CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stuoia Fiamma... vale i soldi che costa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 02/05/2015 alle: 21:49:49
buonasera, fino all'anno scorso usavo teli di decathlon come stuoie, quelli per capirsi che si mettono sotto le tende.. mi stavo domandando se le stuoie fiamma valgono la spesa..cos'hanno di particolare? vanno altrettanto bene le altre brunner che si trovano su magenta? Checcus
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/05/2015 alle: 22:02:40
Anch'io vorrei sostituire la stuoia con una molto leggera e facilmente richiudibile, come quella della Fiamma. Io ne una di quelle intrecciate, di quelle che si usavano sino a qualche anno fa, ma è molto pesante e piuttosto fastidiosa da ripiegare. Se devo fare la spesa, quindi, vorrei qualcosa di molto più pratico, rispetto a quella che ho adesso. Si accettano suggerimenti, possibilmente con l'indicazione del venditore e le caratteristiche del prodotto !
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 07:59:43
Io ormai da anni uso teli per pacciamatura. Sono leggerissimi, ingombrano poco e costano pochi euro. Si sostituiscono spesso ma, a secondo l'uso che se ne fa, possono durare da uno a tre anni o più. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/05/2015 alle: 08:23:52
a me l'hanno regalata 6 anni fa mio suocero non conosco il prezzo, pero e molto comoda. e piu pesante delle altre stuoie, non si alza, e non si corre il rischio di inciampare anche per riporla.. si ripiega in un attimo
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/05/2015 alle: 12:48:07
Molto comoda da usare e piegare, molto bella, leggera...MAI USATA! O meglio, se fai soprattutto vacanze itineranti la puoi sfruttare come l'ho sfruttata io...4 volte nei primi cinque anni di vita dei bambini. Secondo me è un buon prodotto, troppo caro (come la maggior parte dei prodotti di quel marchio!), e la puoi sfruttare se fai poco itinerante e se hai bimbi. La vedo comoda se vai in vacanza al mare e se sei stanziale, cioè quando usi il camper tipo roulotte. Considera che se la usi sulla sabbia, dopo l'uso si riempie di sabbia perché ha una struttura cava all'interno ed è quindi piuttosto lunga l'operazione di pulitura. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Spak
Spak
02/12/2013 129
Inserito il 03/05/2015 alle: 17:18:06
Costa perchè secondo me è la migliore. Leggera, resistente,veloce da aprire e chiudere, comoda la borsa e facile da pulire, si asciuga in fretta. Io la uso da 3 anni e la consiglio assolutamente.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/05/2015 alle: 18:54:48
quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 03/05/2015  17:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non c'è qualcosa di simile in commercio, che magari costi anche un po' meno ? Giusto per fare delle comparazioni !
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 03/05/2015 alle: 21:41:34
tempo fa la stavo per comperare, poi ci ho ripensato e non mi sono pentito... un altro peso da portarsi dietro, da pulire e asciugare ogni volta che la si usa... posso capire se la si usa quando si è su uno sterrato polveroso, anche se poi si sporca tantissimo, ma se si è in un campeggio o AA, con un bel prato, a che serve? nell'AA dove vado spesso c'è un bel praticello, peccato che c'è la moda della stuoia e tra breve il prato sarà tutto bruciato... alcuni, dopo aver bruciato il prato con la loro stuoia, poi si spostano perché non c'è più prato e vanno a rovinare qualche altro pezzo di prato rimasto... poi si lamentano perché non c'è prato e sono costretti a usare la stuoia... il cane che si morde la coda... p.s. per me non c'è cosa più bella di mettere i piedi nudi su di un bello e curato prato verde... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 04/05/2015 alle: 08:56:44
la stuoia è molto bella, robusta e soffice. E' in materiale sintetico e se dovesse sporcarsi con il fango basterebbe lavarla con uno spazzone e un tubo dell'acqua. L'unica cosa a cui bisogna stare MOLTO attenti sono le sedie, ovvero se avete le classiche sedie da regista con il tappo del piede consumato, questo potrebbe tagliarla e dopo son azzi amari... Un prodotto analogo, ma a mio parere di minor qualità e anche a minor costo è prodotto da midland. www.susezzapasa.it
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 04/05/2015 alle: 09:02:07
Io ho la Midland, devo dire che mi trovo bene (la uso solo al mare). Leggera e comoda da mettere e da piegare. nel sacchetto poi non occupa nemmeno molto spazio. Sicuramente quelle della Fiamma saranno più fighe, ma per l'uso che ne faccio io quella che ho va più che bene! Vero che devi fare attenzione al piedino della sedia, ma per ora non l'ho mai tagliata! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 04/05/2015 alle: 10:11:49
Io quoto il telo da pacciamatura ,anche perchè te lo fai della misura che piace a tè e casomai lo fissi a terra con picchetti così rimane bello teso . giampy68
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 04/05/2015 alle: 13:55:29
Ciao io credo che la stuoia apposita (Fiamma o Midland sono quasi uguali) sia ottima, noi la usiamo molto, ovviamente in campeggio o nelle AA dove consentito. Il telo da pacciamatura è fatto con lo scopo esattamente contrario, quando io ripiego la stuoia anche dopo 3/4 gg l'erba sotto sembra aver sofferto pochissimo, al contrario con altri teli rimaneva il segno molto evidente e il manto molto danneggiato aggiungo che i miei ragazzi amano sdraiarsi a terra e con la stuoia è molto più piacevole, non si formano ristagni d'acqua ed è esattamente della misura del tendalino, quindi fissata con i piedini dello stesso In uso da 4 anni, ancora perfetta senza grandi cure maniacali Ciao Mark74
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:11:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/05/2015  08:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikone, ho appena acquistato (e non ancora usato) la Floor mat della MIdland e quando ho letto qui su COL, spesso ti ho sentito valutarla di qualità inferiore alla Fiamma. A parte l'assenza della bordatura tutt'intorno (c'è solo agli angoli) all'apparenza a me sembrano identiche. Puoi dirmi in base a cosa invece noti differenze? Grazie.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:37:38
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 06/05/2015  23:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, già non hai notato poco... l'assenza della bordatura è una lavorazione in meno che nel tempo può avere i suoi aspetti negativi. A mio avviso è anche più sottile e quindi meno soffice al calpestio. Questo non significa che sia un cattivo prodotto, anzi, ma di certo non è al livello di quella della Fiamma. Anni fa se non ricordo male non aveva nemmeno gli occhielli che ora sono stati inseriti per il fissaggio a terra. Detto questo anche la Fiamma ha le sue pecche... ad esempio l'enorme scritta FIAMMA al centro... è inguardabile dal punto di vista estetico. Con minor qualità non intendevo "da buttare"... anche perchè neppure la Midland la regalano... L'unico punto a fovore di Midland è che viene prodotta anche in misure MOLTO grandi. ciao PS: stai tranquillo, hai comprato comunque un buon prodotto. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:43:31
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 03/05/2015  18:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che io sappia solo questi due marchi producono questa tipologia di stuoia, che è impagabile rispetto a tutte le altre. che misura ti serve? www.susezzapasa.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/05/2015 alle: 11:42:50
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2015  08:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi prendi alla sprovvista: a me credo che serva da 3 mt. o, al massimo, da 3,50 mt. Concordo, comunque, con te sull'inopportunità di quella enorme scritta... pubblicitaria: se ne potrebbe fare volentieri a meno !
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 07/05/2015 alle: 16:13:19
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/05/2015  11:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la differenza tra le due marche a parità di misura 3.50 è di 21€ 45.90 66.80 Poi vedi tu, non credo siano 20€ a fare la differenza ne in senso positivo ne in quello negativo, per cui se consideri le seppure leggere differenze tra i due prodotti alla fine direi che la differenza di prezzo è proprio dalla minor bordatura, che indebolisce la stuoia e ciò che ho già detto. Ora decidi tu[:D][:D] www.susezzapasa.it
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/05/2015 alle: 16:24:16
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 02/05/2015  21:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Utilizzo da circa 5 anni , stuoia Fiamma originale. La apro anche per il weekend. comoda veloce da aprire chiudere riporre. Leggerissima , tutte le operazioni le faccio da solo.Anche con pioggia la metti giù e se non sei in una buca ti resta asciutta. Nulla da eccepire si pulisce in un attimo la blocchi al suolo con un picchetto tanto perché non te la freghino [:D]. Concordo con Laikone sul fare attenzione ad eventuali sedie con piedini taglienti che sono devastanti,dato che è costruita da un filo di tubettini di plastica vuoti all' interno. Per il resto penso di usarla almeno per altri 5anni [:D] un investimento per me è assolutamente da valutare. Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link