In risposta al messaggio di Sandrino1 del 17/08/2015 alle 11:06:55
Salve a tutti , Ho uno strano problema con il mio frigo Dometic RM6505: in realtà i problemi sono 2 distinti ma credo possano dipendere dalla stessa causa. Il frigorifero passa dal funzionamento gas,12v o 220v automaticamentein base a cosa ha a disposizione .1° problema se provo ad accendere il frigorifero con gas chiuso e camper allacciato alla 220 non parte o meglio non rileva la 220 volt e prova a commutare sul gas, se pero faccio partire il frigorifero a gas e dopo collego il camper alla 220 volt allora commuta correttamente e passa a funzionare a 220 volt. 2° problema se a gas e 12 volt funziona molto bene , a 220 volt rende pochissimo, con un tester ho già verificato che la 220 volt alla resistenza arriva correttamente. La resistenza è da 220 watt se fosse ancora integra quanti Ohm dovrebbe dare? verificata con il tester la mia segna circa 50 Ohm Consigli? Grazie Sandro
Ho anch'io un frigo Dometic RM6505 con lo stesso difetto e devo dare ragione a Scubidu: il problema è la scheda.