa... Specifico meglio: non l'ho messa in quanto c'è una potentissima striscia led sopra la porta d'ingresso e non ne sentivo il bisogno. A questo punto ti faccio io una domanda: non hai anche tu una lampada sopra la porta? In tutti i camper che ho avuto, detta lampada c'è sempre stata... Eventualmente montando una striscia di LED al posto di eventuale neon, ottieni tutta la luce che vuoi (fredda, calda, neutra, in base ai LED che metti). In questo modo non devi fare un foro supplementare (la 12V arriva già nel vano lampada sopra la porta d'ingresso) Fra l'altro, la striscia LED se sta dentro il cassone della veranda potrà funzionare solo a veranda aperta. Quella sopra la porta funziona sempre. Poi magari ci sono altri motivi per cui vuoi mettere un'altra striscia LED. FACCI SAPERE SPERANDO DI AVER CONTRIBUITO - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 07/05/2015 alle: 11:26:38
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 06/05/2015  23:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la prima cosa da fare è verificare se esiste la possibilità di NON forare[:D][:D] Servirebbe una foto laterale del mezzo, per darti una mano. Alla peggio, quindi SE devi forare, a parte valutare DOVE SBUCHERA' il foro fatto all'interno della cellula e sarebbe bello lo facesse DENTRO ad un pensile o zona nascosta... La cosa migliore da fare sarebbe forare DIETRO alla veranda in modo che rimanga nascosto una volta rimontata. www.susezzapasa.it
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 07/05/2015 alle: 11:45:29
saludos io l'ho mantata sotto il cassoneto del tendalino all'esterno quindi è usabile anche con tendalino chiuso, l'alimentazione l'ho presa dal pernsile cucina (lampade) e nello stesso pensile ho montato il dimmer, peraltro mai usato. il piccolo foro laterale è stato siliconato, i led li accendo col telecomando. il mio mezzo non aveeva la luce sulla porta saludos rikko2
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/05/2015 alle: 11:51:33
>Belli i tempi dei quattro salti sulla veranda [:D] Va beh, veniamo al sodo. Ho preso il camper usato ma la lampada sopra la porta non c'era, quei mdf degli allestitori non hanno messo la lampada esterna e naturalmente neanche predisposto il cavo. Fortunatamente il pulsante sulla centralina c'era. Ho acquistato la lampada completa da mettere esternamente, ma prima di installarla mi sono orientato sulla striscia dato che ho la veranda (fiamma) L'ho sistemata sotto il corpo veranda, e dato che l'autoadesivo non mi convinceva, ho messo un filo di Polymax riempiendo ed usando una siringa da iniezioni togliendo l'ago. Il foro da 5mm per il cavo l'ho fatto ad una decina di cm dal termine anteriore della veranda, e sono entrato nell'armadio, dove c'era gia' il regolatore del pannello. Ne ho approfittato per mettere anche un dimmer con telecomando (molto comodo) Ho solo messo un po' di sigillante attorno al cavo dove entra in parete. Tutto qui. Ciao, Renzo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 07/05/2015 alle: 17:48:58
Per chi ha la lampada più o meno centrale alla parte laterale del cmaper: perchè non uscire con un filo sottile dalla lampada di serie ed incollare la striscia a led SULLA PARETE, poco sopra alla lampada stessa? niente buchi alla parete (ma solo al guscio della lampada) e montaggio... veloce.. o è una boiata?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 08/05/2015 alle: 09:00:15
io l'ho messa, ho fatto passare il cavo dietro la veranda tra essa e la parete e sono entrato da una griglia di areazione posta poco sopra la veranda. non ho forato la parete. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/05/2015 alle: 10:23:08
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 07/05/2015  17:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il montaggio di LED ad alta intensità luminosa dentro la lampada è più sicuro, perché il collante originale delle strisce è spesso penoso e va integrato con qualcosa di più efficace... La striscia montata internamente al box veranda è immune al problema vento. Se la striscia (montata esterna al box veranda, ad es. sotto ad esso) con l'effetto del vento comincia a staccarsi e a vibrare, in poco tempo te la giochi e la lasci per strada. Altrimenti bisogna usare un ottimo adesivo (e irruvidire la vernice dove ti vai ad attaccare (non il massimo come estetica[xx(][xx(]), oppure usare un profilo di alluminio (magari con finestra trasparente) che avviterai al box veranda da sotto e che farà anche da dissipatore di calore. Per fare un buon lavoro prima di forare bisognerà guardare bene come è fatto il camper e la veranda, pensare bene e molto, poi pensare ancora e poi solo allora forare... ammesso sia necessario forare. BUONI LED DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 08/05/2015 alle: 12:31:32
sono almeno 3 anni che ho i led montati, per paura che il collante non tenesse ho fatto 3 piccoli forellini sulla veranda in cui ho fatto passare una fascetta a strappo piccolissima. ora, dopo anni posso dire che le fascette nel mio caso non servivano. La differenza la fa il tipo di biadesivo, il mio era 3M, una garanzia. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link