In risposta al messaggio di salvatoreesusi del 07/06/2017 alle 12:01:57
Buona giornata a tutti, Mi consigliate in merito al montaggio di una striscia led esterna sotto il tendalino. Non ho luce esterna per cui dovrai forare il camper e collegarmi dall'interno. Il mio MH è ARCA 92 626 del 1991 e non credo abbia lo stabilizzatore sulla linea delle luci Se fosse possibile uno schemino di montaggio Grazie e buona vita salvo
Ciao,procurati anche la canalina,solitamente in alluminio dove farai passare la striscia a led,su internet ne vendono di carine,a prezzi contenuti,di solito insieme c'è anche la copertura trasparente o opaca,la striscia deve essere IP66,infine prendi un interruttore,non conosco il tuo camper nello specifico,ma suppongo che sopra la porta cellula avrai una sorta di pannello comandi,se non hai una luce per esterno dove potersi attaccare,dovrai tirarti 2 cavi separati dalla batteria servizi all'interruttore,e da li colleghi la striscia,rispettare la polarità non è difficile,di solito oltre al colore(rosso e nero) sulla striscia c'è anche scritto(+)il foro conviene farlo,se riesci con la pendenza che guarda in basso dalla parte esterna,poi sigillarla,così da evitare che entri l'acqua,p.s:Io l'ho messa per tutta la lunghezza del tendalino