Da qualche parte, ma sempre comunque qui in COL, mi pareva di aver letto che esiste un tubicino per lo svuotamento - il tubo in questione è tenuto chiuso da una pinzetta piega tubi (o qualcosa di simile) - effettivamente sotto il mio mezzo escono tre tubicini, un caldo, un freddo, e un terzo che penso sia lo svuota alde
Per lo svuotamento, se ricordo giusto, si tratta anche di inclinare il mezzo, per facilitare lo scorrere della miscela verso l'uscita, senza eventuali possibili ristagni o zone che non si svuotano correttamente - probabilmente le stesse valvole che servono a togliere l'aria, distribuite in punti strategici del circuito, se aperte in fase di svuotamento dovrebbero agevolare
Per quanto riguarda il lavaggio dell'impianto, si tratta solo di tenere presente che è a base di alluminio (i radiatori) e gomma (i tubi di collegamento), quindi se non acqua distillata (eccessivo) almeno acqua pulita, che non lasci residui (che l'acqua del rubinetto non sia calcarea, ecc.)
Tutte notizie a memoria, quindi magari anche imprecise, ma col "cerca" non sono riuscito a ritrovare dove le avevo lette - magari qualcun altro sarà più preciso
Modificato da robyexcigs il 01/03/2016 alle 01:14:47