CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

stufetta elettrica? si puo' usare ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:03:41
ma .... visto che per una ricarica Camping Gas m'hanno chiesto 37 € e visto che per una notte a Venezia m'hanno curiosamente chiesto la stessa cifra, se (sempre con la stessa cifra) ci compro una stufetta elettrica potrei avere dei problemi ? e' sicura ? i campeggi/PS erogano watts sufficienti a farla funzionare ?(1500/2000) grazie per la solita cortesia luciano
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:32:08
Ciao, dipende dal campeggio. Ad esempio al Caravan Park di Sexten non ci sono limitazioni di potenza, tanto paghi a consumo e quindi più consumi e più loro sono contenti! Al Sole e Neve di Folgaria potevo usare la stufetta solo a mezza potenza altrimenti saltava il magnetotermico sulla colonnina. Io comunque me la porto sempre dietro come emergenza (le bombole hanno la dannata abitudine di esaurirsi alle 4 del mattino!). Però 37 euro di ricarica mi paiono tanti: io ho appena pagato 21 in campeggio, consegnata davanti alla porta del camper per una 10 chili (durata media 60 ore con stufa accesa 24/24) Massimo
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:50:42
grazie.... 36.7€ per l'esattezza per la 6 lt, hai una stufetta particolare ? ci dormi tranquillo ? luciano
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 02/01/2007 alle: 13:38:02
quote:Originally posted by luse01
grazie.... 36.7€ per l'esattezza per la 6 lt, hai una stufetta particolare ? ci dormi tranquillo ? luciano >
> Ho una stufetta della De Longhi di quelle tipo Caldobagno per intenderci. La piazzo sul tavolo e dirigo il getto dell'aria nel corridoio in modo che non vada direttamente nè su tende, nè su mobiletti vari, controllo che la presa d'aria posteriore non possa venire occlusa da nulla e poi dormo tranquillo
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 02/01/2007 alle: 17:14:31
personalmente (anche se usata poche volte) ho acquistato una stufetta a 500w così che la classica colonnina da campeggio possa reggerla senza problemi.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
luke68
luke68
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 20:56:33
Salve a tutti Vi porto la mia esperienza . 5 o 6 giorni fa ho acquistato presso il Cityper della mia citta' ( Foligno ) una grazioso termosifone ad olio veramente piccolo marca Fiseldem da 500W con tanto di termostato regolabile allo strabiliante prezzo di 16,90 €. Credevo di aver buttato i miei soldi per questo gingilletto perche' a vederlo fa veramente ridere ma mi sono dovuto ricredere perche' la notte di Capodanno con 4 gradi fuori mi ha mantenuto l'interno del camper sui 17 gradi a truma spenta ( mansardato da 6 metri ). In piu' e' particolarmente sicuro perche' non ha ventole che posso bloccarsi durante la notte e mandare tutto a fuoco ( vedi termoventilatori ). Credo di aver fatto un ottimo acquisto e da ora in avanti me lo portero' sempre dietro ( sta alla grande dentro la panca ) perche' assorbe a 220v della colonnina del campeggio circa 2,3 ampere che tutti i campeggi d'Italia danno : quindi posso tranquillamente spegnere la truma e , in sicurezza , lasciarlo acceso tutta la notte. Cordialmente Luca
18
carlocer
carlocer
02/01/2007 13
Inserito il 02/01/2007 alle: 21:45:41
ciao a tutti da carlo, anche io uso abitualmente un termosifone a olio da 500w che funziona benissimo nei campeggi e nelle a.s. l'ultimo dell'anno a Orvieto sono stato benissimo con 20° all'interno del camper di 7m con la truma spenta. io lo tengo acceso 24 ore su 24 regolato con il termostato non è pericoloso dormirci perche la resistenza elettrica funziona a bagno nell'olio completamente sigillata rispetto all'ambiente cosi non ci sono pericoli di incendio e di consumo di ossigeno nel camper
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:25:25
Ciao, quando l'ho autocostruita nel 1994, non esistevano, ora negli IPER le ho viste con resistenze alogene da 400 - 800 Watt commutabili, ultimamente a Livorno da Cast..ma ho visto un termsif. ad olio da 500 w, e tutti hanno regolazioni disgiuntori ecc. le stufe a incandescenza sono + pericolose in caso "tocchino" da qualche parte. La mia è: un tubo cil. da 100mm in allum. (scarico caldaie) dentro un resistenza da 800w a incand. + una ventolina Da PC a 220 V che spinge aria attraverso il tubo scaldandosi, poi ultimamente ho messo un grosso DIODO in serie alla resistenza con un commutatore, e di fatto ho 400 o 800 W a seconda della potenza fornita dal campeggio, tutto questo xchè, sulla neve vado in campeggio e la cabina del camper, così accessibile, diventa il ripostiglio x scarponi e accappatoi dopo la doccia e la mattina trovo tutto asciutto, durante la settimana bianca la stufa posta accanto alla pedaliera rimane sempre accesa, così non si sottrae calore alla cellula. ciao e BUON 2007 a tutti massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:59:36
attenzione a chi spegne la truma utilizzando solo la stufetta... la canalizzazione della truma passa accanto alle tubazioni lasciandole al calduccio, se si spegne la truma il camper si scalda con la stufa elettrica, ma le tubazioni rischiano di ghiacciare... sempre meglio lasciare la truma accesa, magari solo al minimo...[;)] tanto se si ha la 220 si è in camping e di conseguenza il gas si reperisce facilmente... ciao marco
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:44:23
l'ho acquistata da NOVA a 10.9 € marca Girmi, ha posizione 1000W,2000W e ventola fredda, termostato ambiente e di sicurezza. L'ho messa a terra ed ha tenuto la temperatura tutta la notte. Ha avuto l'onore di entrare nella ristretta cerchia di ...dotazioni del camper luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link