In risposta al messaggio di ljppj del 26/11/2015 alle 05:00:50
Ciao a tutti, vorrei una vostra opinione su la fattibilità di fare una plafoniera con striscia led. Mi spiago meglio, avendo una presa esterna 12v vorrei realizzarla usando un tubo in plexiglas di 2 mt trasparente inserendovila striscia. Saldare poi il filo ed infine la spina. La potrei riporla in garage ed ogni volta che apro il tendalino l'aggancerei sotto. Sarei grato per eventuali consigli e se trovo l'occorrente mi piacerebbe provare a farla. Un saluto a tutti e buoni km. Ljppj
ciao,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 26/11/2015 alle 12:36:16
ciao, ora non so se utilizzerai questa plafoniera anche per altre cose, ma visto che vuoi farne un utilizzo sotto al tendalino perchè non monti la classica striscia a led direttamente sul tendalino, per tutta la sua lunghezzao anche parzialmente? sicuramente richiede un minimo di lavorazione in più, ma avresti certamente una diffusione migliore della luce. Per quanto riguarda invece ciò che vorresti realizzare direi che basta trovare un tubo trasparente, due tappi e il gioco è fatto... www.susezzapasa.it
quoto , inoltre un installazione fissa e' meno soggetta a rotture (tubo nel garage) e furti
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/11/2015 alle 13:28:28
quoto , inoltre un installazione fissa e' meno soggetta a rotture (tubo nel garage) e furti Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ciao Roberto,
alvaro IZ2MHT
, chi sta seduto di spalle alla fonte di luce proietta la propria ombra sul tavolo,mentre se l'appendice sopra il tavolino forse si vede meglio credo. Giusto l'appunto di Roberto66 per la più probabile rottura accidentale durante il leva e metti,ma non ho pensato al possibile furto visto che nel garage ci sono già tanti oggetti e uno in più dal prezzo di circa 15,00€ in totale non mi fa preoccupare. Ora che conosco anche il discorso relativo agli ultravioletti accennato da alva.it mi fa convincere ancora di più nel farlo posticcio. Un saluto ancora e se avete altre opinioni sarà un piacere leggerle. In risposta al messaggio di ljppj del 26/11/2015 alle 16:17:45
Intanto grazie per le risposte; marino, ho dato un occhiata al sito che mi hai detto e se sei riuscito a farlo molto simile complimenti. Devo dire però che di proposito non lo voglio fissare al mezzo sotto il tendalino perdue motivi principali e cioè come ha notato Laikone che potrei utilizzarlo in altra maniera, ma soprattutto perché se tiamo a tavolino sotto il tendalino, ( c' ho fatto anche la rima), chi sta seduto di spalle alla fonte di luce proietta la propria ombra sul tavolo,mentre se l'appendice sopra il tavolino forse si vede meglio credo. Giusto l'appunto di Roberto66 per la più probabile rottura accidentale durante il leva e metti,ma non ho pensato al possibile furto visto che nel garage ci sono già tanti oggetti e uno in più dal prezzo di circa 15,00€ in totale non mi fa preoccupare. Ora che conosco anche il discorso relativo agli ultravioletti accennato da alva.it mi fa convincere ancora di più nel farlo posticcio. Un saluto ancora e se avete altre opinioni sarà un piacere leggerle. Ljppj
ljppj,
www.susezzapasa.it
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ljppj del 26/11/2015 alle 16:17:45
Intanto grazie per le risposte; marino, ho dato un occhiata al sito che mi hai detto e se sei riuscito a farlo molto simile complimenti. Devo dire però che di proposito non lo voglio fissare al mezzo sotto il tendalino perdue motivi principali e cioè come ha notato Laikone che potrei utilizzarlo in altra maniera, ma soprattutto perché se tiamo a tavolino sotto il tendalino, ( c' ho fatto anche la rima), chi sta seduto di spalle alla fonte di luce proietta la propria ombra sul tavolo,mentre se l'appendice sopra il tavolino forse si vede meglio credo. Giusto l'appunto di Roberto66 per la più probabile rottura accidentale durante il leva e metti,ma non ho pensato al possibile furto visto che nel garage ci sono già tanti oggetti e uno in più dal prezzo di circa 15,00€ in totale non mi fa preoccupare. Ora che conosco anche il discorso relativo agli ultravioletti accennato da alva.it mi fa convincere ancora di più nel farlo posticcio. Un saluto ancora e se avete altre opinioni sarà un piacere leggerle. Ljppj
ciao .
In risposta al messaggio di marinox del 27/11/2015 alle 16:42:51
ciao . la plafoniera in acciaio inox a forma di Z è fissata appunto sotto l'apertura del portellone del daily a 245 cm dal pavimento con inclinazione leggermente rialzata rispetto al piano asse ,in questo modol'eventuale acqua che potrebbe scendere dal tendalino visto che è distaccato circa 2 cm dal tetto defluisce in avanti o indietro dato che il camper non sarà mai perfettamente in bolla ,e questo implica che puoi mangiare sotto al tendalino senza problemi di sorta e il modo in cui è stato fissato cioè rialzato illumina meglio l'area sottostante , non ho ancora provato a mangiare sotto ,ma al buio l'ho accesa e l'illuminazione è fa-vo- lo-sa vista la lunghezza ( 140cm ) . carlo
Ciao Carlo, sono sicuro della luce favolosa anche perché ho avuto modo di vederla in altri camper. Resto comunque dubbioso sul discorso ombra, ma è comunque irrilevante. Quando avrò finito questo lavoro molto artigianale farò sapere. Paolo
In risposta al messaggio di ljppj del 27/11/2015 alle 22:30:32
Ciao Carlo, sono sicuro della luce favolosa anche perché ho avuto modo di vederla in altri camper. Resto comunque dubbioso sul discorso ombra, ma è comunque irrilevante. Quando avrò finito questo lavoro molto artigianale farò sapere. Paolo Ljppj
Ciao Paolo,noi nei distributori automatici non recenti che revisioniamo,eliminiamo il classico neon e con un trasformatore mettiamo le strisce a led,nei frigoriferi o nei macchinari soggetti all'umidità uso le strisce a led (resistenti all'acqua)in quelli che voglio curare di piu(e qui veniamo a noi)ho acquistato delle canaline apposta che contengono la striscia a led in alluminio del colore del telaio del tendalino (fiamma)lunghezza circa 3 metri dove,dopo aver incollato la striscia col suo apposito biadesivo si fa scorrere il suo plexiglas trasparente molto carino anche da vedere,lavoro che farò anche nel mio appena ho tempo

In risposta al messaggio di ljppj del 27/11/2015 alle 22:30:32
Ciao Carlo, sono sicuro della luce favolosa anche perché ho avuto modo di vederla in altri camper. Resto comunque dubbioso sul discorso ombra, ma è comunque irrilevante. Quando avrò finito questo lavoro molto artigianale farò sapere. Paolo Ljppj
Ciao Paolo,noi nei distributori automatici non recenti che revisioniamo,eliminiamo il classico neon e con un trasformatore mettiamo le strisce a led,nei frigoriferi o nei macchinari soggetti all'umidità uso le strisce a led (resistenti all'acqua)in quelli che voglio curare di piu(e qui veniamo a noi)ho acquistato delle canaline apposta che contengono la striscia a led in alluminio del colore del telaio del tendalino (fiamma)lunghezza circa 3 metri dove,dopo aver incollato la striscia col suo apposito biadesivo si fa scorrere il suo plexiglas trasparente molto carino anche da vedere,lavoro che farò anche nel mio appena ho tempo