In risposta al messaggio di mr70it del 06/10/2015 alle 10:57:30
ciao ti posso raccontare cosa ho fatto io qst estate per risolvere il problema della visuale posteriore: ho acquistato e montato un Sintomonitor Kenwood DDX7015BT (€385) e una telecamera Waeco CAM50 (al momento non ricordoil prezzo, ma comunque TANTO) tralasciando i particolari per il montaggio volevo solo dirti che non sono contento per niente della resa del monitor integrato nell'autoradio Kenwood, forse anche per colpa della posizione sul cruscotto (Ducato x250) ma la visuale dell'immagine è molto scarsa per colpa della luce. Per vedere ho dovuto mettere appena sopra il monitor un aletta di plastica nera per cercare di oscurare un po' (l'angolazione dello schermo è orientabile ma solo in posizioni peggiorativa - fatto per quelle auto che hanno il doppio din in basso). L'estetica della telecamera secondo il mio punto di vista è la migliore tra quelle in commercio, se non ricordo male è riscaldata per l'inverno. Quindi fai molta attenzione a dove andrai a piazzare il monitor
Ciao, il monitor lo piazzerei sul cruscotto, alla mia sinistra, oppure c'e' la soluzione specchietto retrovisore, ma non e' che mi attiri tanto, comunque sia come telecamera mi consigli waeco ?
In risposta al messaggio di Max967 del 06/10/2015 alle 12:00:36
Ciao, il monitor lo piazzerei sul cruscotto, alla mia sinistra, oppure c'e' la soluzione specchietto retrovisore, ma non e' che mi attiri tanto, comunque sia come telecamera mi consigli waeco ? Grazie Max
le telecamere Waeco vengono montate anche di serie su alcuni modelli. Non avendo mai provato le altre non posso fare dei paragoni, di certo le Waeco si fanno pagare profumatamente, niente a che vedere con le cinesate che si trovano in rete (poi magari la resa è accettabile anche con queste). Vedi per esempio io ho speso tanto per la Waeco poi tra lo schermo e la posizione della Kenwood ho una resa pessima.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/10/2015 alle 13:19:19
Mi sono fatto tirare dall'acquisto di un kit a parma composto da monitor (da applicare sullo specchietto retrovisore) e telecamera per un totale di 60,00 euro. Il monitor va benissimo, la telecamera che mi hanno dato assiemeho scoperto che ha un angolo di visuale di 120 gradi, non sufficiente a riprendere l'intera larghezza del camper, peccato perché era anche carina. La maggior parte di quelle che si trovano sono 120 gradi. Adesso ho provato a prenderne una online giusta. Vediamo quando arriva cosa succede non volevo tirare i cavi e ho preso un set di trasmettitore ricevitore da 2,4 GHz e vedo che funziona perfettamente, anche qui mi sono fatto ciulare a Parma, pagato 45,00 euro ma si trova online a 15,00
Strano 120° dovrebbero bastare per vedere tutto.
In risposta al messaggio di Max967 del 06/10/2015 alle 13:25:11
Strano 120° dovrebbero bastare per vedere tutto. Mi piacerebbe il kit della vechline, ma non saprei dove comprarlo. Max
Magari con una staffa fissata al portapacchi
In risposta al messaggio di Max967 del 06/10/2015 alle 14:12:34
Magari con una staffa fissata al portapacchi Max
Quello sicuramente, ma fino a quanti gradi arrivano le telecamere ?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/10/2015 alle 14:19:46
le più larghe che ho trovato per questa applicazione sono 170 gradi (che sono veramente tanti), oltre quello arrivi solo a quelle per gli spioncini delle abitazioni
Le hai trovate on-line ?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/10/2015 alle 14:22:47
si, su eBay
Ad una voce specifica ?
In risposta al messaggio di faboulos del 06/10/2015 alle 20:43:59
Conoscete telecamere che pur non costando moltissimo diano la possibilità di vedere anche di notte? La mia a Led di giorno buona come viaggio verso sera vedo una nuvola, praticamente credo sia colpa della condensa. Claudio
Ciao a tutti, secondo Voi meglio il monitor sul cruscotto o allo specchio retrovisore ?