In risposta al messaggio di mandarino del 04/01/2016 alle 14:46:36
Quello originale si monta solo dal ducato 250 in poi, poi che vuoi sapere?
Si il mio è il ducato nuovo quindi va bene.
In risposta al messaggio di FedeManuel del 04/01/2016 alle 14:11:55
Ciao a tutti, Sto cercando un supporto per il mio tablet per fissarlo al leggio del ducato. In questo modo posso utilizzare il tablet come navigatore. Chi mi può aiutare ? Grazie a tutti. Manuel
Ciao,io ho fatto in questo modo,ho sostituito a suo tempo il leggio originale con uno predisposto per alloggiare monitor per retrocamera,avendo la necessità di utilizzare il tablet come navigatore,con un 7 pollici più sygic è una meraviglia,oltretutto la definizione e la visione è molto migliore rispetto ad un normale navigatore,ho provato sia garmin che tomtom.In definitiva ho incollato un dischetto in plexigas affianco al leggio (sinistra),ho preso un supporto per tablet fino a 8 pollici in un centro commerciale e ho risolto in questo modo.Ho a portata di mano l'alimentazione,mi sono procurato una presa accendino/usb con tre prese ed in viaggio alimento tablet ed eventualmente cellulari.Il tablet consuma un po' di più come navigatore,ma la maggiore dimensione te lo fa apprezzare meglio,io l'ho posizionato in modo che il passeggero possa interagire meglio per impostare eventuali dati,il conducente deve concentrarsi solo sulla guida del veicolo.

In risposta al messaggio di malu9397 del 06/01/2016 alle 17:50:34
Ciao Sono un po' fuori tema, ma volevo utilizzare anch'io il mio tablet come navigatore. Quali applicazione utilizzate voi, la vorrei con mappe offline cosi da non avere per forza internet, specialmente all'estero... Grazie a tutti Claudio
Ciao,io uso sygic,per il momento è ottimo.Le mappe sono le stesse del tomtom,aggiornamenti frequenti e gratis,funziona senza necessità di collegamento a internet.

In risposta al messaggio di senna99 del 04/01/2016 alle 22:34:15
Ciao,io ho fatto in questo modo,ho sostituito a suo tempo il leggio originale con uno predisposto per alloggiare monitor per retrocamera,avendo la necessità di utilizzare il tablet come navigatore,con un 7 pollici più sygicè una meraviglia,oltretutto la definizione e la visione è molto migliore rispetto ad un normale navigatore,ho provato sia garmin che tomtom.In definitiva ho incollato un dischetto in plexigas affianco al leggio (sinistra),ho preso un supporto per tablet fino a 8 pollici in un centro commerciale e ho risolto in questo modo.Ho a portata di mano l'alimentazione,mi sono procurato una presa accendino/usb con tre prese ed in viaggio alimento tablet ed eventualmente cellulari.Il tablet consuma un po' di più come navigatore,ma la maggiore dimensione te lo fa apprezzare meglio,io l'ho posizionato in modo che il passeggero possa interagire meglio per impostare eventuali dati,il conducente deve concentrarsi solo sulla guida del veicolo. Il tablet naturalmente è a scomparsa nel senso che quando scendo dal veicolo lo stacco dal supporto e lo imbosco,non è per il valore dello stesso dal momento che l'ho acquistato in offerta a 100 euro,ma per il danno che possono farti per una cifra esigua o quasi. Saluti
Ciao,
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2016 alle 13:36:04
Ciao, avendo il leggio fisso (airbag lato passeggero), mi dici p.f. quale supporto hai preso ??? Grazie, ciao Cesare
Ciao,da mediaworld,supporto per tablet fino a 8 pollici,regolabile in tutte le direzioni,veramente ottimo.

In risposta al messaggio di senna99 del 19/02/2016 alle 14:30:58
Ciao,da mediaworld,supporto per tablet fino a 8 pollici,regolabile in tutte le direzioni,veramente ottimo. Saluti
Perfetto, grazie

In risposta al messaggio di senna99 del 19/02/2016 alle 17:29:12
Ciao,io lo scorso anno ho trovato in offerta un Lenovo da 7 pollici a 100 euro,all'Acquario,buon tablet,ora penso che potresti trovare diverse marche altrettanto buone allo stesso prezzo.Io ho pure un Asus da 10 pollici,emia figlia un Samsung da 7,in tutti e tre Sygic gira senza problemi. Considera che usando il tablet come navigatore l'autonomia della batteria si riduce,per cui provvedi all'alimentazione con un adattatore 12 v /usb per sopperire in viaggio. Ho provato a viaggiare con tablet con Sygic e Tomtom go 60 insieme per verificare quale dei due fosse migliore,a mio avviso ha stravinto tablet con Sygic ,sia per la grafica che per la precisione,e,pure per l'aggiornamento delle carte,eppure Sygic usa mappe Tomtom,bohhhh. Saluti
Sto ancora analizzando quale Tablet prendere
non ho ancora deciso, ma grazie delle segnalazioni