CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Strisce led impermeabili per plafoniera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:38:09
Buonasera a tutti, la mia plafoniera esterna realizzata con 2 neon sottili ma potenti mi ha abbandonato e dopo aver chiesto in giro per i pezzi di ricambio mi è stato consigliato di metterci dei pezzi di striscia led . A tal proposito vorrei chiedervi dove di solito acquistate , su quale sito o intermediario cinese delle strisce led da 5 mt 5050 bianco freddo di buona qualità da abbinare poi ad un dimmer, grazie 
alex31
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 02/10/2015 alle: 08:19:23
In risposta al messaggio di alex31 del 30/09/2015 alle 23:38:09

Buonasera a tutti, la mia plafoniera esterna realizzata con 2 neon sottili ma potenti mi ha abbandonato e dopo aver chiesto in giro per i pezzi di ricambio mi è stato consigliato di metterci dei pezzi di striscia led . A
tal proposito vorrei chiedervi dove di solito acquistate , su quale sito o intermediario cinese delle strisce led da 5 mt 5050 bianco freddo di buona qualità da abbinare poi ad un dimmer, grazie  alex31
...

ormai si può quasi affermare che di led 5050 di pessima qualità non ce ne sono più, la tecnologia è ormai datata di qualche anno e anche i costruttori low cost hanno trovato un buon rapporto qualità prezzo.

Puoi tranquillamente cercare su ebay ciò che cerchi in funzione di quanto vorrai spendere.

Al contrario di quanto ti hanno suggerito, io non utilizzerei quei dei led per raggiungere lo scopo prefisso, ma rimonterei i neon per alcuni motivi:

1) se anche tu li comprassi water proof saresti costretto a dentro alla plafiniera degli spezzoni di 10/15cm i quali voglio poi collegati tra loro rendendo di fatto NON stagna la striscia che avresti acquistato.

2) due sole strisce non ti permetteranno di avere tutta la luminosità che ti fornivano i neon, per cui dovresti aumentare il quantitativo di strisce con il rischio creare troppo calore all'interno della plafoniera

3) non so quanto ti abbiano chiesto per cambiare la parti rotte dell'attuale impianto, ma tra una led strip e il dimmer 20€ le spenderesti, per cui vedi tu...

Se opterai per un dimmer, almeno prendi quello con il telecomando, così potrai accendere la plafoniera da dove vuoi tu.

ciao

www.susezzapasa.it

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 03/10/2015 alle: 22:30:24

Ciao....io li ho acquistati qui : 

http://www.ebay.it/itm/Striscia...

Ho preso 2 strisce di SMD 5630 da 5 metri...una calda e una fredda. cool

Venditore ITALIANO e professionale. yes

Poi posto le foto della lampada!!!

Ciao ciao

Modificato da mugnino il 03/10/2015 alle 22:31:42
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 03/10/2015 alle: 22:52:56
Buonasera, grazie per il vostro contributo. In efetti la mia inenzione era quella di riparare il crcuito bruciato dei 2super neon ma anche il cantro rimor me lo ha sconsigliato proponendomi le strisce led....da qui il mio interesse.
io le prenderei impermeabili per il problema umidità che potrebbe esserci e non perché ossa prender acqua utilizzando la sua vecchia plafoniera.
Per i led RGB non ho letto buone cose  per cui son un po titubante
alex31
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 03/10/2015 alle: 23:11:07
In risposta al messaggio di alex31 del 03/10/2015 alle 22:52:56

Buonasera, grazie per il vostro contributo. In efetti la mia inenzione era quella di riparare il crcuito bruciato dei 2super neon ma anche il cantro rimor me lo ha sconsigliato proponendomi le strisce led....da qui il mio
interesse. io le prenderei impermeabili per il problema umidità che potrebbe esserci e non perché ossa prender acqua utilizzando la sua vecchia plafoniera. Per i led RGB non ho letto buone cose  per cui son un po titubante alex31
...

Forse hai un pò di confusione sui tipi di Led.

Le RGB sono quelle colorate(che cambiano colore coni l telecomando....prima rosso,poi blu ecc) quindi per la plafoniera non mi sembrano il massimo laugh almeno che non vuoi sembrare un camper delle giostre!!!

Poi ci sono i 3528 che fanno poca luce....poi i 5050 che non sono male...poi i 5630 che sono quelli che fino ad adesso fanno più luce in assoluto.(poi anche per questo ci sono varie teorie!!)

Prendili sicuramente Waterproof ( IP65 o oltre)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 03/10/2015 alle: 23:23:59
Grazie della spiegazione RGB...forse mi sbaglio con altre......comunque te le hai provate sulla plafoniera esterna? se si...quante strisce hai messo...scaldano tanto e hai utilizzato i dissipatori?...grazie
alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link