In risposta al messaggio di Kurt del 11/12/2016 alle 09:35:35
Mi vorrei fare un regalo a Natale comprando telecamera / monitor,.Avendo il filo cablato dalla Laika sono andato a comprare l'occorrente, ma purtroppo il filo cablato non accetta le telecamere+ note in commercio. Orasono in attesa che un famoso rivenditore accessori sulla Pontina mi faccia sapere cosa c'è in commercio di applicabile slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
purtroppo il filo cablato non accetta le telecamere+ note in commercio.
http://www.r2digital.it/cavi-au...

http://www.iz4dji.it/Lavori/Inserimento_monitor_retrocamera_Ducato_07.pdf
WAECO Adapterkabel ADAPT5 (art. 9102200047)
che è quello che avevano usato da me per collegare alla radio/monitor doppio DIN che ha connessione RCA
Adattatore piu semplice
, con RCA giallo per il video, RCA Rosso per audio e connettore per alimentazione (parliamo sempre del lato monitor).
WAECO ADAPT7 A/V-Adapter
che però non porta la alimentazione, e quindi va poi portata alla telecamera in altro modo
WAECO Kamera Adapterkabel
che puo sfruttare il cavo WAECO anche per l'alimentazione risolvendoti tanti problemi.
In risposta al messaggio di renzo07 del 11/12/2016 alle 14:45:20
Sei poli minidin con guida centrale potrebbe essere quello della foto sotto. Tipico delle tastiere/mouse PS2 per PC. Maschi/femmine da saldare si trovano sia in rete che dai negozi di elettronica (i pochi rimasti). Non hotrovato in giro adattatori e neanche schemi, solo un piccolo topic sul forum concorrente ma niente di fatto. Se non vuoi tagliare il cavo (non consigliato) puoi tentare di aprire i connettori per vedere come sono collegati, non credo che siano quelli annegati come quelli dei mouse. Una volta visti i collegamenti, si possono costruire in proprio o da qualche amico gli adattatori. Se invece i connettori originali non sono apribili la vedo un po' piu' dura, anche se sempre fattibile. Ciao, Renzo.
Se quel cavo WAECO è un modello vecchio, quando si usava il MINI DIN, la connessione è questa:

In risposta al messaggio di Kurt del 11/12/2016 alle 16:23:45
Bravissimi ci avete preso.! Io nel frattempo ho capito che la sua SAREBBE la Waeco. In ogni caso grazie per avermi fatto vedere i riduttori adattatori Cordiali slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Una volta che tu avessi appurato che in effetti hai il cavo WAECO con mini DIN, forse posso aiutarti.

e se capiterà di incontrarci sono in debito di una birra
.

, ma le ho fate un po in fretta, dovevo chiudere di piu il diaframma, ma direi che si capisce abbastanza bene, ho messo anche una misura del diametro per potere confrontare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 17:07:24
Se quel cavo WAECO è un modello vecchio, quando si usava il MINI DIN, la connessione è questa: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renzo07 del 11/12/2016 alle 20:18:14
Grazie Tommaso, lo schema lo metto nel mio archivio. Ricordavo anche che forse l'avevi gia' messo tempo fa, ma forse era quello a quattro poli Waeco. L'unica cosa che mi pare strana e' che nonostante due terminali liberi abbiano usato la calotta metallica come polarita' negativa e non come schermo aggiunto. Renzo.
in effetti hai ragione, ma ricordo che ho ricavato lo schema controllando conil tester sul RV ADAPT NAV , spero di non avere commesso errori visto che è passato un bel po di tempo.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 20:27:30
in effetti hai ragione, ma ricordo che ho ricavato lo schema controllando conil tester sul RV ADAPT NAV , spero di non avere commesso errori visto che è passato un bel po di tempo. Se hai un archivio, allora mettici anche la connessione WAECO dei cavi utilizzati attualmente Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Salvata, grazie.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 22:56:23
Le Femmine DIN non hanno la carcassa di massa ma solo un piedino che va a fare contatto sulla carcassa di massa del maschio. I maschi DIN, che io ricordi li ho sempre visti con la carcassa di massa, ci ho avuto a che fare parecchio in passato, mentre i mini DIN li conosco meno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...un piedino che va a fare contatto sulla carcassa di massa del maschio