CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Teleco Magic sat motorizzata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 22/03/2006 alle: 18:05:17
Ciao a tutti. Sul nostro nuovo mezzo vorremmo affrontare la pazzia di montare questa antenna sat motorizzata, (Teleco Magic Sat con padella da 65 cm) un pò perchè abbiamo già avuto quella a puntamento manuale con tutti i pregi ed i difetti, un pò perche l'offerta economica è allettante. Unica cosa che ci frena ancora è la robustezza e l'affidabilità di tutto io sistema di puntamento. Dalle preziose indicazioni e da alcune esperienzae di utilizzo lette sui vari forum sembra che l'unico grande difetto sia il prezzo di acquisto. Chi la possiede gia da qualche tempo può confermare queste impressioni?. Grazie in anticipo
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 22/03/2006 alle: 18:22:50
Ciao. Io l'ho montata (slurp!) da circa un anno. Per il momento tutto bene, nessun problema di puntamento e ricezione in mezza europa girata. Io poi mi porto il decoder di SKY e una volta agganciato il satellite lo sostituisco a quello in dotazione. Piuttosto stai attento agli alberi:cerca sempre di avere il sud est libero o quasi. Ogni tanto cambiano i parametri di ricezione (per il momento è successo una volta). Se non aggancia il satellite e sei in campo libero, chiama la teleco e fatti mandare via Fax o E-Mail le istruzioni per settare il decoder. Non so di che offerta parli, ma il l'ho presa da

www.campingsportmagenta.com

a 1890 euro a tasso zero. Ciaociao
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 22/03/2006 alle: 21:41:18
Ti consiglio di valutare il modello Teleco Magic sat easy, l'ho montato da qualche mese ed è molto comodo. Il costo è più basso, € 1.590 + montaggio. (il sistema è senza decoder) Si comanda tramite un pannello a parete selezionando il satellite voluto, praticamente quasi sempre lo stesso, hot bird. Il puntamento è totalmente automatico. Colleghi il tuo ricevitore, io ho montato il mio di sky e mi porto appresso solo la smart card. Così si ha un solo decoder in camper, un telecomando in meno, meno spazio impegnato, meno consumo di corrente, più semplicità d'uso (non si impazzisce nella ricerca dei canali italiani). Il puntamento è sempre stato perfetto e veloce anche in presenza di pioggia e vento. In quanto all'affidabilità nel tempo è ancora presto per dare un giudizio. La struttura dell'antenna e degli ingranaggi mi pare molto robusta e ben costruita. Da esperienze di altri camperisti che la usano da anni, non ci sono problemi. Ciao e buona scelta.

Modificato da SalvoM il 22/03/2006 alle 23:34:20
gabriele b
gabriele b
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 23:26:29
secondo me il costo è esagerato, visita il sito

www.giocamper.it

22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 23/03/2006 alle: 00:18:17
Indubbiamente il costo non giustifica l'oggetto, in se, ma quando si acquista il mezzo nuovo e non primo camper come il nostro, in certi casi ci vogliamo trattare fin troppo bene forse anche un pò inconsciamente. Comunque così pochi hanno questo tipo di antenna?. Strano perchè ad esempio abbiamo fatto capodanno a Vienna ed al camping Wien Sud salvo mio errore, ne ho contate una mezza dozzina su 250 camper di italiani. A chi ho chiesto impressioni tutti lodavano la comodità, velocità e la precisione del puntamento. Dulcis in fundo sistema di sicurezza che la richiude comunque quando si mette in moto il mezzo (per gli sbadati)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 06:34:59
quote:Originally posted by breezer
Indubbiamente il costo non giustifica l'oggetto, in se, ma quando si acquista il mezzo nuovo e non primo camper come il nostro, in certi casi ci vogliamo trattare fin troppo bene forse anche un pò inconsciamente. Comunque così pochi hanno questo tipo di antenna?. Strano perchè ad esempio abbiamo fatto capodanno a Vienna ed al camping Wien Sud salvo mio errore, ne ho contate una mezza dozzina su 250 camper di italiani. A chi ho chiesto impressioni tutti lodavano la comodità, velocità e la precisione del puntamento. Dulcis in fundo sistema di sicurezza che la richiude comunque quando si mette in moto il mezzo (per gli sbadati) >
> Ciao, io ho iniziato a montare quella manoale per finire a quella automatica, a parte il cambio dei parametri di ricerca, non ho mai avuto altri problemi, sinceramente è cara[:(]ma cè qualcosa in questo campo che non lo è ??[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/03/2006 alle: 07:34:34
Buongiorno a tutti,anche io volevo dare il mio contributo. Io ho montato da otre 3 anni una antenna automatica Kathrein e sinceramente ne sono soddisfatto.Mi è dispiaciuto un pò vedere sui numeri passati di Plein Air quella campagna pubblicitaria DENIGRATORIA nei suoi confronti,a vantaggio della Teleco..... Ma si sa che la pubblicità è l'anima del commercio....marcio. Comunque a differenza di quest'ultima io in 3 anni non ho dovuto mai preoccuparmi del cambio frequenze o settaggi vari,perchè Kathrein provvede automaticamente. L'unico problema che ho avuto riguarda il telecomando,che ho scoperto andare in conflitto con un altro presente sul camper. Per vedere SKY uso il decoder Kathrein con una cam NDS,senza nessuna limitazione. Ciao e buona giornata Gianluca
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:46:09
quote:Originally posted by sport15
Buongiorno a tutti,anche io volevo dare il mio contributo. Io ho montato da otre 3 anni una antenna automatica Kathrein e sinceramente ne sono soddisfatto.Mi è dispiaciuto un pò vedere sui numeri passati di Plein Air quella campagna pubblicitaria DENIGRATORIA nei suoi confronti,a vantaggio della Teleco..... Ma si sa che la pubblicità è l'anima del commercio....marcio. Comunque a differenza di quest'ultima io in 3 anni non ho dovuto mai preoccuparmi del cambio frequenze o settaggi vari,perchè Kathrein provvede automaticamente. L'unico problema che ho avuto riguarda il telecomando,che ho scoperto andare in conflitto con un altro presente sul camper. Per vedere SKY uso il decoder Kathrein con una cam NDS,senza nessuna limitazione. Ciao e buona giornata Gianluca >
> Mi permetterei di farti notare che ad oggi la cam NDS non esiste perche' sky non ha mai dato la concessione alla sua realizzazione . Esistono cam modificabili ,ma la cam NDS non esiste !!!!. Inoltre le cam con firmware modificabile vanno bene solo su alcuni decoder particolari. Allora cortesemente dicci quale e' il nome della cam che utilizzi ? e su quale decoder ? Magari potresti essere di aiuto a molti neofiti del satellitare in camper .
gabriele b
gabriele b
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 22:17:31
vi posso dire che non compro quasi mai da chi vende camper od accessori per camper perchè da loro i prezzi lievitano ed anche di parecchio. Non che io non mi possa permettere di spendere oltre mille euro per una parabola a puntamento automatico ma, personalmente, preferisco spenderli in altro modo specialmente quando un oggetto che io considero praticamente equivalente lo trovo ad almeno milleduecento euro in meno. Ognuno i soldi li spende come vuole, ho solo espresso una opinione, ma io quando posso non scendo a compromessi con chi crede di avere il monopolio di qualcosa.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/03/2006 alle: 06:59:58
Sul fatto che la cam NDS non esiste hai scoperto l'acqua calda. E' ovvio che io mi riferisco ad una cam programmabile DRAGON che uso da oltre un anno senza nessun problema. Con il decoder Kathrein funziona bene e altrettanto bene funziona con il decoder che ho in casa.E' un Topfield PVR con hard disk. Ho anche amici che usano queste cam da tempo su altri decoder common inteface.NON credo che qualche decoder accetti tale cam e qualche altro no.Se l'apparecchio è common interface e la cam è ben programmata non dovrebbero esistere tali problemi,anzi, si può andare molto,molto oltre.................. Nel caso che la carta perda un aggiornamento per un file mancante nella cam,è sufficiente inserirla per qualche ora nel decoder di Sky e la visione riprende.A me in oltre un anno è successo solo un paio di volte. Tale cam puoi acquistarla in un buon negozio di elettronica,oppure su eBay.Ne esistono di diversi tipi,con diversi firmware di programmazione ed i prezzi indicativi vanno da 40 a 90 euro. Se vuoi altre info chiedi pure Ciao Gianluca
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 24/03/2006 alle: 12:52:56
Per gli smanettoni : andate sul sito

www.sat-news.it

in prima pagina c'e' il decoder clarke ,. Tale decoder , di basso costo ha una cam embeddeb irdeto con firmware modificabile diventando compatibile NDS. Inoltre su molti canali esteri diventa anche Emulatore permettendo cose " magiche " e .. non aggiungo altro. Vi consiglio di informarvi sul sito sopra descritto . Nel caso di usati vi consiglio - Humax 5400 vecchio modello ( non nuovo modello ) Per il nuovo vi consiglio il Dreambox .
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 24/03/2006 alle: 15:58:09
Grazie ancora ma a parte cam, sky e quant'altro la procedura per gli aggiornamenti di funzionamenmto da Teleco è sufficientemente semplice?? PS(me la danno istallata a 1850 Euro tutto compreso, la stessa manuale ci voglio 1100 eurini) è veramente affidabile come puntamento. Altri a cui ho chiesto mi hanno detto che basta veramente un buco grande come un piatto da cucina, se al suo interno c'è campo satellitare lo becca inesorabilmente. E vero o è leggenda??. Buoni km a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/03/2006 alle: 16:18:37
Ciao, a me 1100 euro per quella manuale mi sembra uno sproposito,allora monterei quella vista sul sito Giocamper.Poco meno di 400 euro montata. Non ho capito il buco,piatto doccia,campo satellitare. Il segnale che manda il satellite è una cosa ben definita e in un punto ben preciso,variabile dal posto in cui ti trovi.O lo centri o non lo centri.O vedi o non vedi. Se sei sotto gli alberi che non lasciano intravedere il cielo nella posizione del satellite,scordati di vedere la tv. Ciao Gianluca
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 24/03/2006 alle: 17:18:20
quote:Originally posted by sport15
NON credo che qualche decoder accetti tale cam e qualche altro no.>
> Mi permetto di replicare . Alcuni decoder common interface non sono compatibili con cam dragon - matrix ecc...... uno fra tutti il mitico nokia 9600 che ha grossi problemi . Calcola che digerisce male anche la cam seca aston 1.5 perche' dava continui blocchi .
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 24/03/2006 alle: 17:44:02
Scusate probabilmente non ho specificato. A 1100 euro intendevo altenna manuale "teleco magic sat plus voyager" con padella da 65 piu decoder sat digitale teleco "falcon 2000" istallato ovviamente. Per quanto riguarda la motorizzata intendo la Teleco magis sat superdigital plus 5000 sempre padella da 65 con decoder teleco common interface a movimenti e puntamento completamente automatico. Per quel che so io di puntamento satellitare il segnale di quest'ultimo. ipoteticamente. si può paragonare ad un lunghissimo tubo virtuale dove appunto ciò che scorre nel "tubo" costituisce il segnale video sat e la parabola che utilizziamo per puntarlo, a raccogliere il flusso di dati che corre dentro questo "tubo". Ovvio che se durante l'operazione di puntamento non facciamo cadere il centro di questo tubo all'interno della nostra parabola il riflesso di ciò che corre dentro al nostro "tubo", LNB o illuminatore non riesce a trasportarlo al nostro decoder quindi niente tv. Ovvio che ad esempio un albero o addirittura la foglia dell'albero potrebbe occultare il passaggio di questo "tubo virtuale" e di fatto non farci vedere nuovamente la tv. Quello che io volevo sapere e se questo tipo di antenna motorizzate riesce a beccare questo tubo, sottointeso che sia visibile a quest'ultima, in modo "cecchinesco" (da cecchino, tiratore scelto).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/03/2006 alle: 08:51:05
Si, l'antenna automatica riesce a centrare il satellite. Al limite se ci sono difficoltà è sufficiente cambiare trasponder,cioè cambiare gruppo di canali.Se hai fatto la ricerca con Rai 1 e magari l'immagine ti arriva squadrettata,pùoi rifare la ricerca con il il gruppo Mediaset o viceversa. Per tornare a quella manuale,ribadisco che 1100 euro sono uno sproposito.Anche se è compreso il decoder digitale che costerà meno di 200 euro se common interface,poco meno di 80 se Free.Il montaggio poi si realizza in 2/3 ore. Per l'altro post posso dire che non conosco decoder Nokia,quindi non so della compatibilità o meno.Ho un Topfield PVR5000 e Humax5400.Oltre al Kathrein sul camper.Su tutti la cam funziona alla perfezione. Ciao Gianluca
20
Golem
Golem
09/04/2005 27
Inserito il 25/03/2006 alle: 10:54:05
Parabola 30cm di plastica con attacco a ventosa o a morsa + decoder digitale 12v + telecomando il tutto rinchiuso in comoda valigetta dal peso circa 3Kg: € 99.00. Tempo necessario per il puntamento della parabola circa 60 sec... Saluti Ale
19
ign56
ign56
26/03/2006 5
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:37:31
Ciao Golem Mi puoi dire dove hai comprato questa "valigetta" Grazie
billy213
billy213
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 22:14:17
ciao la puoi trovare sul sito di giocamper ciao[:)]
20
Golem
Golem
09/04/2005 27
Inserito il 27/03/2006 alle: 14:11:14
quote:Originally posted by ign56
Ciao Golem Mi puoi dire dove hai comprato questa "valigetta" Grazie >
> L'ho comperata alla Lidl; di solito la mettono in vendita in questo periodo. Saluti Ale
19
MAXIFRE
MAXIFRE
26/03/2006 11
Inserito il 27/03/2006 alle: 21:08:32
CIAO IO SONO PASSATO DA UNA TELECO VOYAGER ( TROPPO BRIGOSA )[:(!] AD UNA TELECO MAGIC SAT EASY ( FANTASTICA ) [:D] PER IL MOMENTO TI POSSO GARANTIRE UN OTTIMO INVESTIMENTO CONSIDERANDO CHE PUOI UTILIZZARE IL TUO DECODER E NEL CAMPER COMPARE SOLO UNA PICCOLA TASTIERA . TE LA CONSIGLIO SEMPLICE MA EFFICACE.[:p] CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link