CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sygic Car Navigation: evoluzione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 22:08:30
In risposta al messaggio di gabri63 del 14/05/2019 alle 22:02:26

Queste le opzioni coordinate 
Impostando questa va 15578644618573571524254154471263.jpg15578644861403121891544377379763.jpg

Vedo ora che ho impostato  42° 11' 13.8'' N    14°13'00.5'' E e sigyc ha inserito N 42.18719°, E 14.21846°
Gabriele (Rapido Fans Club )

Modificato da gabri63 il 14/05/2019 alle 22:21:53
8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 07:03:41
Infatti stavi mettendo longitudine al posto della latitudine e viceversawink
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 07:20:13
In risposta al messaggio di KillerBob del 15/05/2019 alle 07:03:41

Infatti stavi mettendo longitudine al posto della latitudine e viceversa
No non è così come dici. 
Mi manderebbe tutta da un'altra parte, prima ti fa sempre inserire il Nord. 
Saluti 

8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 07:30:45
15578640187035618231587692892236(1).jpg

Hai messo 14 gradi nord 42 est, che corrisponde ad un punto in mezzo al Mar Rosso tra Eritrea e Yemen, per questo ti dice che non trova la località. Devi mettere 42 nord 14 est.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 08:30:51

L'inserimento delle coordinate, in Sygic, è forse il meno complicato fra tutti i navigatori: si inserisce l'eventuale tratto negativo (per il sud o per l'ovest) e le coordinate, mettendo il punto decimale; quindi niente zeri a completare le cifre intere (due per la latitudine, tre per la longitudine). E dove inserire la latitudine e la longitudine è ben chiaro e non vanno confuse: l'una indica quanti gradi sopra l'equatore e l'altra quanti gradi ad est di Greenwich; l'opposto, tratto meno, per sotto l'equatore e ad ovest.

Giovanni
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 20:16:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/05/2019 alle 08:30:51

L'inserimento delle coordinate, in Sygic, è forse il meno complicato fra tutti i navigatori: si inserisce l'eventuale tratto negativo (per il sud o per l'ovest) e le coordinate, mettendo il punto decimale; quindi niente
zeri a completare le cifre intere (due per la latitudine, tre per la longitudine). E dove inserire la latitudine e la longitudine è ben chiaro e non vanno confuse: l'una indica quanti gradi sopra l'equatore e l'altra quanti gradi ad est di Greenwich; l'opposto, tratto meno, per sotto l'equatore e ad ovest. Giovanni
...
Ok Giovanni,
Funziona,non ho fatto caso, messo prima il Nord nelle coordinate che avevi indicato... smiley
Grazie, saluti 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 16:29:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/05/2019 alle 12:46:50

Ultime curiosità per chi si ostina, come me, ad utilizzare Sygic.  Per gli altri, nulla di importante! Come ho scritto sopra, son dovuto passare a Sygic Truck dopo brutti ed inaspettati problemi creatimi dalla versione
Car Navigation. Dunque, avevo provato la versione Truck 13.8.2 ed andava alla perfezione, almeno sui test comparati con la versione Car. Poi ho provato ad aggiornare software e mappe, passando alla versione Truck 13.8.5 e mappe 2018.12. Per altri problemi mi sono accorto, però, che questa ultima versione non crea percorsi perfetti come la 13.8.2 per cui son tornato a quest'ultima pur continuando ad utilizzare le mappe più attuali. Riassumendo sulle varie versioni Sygic Truck disponibili: la 13.8.6 non funziona, ha diversi problemi; la 13.8.5 funziona ma imbocca strade difficili per un camper; la 13.8.2 funziona ed evita le strade difficili per un camper. Per favore, chi non usa Sygic non intervenga consigliandomi questo o quel navigatore: li ho provati tutti ed ho scelto! Giovanni  
...
Ciao Giovanni, 

riprendo questo tuo messaggio per chiederti se le mappe 2018.12 che usavi sono per Sygic Truck. Vero?

Vorrei capire se al momento quindi tu hai scelto sygic truck mettendo correttamente le dimensioni del mezzo e la cosa è d'aiuto.

Grazie. Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 17:28:23
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/07/2019 alle 16:29:41

Ciao Giovanni,  riprendo questo tuo messaggio per chiederti se le mappe 2018.12 che usavi sono per Sygic Truck. Vero? Vorrei capire se al momento quindi tu hai scelto sygic truck mettendo correttamente le dimensioni del mezzo e la cosa è d'aiuto. Grazie. Marco

Per Sygic Car Navigation ho le mappe ta.2018.12 e per Sygic Truck le nt.2018.12; per la versione Sygic Maps e Navigation (che non uso mai anche se pagata a suo tempo) le mappe sono le ta.2018.12 che, a differenza delle mappe per Car, hanno le grandi nazioni divise per macro regioni.

Funziona? Boh! Mi funziona meglio settato per Furgone (che non prevede misure) che settato per Camper e Bus dove invece sono previste le classiche misure del veicolo utilizzato. Praticamente, non so se evita i ponti bassi (dalle mie parti ci sono ma non risultano sulle mappe!) però nel calcolo del percorso di cui abbiamo parlato in apertura, ora funziona bene settato per Furgone. Dall'apertura della discussione ad oggi, ho dovuto resettare alla fabbrica lo smartphone e, reinstallati i vari programmi, mi trovo questa novità.

Penso che me ne farò una ragione; non vorrei passare ad altri sistemi per la questione dei Poi e degli itinerari parlanti... ai quali non rinuncerei, dopo le positivissime esperienze!

Giovanni
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 08:28:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/07/2019 alle 17:28:23

Per Sygic Car Navigation ho le mappe ta.2018.12 e per Sygic Truck le nt.2018.12; per la versione Sygic Maps e Navigation (che non uso mai anche se pagata a suo tempo) le mappe sono le ta.2018.12 che, a differenza delle
mappe per Car, hanno le grandi nazioni divise per macro regioni. Funziona? Boh! Mi funziona meglio settato per Furgone (che non prevede misure) che settato per Camper e Bus dove invece sono previste le classiche misure del veicolo utilizzato. Praticamente, non so se evita i ponti bassi (dalle mie parti ci sono ma non risultano sulle mappe!) però nel calcolo del percorso di cui abbiamo parlato in apertura, ora funziona bene settato per Furgone. Dall'apertura della discussione ad oggi, ho dovuto resettare alla fabbrica lo smartphone e, reinstallati i vari programmi, mi trovo questa novità. Penso che me ne farò una ragione; non vorrei passare ad altri sistemi per la questione dei Poi e degli itinerari parlanti... ai quali non rinuncerei, dopo le positivissime esperienze! Giovanni
...
Grazie mille, adesso provo le mappe che hai detto :-)

Marco

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 15:30:06

Sarò sadico ma continuo a tediare il prossimo. Recentemente, per motivi che non sto qui ad elencare, ho dovuto smanettare con mio smartphone, quindi disinstallare/reinstallare varie applicazioni; per Sygic Car mi sono trovato che non rispondeva più agli aggiornamenti del GPS. Praticamente lento nella navigazione, fermo anche per due-tre cento metri per poi aggiornarsi improvvisamente e ripetere questi apparenti blocchi; in centro città proprio una Tafazzata. Ho pensato mi fosse partito il ricevitore interno dei segnali del GPS ma, testandolo con altre applicazioni (e navigatori), il suo compito risultava svolto alla perfezione.

Cosa era successo? Non lo so, ovviamente, misteri dell'informagica. Poi mi si è accesa una lampadina: ho settato, nella Barra delle informazioni, l'informazione del Livello di segnale, al posto dell'Altitudine che usavo da un po' (da più d'un anno) ed ora fila via liscio come l'olio, sincronizzando perfettamente la mappa con la posizione reale. La cosa strana è che fino a prima della disinstallazione/reinstallazione funzionava perfettamente con l'Altitudine al posto del Livello di segnale. Qualcun altro riscontra questo problema del mancato aggiornamento lineare della mappa? Se si, ha provato ad impostare il Livello del segnale nella Barra delle informazioni?

Giovanni
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 18:18:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2019 alle 15:30:06

Sarò sadico ma continuo a tediare il prossimo. Recentemente, per motivi che non sto qui ad elencare, ho dovuto smanettare con mio smartphone, quindi disinstallare/reinstallare varie applicazioni; per Sygic Car mi sono trovato
che non rispondeva più agli aggiornamenti del GPS. Praticamente lento nella navigazione, fermo anche per due-tre cento metri per poi aggiornarsi improvvisamente e ripetere questi apparenti blocchi; in centro città proprio una Tafazzata. Ho pensato mi fosse partito il ricevitore interno dei segnali del GPS ma, testandolo con altre applicazioni (e navigatori), il suo compito risultava svolto alla perfezione. Cosa era successo? Non lo so, ovviamente, misteri dell'informagica. Poi mi si è accesa una lampadina: ho settato, nella Barra delle informazioni, l'informazione del Livello di segnale, al posto dell'Altitudine che usavo da un po' (da più d'un anno) ed ora fila via liscio come l'olio, sincronizzando perfettamente la mappa con la posizione reale. La cosa strana è che fino a prima della disinstallazione/reinstallazione funzionava perfettamente con l'Altitudine al posto del Livello di segnale. Qualcun altro riscontra questo problema del mancato aggiornamento lineare della mappa? Se si, ha provato ad impostare il Livello del segnale nella Barra delle informazioni? Giovanni
...
Anche a me è successo, ho dato colpa al tel, ora l'ho sostituito e ci provo:Dove devo cambiare le impostazioni?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 22:54:14
Ho comprato sigic car perche non esistono le mappe ne tom tom ne garmin della Georgia e Armenia. Non ci siamo trovati male con i percorsi, pero nel bel mezzo del traffico in centro di Yerevan si e' ben due volte bloccato e ho dovuto spegnere e riaccendere lo smartphone, non sapendo dove andare e non potendoci fermare siamo andati a naso e per uscire dall'ingorgo e le stradine invcasinate abbiamo patito abbastanza. E ha fatto lo stesso errore ancora un paio di volte. Io ho scaricato Sigic su Samsung A7 che e' uno smartphone recente. Mio amico che ha fatto giro simile e' rimasto fregato ugualmente con smartphone bloccato, percio ha iniziato usare google maps e si e' trovato meglio.  Io da somara ho evitato usare google maps perche mi dava fastidio il percorso segnalato non puntato nel senso marcia, poi mi hanno detto come impostare app per non essere indirizzato verso nord ma verso senso marcia e vado bene,  segnalazione autovelox ottima, si vede segnino gia molto in anticipo. (lo uso in macchina per prova insieme con garmin classico e lo trovo meglio anche per segnalazione di code e rallentamenti) Per il camper abbiamo Garmin camper ultima versione e per ora tutto ok addirittura anche in Turchia, se non conosce il percorso specifico, lo dice.  A fare le strade conosciute vedo che effettivamente anche Garmin a volte fa percorsi inutilmente lunghi. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 06:57:28
In risposta al messaggio di errunc del 31/07/2019 alle 18:18:49

Anche a me è successo, ho dato colpa al tel, ora l'ho sostituito e ci provo:Dove devo cambiare le impostazioni?

Come ho già indicato, vai su Menù, Impostazioni, Barra delle Informazioni ed imposti Livello di segnale in uno dei quattro spazi disponibili; se occupato lo sostituisci con questa indicazioni semplicemente pigiando sopra la posizione che desideri. Per esempio, se lo vuoi in basso a destra, premi sulla quarta riga e selezioni Livello di segnale.

Giovanni
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 10:28:33
Buongiorno a tutti,
mi collego a questo post per fare una domanda su Sygic.
Dopo avere usato per anni un normalissimo navigatore quale google map sul camper precedente, circa un mese fa Sygic car era dato a poco più che 9€ con licenza a vita (parlo versione car).
Io avendo ora un furgonato con dimensioni contenute ho preso quella.
Qui nascono le mie domande e i miei dubbi, l'ho installato sul telefonino e sul tablet, premetto che il tablet è un mini ipad apple.
La versione dell'ipad è esclusivamente wi-fi quindi no cell (nessuna sim interna).
Durante un'uscita in montagna due settimane fa, ho collegato il pad al cellulare e diciamo che leggeva la posizione etc. poi mi sono detto che avendo le mappe stand alone non necessitavo di un hot spot, ma sarebbe bastato il gps del mini ipad.
Tornando indietro un manicomio, si è bloccato sino all'ingresso autostradale alle pendici della montagna, poi è andato a singhiozzo.
Ho letto da qualche parte che il gps senza hot spot necessita solo della visualizzazione delle mappe in 2D, vi risulta?
Altra domanda (e non vi tedio più), mi spiegate come importare percorsi salvati su pc, magari su map direttamente su Sygic?

Grazie a tutti anticipatamente per le cortesi risposte.
Jllsley
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 12:27:19
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/08/2019 alle 10:28:33

Buongiorno a tutti, mi collego a questo post per fare una domanda su Sygic. Dopo avere usato per anni un normalissimo navigatore quale google map sul camper precedente, circa un mese fa Sygic car era dato a poco più che
9€ con licenza a vita (parlo versione car). Io avendo ora un furgonato con dimensioni contenute ho preso quella. Qui nascono le mie domande e i miei dubbi, l'ho installato sul telefonino e sul tablet, premetto che il tablet è un mini ipad apple. La versione dell'ipad è esclusivamente wi-fi quindi no cell (nessuna sim interna). Durante un'uscita in montagna due settimane fa, ho collegato il pad al cellulare e diciamo che leggeva la posizione etc. poi mi sono detto che avendo le mappe stand alone non necessitavo di un hot spot, ma sarebbe bastato il gps del mini ipad. Tornando indietro un manicomio, si è bloccato sino all'ingresso autostradale alle pendici della montagna, poi è andato a singhiozzo. Ho letto da qualche parte che il gps senza hot spot necessita solo della visualizzazione delle mappe in 2D, vi risulta? Altra domanda (e non vi tedio più), mi spiegate come importare percorsi salvati su pc, magari su map direttamente su Sygic? Grazie a tutti anticipatamente per le cortesi risposte.
...

Hai scritto:
... si è bloccato sino all'ingresso autostradale alle pendici della montagna, poi è andato a singhiozzo.
Ho letto da qualche parte che il gps senza hot spot necessita solo della visualizzazione delle mappe in 2D, vi risulta?
Altra domanda (e non vi tedio più), mi spiegate come importare percorsi salvati su pc, magari su map direttamente su Sygic?

Per il blocco ed il singhiozzo non saprei dirti gran ché, probabilmente il ricevitore dei segnali del GPS interno non è molto performante, probabilmente le pendici della montagna falsano la posizione di ricevitori poco potenti in quando un piccolo errore fa presto a dare la posizione relativa ad un tratto d'un tornante rispetto a quello sopra o sotto e le correzioni automatiche del software di navigazione, presenti in tutti i navigatori proprio per questo problema, ti hanno reso problematica la navigazione. Questa è solo una mia supposizione, però; quindi da prendere moltissimo con le pinze.

La visualizzazione della mappa in 2D rispetto al 3D ha due vantaggi in Sygic: è possibile settare la mappa con il nord terrestre in alto e riconosce meglio la posizione nei tornanti di montagna; di contro, non è molto allettante; personalmente preferisco il 3D.

Quanto ai percorsi non mi sono mai posto il problema in quanto utilizzo un programma da me scritto che li crea in automatico partendo dai Pdi per camper in internet; crearli in proprio è praticamente impossibile se non si è in grado di scrivere software. Ma crearli all'interno del navigatore non è difficile. Su questo l'unico consiglio è di non creare itinerari (così li chiama Sygic) con più d'una destinazione finale in quanto ciò implica il passaggio forzato esattamente sui singoli punti; meglio crearne uno per località che possono essere chiamate singolarmente da qualsiasi punto uno si trovi.

Giovanni
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 13:58:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 12:27:19

Hai scritto: ... si è bloccato sino all'ingresso autostradale alle pendici della montagna, poi è andato a singhiozzo. Ho letto da qualche parte che il gps senza hot spot necessita solo della visualizzazione delle mappe
in 2D, vi risulta? Altra domanda (e non vi tedio più), mi spiegate come importare percorsi salvati su pc, magari su map direttamente su Sygic? Per il blocco ed il singhiozzo non saprei dirti gran ché, probabilmente il ricevitore dei segnali del GPS interno non è molto performante, probabilmente le pendici della montagna falsano la posizione di ricevitori poco potenti in quando un piccolo errore fa presto a dare la posizione relativa ad un tratto d'un tornante rispetto a quello sopra o sotto e le correzioni automatiche del software di navigazione, presenti in tutti i navigatori proprio per questo problema, ti hanno reso problematica la navigazione. Questa è solo una mia supposizione, però; quindi da prendere moltissimo con le pinze. La visualizzazione della mappa in 2D rispetto al 3D ha due vantaggi in Sygic: è possibile settare la mappa con il nord terrestre in alto e riconosce meglio la posizione nei tornanti di montagna; di contro, non è molto allettante; personalmente preferisco il 3D. Quanto ai percorsi non mi sono mai posto il problema in quanto utilizzo un programma da me scritto che li crea in automatico partendo dai Pdi per camper in internet; crearli in proprio è praticamente impossibile se non si è in grado di scrivere software. Ma crearli all'interno del navigatore non è difficile. Su questo l'unico consiglio è di non creare itinerari (così li chiama Sygic) con più d'una destinazione finale in quanto ciò implica il passaggio forzato esattamente sui singoli punti; meglio crearne uno per località che possono essere chiamate singolarmente da qualsiasi punto uno si trovi. Giovanni
...
Grazie della risposta Giovanni,
mi sono comunque espresso non correttamente omettendo dei punti,
Quello che dici rispetto alla montagna è corretto, il fatto è che una volta in autostrada per fare rientro dalla Valle d'Aosta a Collegno (TO), ho lasciato il navigatore staccato dall'hot spot ma in 3d e non ricordo bene dove l'ho letto (presumo un forum), dicevano che con il mini ipad in modalità offline le mappe devono essere rigorosamente visualizzate in 2d, infatti rimaneva bloccato dicendo che cercava il segnale GPS, ma ti assicuro che una volta in autostrada la variante montagna non influisce, devo quindi capire la magagna dove sta.
Prossima uscita provo e vedo come si comporta.
Jllsley
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 21:01:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 06:57:28

Come ho già indicato, vai su Menù, Impostazioni, Barra delle Informazioni ed imposti Livello di segnale in uno dei quattro spazi disponibili; se occupato lo sostituisci con questa indicazioni semplicemente pigiando sopra la posizione che desideri. Per esempio, se lo vuoi in basso a destra, premi sulla quarta riga e selezioni Livello di segnale. Giovanni
Fatto ora provo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 12:34:43

Ultime novità su questo navigatore, qualora potesse interessare qualcuno. Dunque, esistono almeno cinque versioni di questo prodotto; personalmente la versione ammiraglia (GPS Navigation & Maps), seppur pagata (19 Euro), l'ho abbandonata perché ridotta moltissimo nelle impostazioni.

Della Car Navigation, che uso normalmente, non ho nulla da aggiungere a quanto è stato già scritto. Della Truck e della Fleet (quest'ultima non è altro che la Truck abilitata, per chi ne necessita, a gestire flotte di mezzi viaggianti) la novità che ho scoperto riguarda l'acquisizione dei Punti di Interesse (Poi) personali. Mentre per le altre versioni è obbligatorio che ogni file riguardi esclusivamente una singola nazione pena problemi di varia natura, per le Truck, invece, il file può contenere Poi che si riferiscono a più nazioni contemporaneamente. Io ho inserito i Poi dei Punti sosta (oltre 50.000) e dei camper service (oltre 20.000) dell'Europa e dell'Africa del nord e li acquisiti in pochissimi secondi. Però, questo è importante, prima di inerirli è necessario eliminare quelli vecchi altrimenti i tempi di acquisizioni durano ore ed ore (Menù, Impostazioni, Altre Impostazioni, Poi preferiti, selezione della categoria e Cancella la categoria POI). 

Giovanni
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 12:17:26
Sai che quando si parla di Sygic drizzo subito le antenne. Alla fine non ho ben capito quale versione stai usando.  Dici di avere la versione "ammiraglia" (credo la Car Navigation) però poi sposti il discorso sulla Truck di cui però, una volta, mi avevi detto non essere così convinto.  Mi sono un po' perso.

Io vorrei anche acquistare una versione bella e funzionante per il mio mezzo ma ho provato a contattare la Sygic per alcune delucidazioni e non rispondono o non mettono nel sito ufficiale informazioni importanti.

Se puoi darci qualche informazione in più te ne sarei grato.

Fabrizio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 18:41:54

Cercherò di riepilogare. Riferendomi a Google Play, la versione che io definisco ammiraglia è la Sygic GPS Navigation Offfine Maps; a suo tempo era ottima, ora è stata drasticamente castrata nelle opzioni, specialmente sulla gestione dei Pdi per cui non la uso più.

Poi c'è la Sygic Car Navigation che, in pratica, è la vecchia di cui sopra che ha mantenuto la gestione dei Pdi, assieme alla possibilità di connettersi alla navigazione di alcuni marchi automobilistici. Su questo aspetto non ti so dire nulla, però. E' quella che uso maggiormente perché è stata autorizzata da me a ricevere le notizie sul traffico che, detto tra noi, nove volte su dieci conviene non tenerne conto. Può essere settata per Auto, a piedi; percorso più veloce, più corto e più economico. I Pdi devono essere inseriti precisi per singola nazione con la questione dei nomi uguali come al messaggio precedente.

Un'altra versione è la Sygic Voucher abbinabile alla ammiraglia ma che ho tralasciato.

Infine le due versioni Truck, la Sygic Truck gps Navigation e la versione Fleet che, però, al momento non trovo su Google Play e che nelle info viene definita Sygic GPS Navigation. La seconda è quasi identica alla prima e da quello che finora ho compreso, dovrebbe permettere la gestione contemporanea di flotte di veicoli essendo possibile inserire enne profili di mezzi uguali e diversi mentre sulla prima il profilo è unico per singola categoria. Si può selezionare il tipo (Camion, bus, camper, furgone ed auto), segnalando il tipo di carburante, velocità e misure (se diversi da auto e furgone), Euro ambientale e, per alcuni, altre caratteristiche. Importante: è possibile segnalare un punto sulla mappa da evitare sempre (per esempio un sottopasso a noi noto), segnalare errori nella mappa. Possono essere entrambe settate per Percorso più veloce, preferire le strade locali o le strade principali. Cambia l'acquisizione dei Pdi personali che possono contemporaneamente riferirsi a più nazioni sullo stesso file. Però, per l'acquisizione della categoria, se non si è cancellata preventivamente quella eventualmente già presente (nel caso di un aggiornamento, per esempio), i tempi di acquisizione si allungano enormemente contro tempi brevissimi. Poi, ad ogni accesso il sistema riesce ad acquisire un tot di file in base alla loro ampiezza, per cui è necessario ripetere l'accesso finché non li ha acquisiti tutti. Per esempio, per acquisire le mie circa 100 categorie che coprono l'intera europa (file di relative grandi dimensioni), occorrono almeno quattro accessi. Lo si vede quando nella directory ..\Maps\Import i file sono spariti.

Particolarità estemporanee: i dati sul traffico mi funzionano solo sulla Car Navigation, i prezzi del carburante solo sulla Truck... le mappe della Car sono molto più gradevoli delle Truck per cui puoi comprendere perché mi barcameno un po' sull'una ed un po' sull'altra. Però la Car fa delle cassate pazzesche con i viottoli di campagna mentre le altre, settate già per furgone (quindi niente misure) seleziona i percorsi più idonei.

E qui per ora finisco: le misure del mezzo trovano il tempo che trovano; se sulle mappe non sono riportati questi attributi, il navigatore non può inventarseli (questo vale per tutti i navigatori definiti per camper o mezzi pesanti) per cui definendo da evitare sempre i tratti di cui ai Pdi sui sottopassi e strettoie selezionati per il mio mezzo (scaricati da internet e da me elaborati), posso viaggiare più sicuro.  

Spero di averti confuso ancor di più, ma perdonami!

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link