CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamera posteriore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 15:01:03
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2025 alle 09:04:07

.. questo dipende dall'altro parametro che è il diametro della lente. L'angolo dipende dalla lunghezza focale e dalla dimensione del sensore.  Il diametro lente determina la luminosità
Hai ragione ! Ho scritto il messaggio in 2 tempi ed evidentemente finché pensavo alla lunghezza focale avevo già la testa sulla frase successiva.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 20:59:15
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/05/2025 alle 23:23:54

Per quanto  riguarda la lunghezza focale, quella espressa in millimetri (2,8- 3,6 ecc.) questo è solo uno dei parametri che identificano la zona coperta. Quella che ho montato io è addirittura 6,3 mm di lunghezza focale,
ma ha un angolo di visione di circa 170° e questo dipende dall'altro parametro che è il diametro della lente. Parametro che non viene quasi mai espresso tra i dati tecnici. Lente con diametro maggiore significa anche maggior luminosità. Quindi anche maggior capacità di vedere con scarsa luminosità. Se guardi le foto che ho postato più indietro ti fai un'idea. Comunque, al buio, nessuna telecamera vede, si tratta di illuminare la zona con qualcosa che la schiarisca. Bisogna, insomma, avere una buona luce di retromarcia.  
...
Puoi farci vedere quale telecamera hai e come l'hai montata?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 22:37:30
In risposta al messaggio di sremi del 11/05/2025 alle 20:59:15

Puoi farci vedere quale telecamera hai e come l'hai montata?
Se guardi a pag.1 di questo stesso topic vedi la telecamera montata (incollata con un po' di collante poliuretanico) , e il link al modello di telecamera.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Davy
Davy
20/10/2024 102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 16:30:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2025 alle 22:37:30

Se guardi a pag.1 di questo stesso topic vedi la telecamera montata (incollata con un po' di collante poliuretanico) , e il link al modello di telecamera.
Ciao Paolo,
dove hai fatto passare i cavi? hai bucato la parete?
Grazie
Davy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 17:09:33
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2025 alle 22:37:30

Ciao Paolo,
grazie mille, mi era sfuggito il tuo post.
Pero' mi domando ancora se hai ruotato l'immagine della tua telecamera in qualche modo di 180 gradi.
Perché come si vede sul sito del produttore la telecamera è disegnata per essere attaccata sotto la luce della targa. Nel tuo camper l'hai ruotata di 180 gradi, quindi mi chiedevo come si fa con l'immagine prodotta.
Sito ZENEC: c1(1).jpg

Camper di Paolo62:c2(1).jpg

Se ci sveli l'arcano, penso che la cosa possa essere utili a tanti, visto che le telecamere migliori in commercio sono quelle piccoline, simili alla tua, ma ahimé, sono fatte per essere montate sopra alla targa, invece che guardando in giu' nei nostri camper.

Modificato da sremi il 12/05/2025 alle 17:21:40
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 19:45:18
In risposta al messaggio di sremi del 12/05/2025 alle 17:09:33

Ciao Paolo, grazie mille, mi era sfuggito il tuo post. Pero' mi domando ancora se hai ruotato l'immagine della tua telecamera in qualche modo di 180 gradi. Perché come si vede sul sito del produttore la telecamera è disegnata
per essere attaccata sotto la luce della targa. Nel tuo camper l'hai ruotata di 180 gradi, quindi mi chiedevo come si fa con l'immagine prodotta. Sito ZENEC: Camper di Paolo62: Se ci sveli l'arcano, penso che la cosa possa essere utili a tanti, visto che le telecamere migliori in commercio sono quelle piccoline, simili alla tua, ma ahimé, sono fatte per essere montate sopra alla targa, invece che guardando in giu' nei nostri camper.
...
Per ruotare l'ho ruotata. Nel libretto è spiegato come montarla nelle 2 posizioni, io non ricordo, con esattezza, ma sono quasi certo di aver ruotato  l'immagine dal monitor della radio...

Istruzioni%20telecamera.jpegIstruzioni%20telecamera%201(1).jpeg

Modificato da Paolo62 il 12/05/2025 alle 20:00:27
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 19:49:39
In risposta al messaggio di Davy del 12/05/2025 alle 16:30:45

Ciao Paolo, dove hai fatto passare i cavi? hai bucato la parete? Grazie
Il camper aveva già la retrocamera montata sotto il 3° stop. Solo che aveva un angolo troppo stretto e non vedevo il carrello, ma solo il paraurti. Per cui ho preso i cavi della telecamera montata e li ho collegati a questa. Il passaggio cavi è sotto lo spoilerino che accoglie il 3° stop.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 10:20:05
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/05/2025 alle 19:45:18

Per ruotare l'ho ruotata. Nel libretto è spiegato come montarla nelle 2 posizioni, io non ricordo, con esattezza, ma sono quasi certo di aver ruotato  l'immagine dal monitor della radio...  
Ti ringrazio, Paolo.
Purtroppo la mia radio Android é una versione vecchiotta e puo' solo ruotare l'immagine destra-sinistra, non sopra-sotto, quindi devo trovare un'altra soluzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link