http://www.ebay.it/itm/23105301...
e ho fatto le seguenti prove:In risposta al messaggio di mmmcccc del 04/08/2015 alle 14:13:00
Come già notato da xy01, all'ingresso video colleghi solo il giallo? Perchè l'ingresso ha bisogno anche di un riferimento di massa per decodificare i segnali dal giallo. Il nero collegalo sia alla massa dei 12v che al gnd dell'ingresso video.
prima di tutto GRAZIE.
In risposta al messaggio di Gambero4 del 04/08/2015 alle 14:27:43
prima di tutto GRAZIE. grazie alle vs preziose informazioni! Non ho ben capito... ( sono gnugno come si dice in piemontese) .... dalla retrocamera escono 2 cavi : 1 rca giallo e uno spinotto per + e - dell'alimantazione a che massa vi riferite?..... che nero dovrei collegare?
gnd?
In risposta al messaggio di mmmcccc del 04/08/2015 alle 14:13:00
Come già notato da xy01, all'ingresso video colleghi solo il giallo? Perchè l'ingresso ha bisogno anche di un riferimento di massa per decodificare i segnali dal giallo. Il nero collegalo sia alla massa dei 12v che al gnd dell'ingresso video.
hai ragione, dico accendo perchè non avendo segnale video e non sapendo se la telecamera sia alimentata correttamente, dico si accende in quanto se avvicino la mano fin quasi a toccarla, si illuminano poco dei led rossi, per quello dico si accende..
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/08/2015 alle 15:21:38
Ho tre retrocamere diverse installate in momenti diversi che confluiscono su due monitor diversi. Tutte tre hanno il connettore di alimentazione 12v e la presa rca (si chiama così?) giallo. Funzionano senza collegamentidi massa a parte. Per verificare se funzionano i led infrarossi, accendere la retrocamera e guardarla attraverso il mirino di una mcchina fotografica digitale; anche il cellulare va bene. Se funziona, si vedono i led accesi. L'infrarosso è invisibile all'occhio umano per cui credo ci sia qualcuno che bara se vede questi led accesi: o non si vedono o non sono all'infrarosso. Giovanni
I led infrarosso non fanno luce visibile all'occhio umano, vero, ma se li guardi al buio emettono una lieve luce rossa, visibilissima anche dai nostri occhi, di giorno non li vedi perchè il sensore di luce ambiente della telecamera non li accende, se schermi la telecamera con la mano si accendono..
In risposta al messaggio di xy01 del 05/08/2015 alle 14:18:30
si. mi spiace. deve essere guasta. forse qualche saldatura fredda. con il tipo di cavi che hai descritto è corretto quello che altri ti hanno detto. auguri
GRAZIE MILLE! CIAO