CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Teleco Wing 22

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 20/06/2015 alle: 10:18:04
Ho deciso, monto un antenna Teleco  Wing 22 ; dai possessori voto da 1 a 10  ...
_______________________________________________________________________________________________________________

FLY

Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 12:26:06
Assolutamente inefficace.
Prende solo dove il segnale è forte.
Io  la ho e porto con me una antenna  logaritmica.. e risolvo tutto
Solo perchè non voglio bucare il tetto ma la soluzione è una sola.. ANTENNA DIREZIONALE.
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/06/2015 alle: 15:09:08
Nell altro camper avevo una Teleco Wing
http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/teleco/en/products/omnidirectional-antennas/WING.asp

se non mi sbaglio la differenza della 22 è che ha gli stili estraibili e quindi ha maggiore resa in banda VHF mentre in UHF ha una resa di poco superiore
http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/teleco/it/prodotti/antenne-omnidirezionali/WING-22.asp

E' anche vero che dopo il primo ramo, gli stili se ne volano via tutti belli spezzati wink  , motivo per cui presi quella senza stili.

Comunque o il segnale è veramente forte o non si vee nulla.  Poi, alla fine usavo solo la parabola se volevo vedere, e quindi l'antenna e il Digitale terrestre me li sarei potuti evitare.

In questo camper ho deciso, niente TV, niente parabola e niente digitale terrestre, problemi in meno, spesa e peso in meno, e spero di riappropriarmi della pace che deve esserci in viaggio.

Comunque, rispondendo alla domanda, vedrai qualcosa solo nei centri abitati, a patto che tu non sia in mezzo alle abitazioni laughlaugh

Risparmia i soldi per una parabola se vuoi vedere la TV.

Con questa piccolina da 50 vedevo bene in tutta europa e in tre minuti è puntata
http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/teleco/it/prodotti/antenne-sat-manuali/VOYAGER-DIGIMATIC.asp

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/06/2015 alle: 23:11:16
Io ho la Wing 2 (credo sia il modello precedente) perché ce l'avevo sul camper precedente e devo dire che con l'analogico andava abbastanza bene. Con l'avvento del digitale terrestre, tuttavia, è assai difficile che riesca a prendere qualche canale. 
Ho l'impressione, infatti, che le omnidirezionali non vadano più bene con il digitale terrestre.
Se non ci si vuole imbarcare nella spesa per una parabola, forse è meglio orientarsi sulla antenna d Alva: se proprio non dovesse funzionare (ed è piuttosto difficile !), almeno non si sono buttati via dei soldi.  

P.S.
Dimenticavo di dare il voto: il mio, purtroppo, è 3. Non so, tuttavia, se con la Wing 22 siano state introdotte delle modifiche tali da renderla totalmente diversa dalla Wing 2.  

Modificato da bottastra il 20/06/2015 alle 23:14:50
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 24/06/2015 alle: 19:21:36
Salve, io ho questa:

http://www.support-telecogroup....

Ho dovuto però forare il tetto, in compenso ho sempre visto la tv ovunque anche all'estero (naturalmente la tv del Paese visitato) e bene.
Per questa il voto è 9 (non 10 solo perchè quando mi fermo devo osservare l'orientamento delle antenne locali, posizionarla manualmente e se ho fatto molta strada dall'ultima sosta, devo risintonizzare i canali). A me va bene così.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 25/06/2015 alle: 00:20:05
In risposta al messaggio di scod del 24/06/2015 alle 19:21:36

Salve, io ho questa: Ho dovuto però forare il tetto, in compenso ho sempre visto la tv ovunque anche all'estero (naturalmente la tv del Paese visitato) e bene. Per questa il voto è 9 (non 10 solo perchè quando mi fermo
devo osservare l'orientamento delle antenne locali, posizionarla manualmente e se ho fatto molta strada dall'ultima sosta, devo risintonizzare i canali). A me va bene così.
...

Anch'io sul camper appena consegnato avevo l'antenna come la tua ; purtroppo
sul mezzo nuovo non ho l'armadio dove far scorrere il palo e , visto che per il momento
ho scartato la parabola sia per lo scarso utilizzo che per il costo, ho deciso di montare
questa antenna.
Se con il tempo sentiro' la necessita' di montare la parabola ci pensero'.
Quindi solo pareri negativi sulle omnidirezionali ...
​

_______________________________________________________________________________________________________________

FLY

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:25:56
In risposta al messaggio di f l y del 25/06/2015 alle 00:20:05

Anch'io sul camper appena consegnato avevo l'antenna come la tua ; purtroppo sul mezzo nuovo non ho l'armadio dove far scorrere il palo e , visto che per il momento ho scartato la parabola sia per lo scarso utilizzo che per
il costo, ho deciso di montarequesta antenna. Se con il tempo sentiro' la necessita' di montare la parabola ci pensero'. Quindi solo pareri negativi sulle omnidirezionali ...​ FLY
...

Quindi solo pareri negativi sulle omnidirezionali ...

Direi di sì: al limite, se proprio vuoi provare, forse ti converrebbe un modello più economico, tipo quella della GBC che - a detta di qualcuno - non sarebbe poi così male.
Comunque, uno dei massimi esperti di antenne è Alva, anche se - per ovvie ragioni - lui consiglia solo ed esclusivamente quella autocostruita.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:25:56

Anch'io sul camper appena consegnato avevo l'antenna come la tua ; purtroppo sul mezzo nuovo non ho l'armadio dove far scorrere il palo e , visto che per il momento ho scartato la parabola sia per lo scarso utilizzo che per
il costo, ho deciso di montarequesta antenna. Se con il tempo sentiro' la necessita' di montare la parabola ci pensero'. Quindi solo pareri negativi sulle omnidirezionali ...​ FLY
...

non mi sento di dare parere negativo, ma è altrettanto vero che bisogna vedere che importanza si da al vedere la TV, nel senso che se è di vitale importanza l'unica soluzione è la satellitare, se invece ci si accontenta allora in funzione delle esigenze personali si può optare per una o per l'altra soluzione.
Da parte mia con una omni non mi trovo male, anzi, io vedo spesso la TV specialmente durante il pranzo, ma c'è da dire che anche l'installazione fa la sua parte. Le connessioni DEVONO essere impeccabili, l'amplificatore collegato e dai test che ho fatto io la regolazione del guadagno sull'apli stesso al massimo.

La soluzione immediatamente sotto al satellite è la direttiva con tanto di foro e palo, cosa che IO non farei mai per evitare sbattimenti nel puntare l'antenna ogni volta.

certo è che se non vedi con quella passa al satellite. Viaggio spesso con persone che ce l'hanno e devo dire che spesa a parte è un bell'andare...

voto 7

www.susezzapasa.it

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:43:33

...

Se hai avuto quella Teleco da "9" di cui parla "scod", che anche io ho da una vita (la pagai 140.000 LIRE), sai che moooooolto difficilmente non prende nulla, soprattutto se l'impianto è ben fatto, purtroppo una antenna più è scomoda da usare, vedi direzione da puntare il più precisamente possibile, più è performante, tutto il resto è... noia.

Le soluzioni e le esigenze sono infinite, resta il fatto che le omnidirezionali sono le peggiori, specie col digitale, quindi più una antenna è direttiva, come angolo utile in gradi, e meglio renderà, ovviamente va puntata sempre più accuratamente quanto più è la sua direzionalità, altrimenti tutto può andar bene, basta poi non inca....volarsi quando il vicino prende e noi con una meno direttiva no.

Con una di queste da 2,5m sul tetto difficile non prendere se non dentro una grotta a 5000km dal primo ripetitore... laughlaughlaugh , altrimenti monteremmo sulle case tutte omnidirezionali o antennine da 10 cm:

http://www.fracarro.com/it/inde...

Questa il segnale sufficiente lo trova anche dove "sembra"... non esistere laughlaughlaugh 

Ciao Corrado
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 25/06/2015 alle: 18:55:47
Tutto dipende dall' entità del segnale con cui vengono servite le zone. In linea di massima nel nord mediaset entra sempre sia con alva che con una stilo di 12 cm in dotazione alla tv, Nella mia zona con alva entra tutto e addirittura mediaset, 7, ed altre anche in garage. Per il digitale non vale la pena di spendere poichè non si ha la certezza di ricevere ovunque. 
illungo49
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:31:19
In risposta al messaggio di illungo del 25/06/2015 alle 18:55:47

Tutto dipende dall' entità del segnale con cui vengono servite le zone. In linea di massima nel nord mediaset entra sempre sia con alva che con una stilo di 12 cm in dotazione alla tv, Nella mia zona con alva entra tutto
e addirittura mediaset, 7, ed altre anche in garage. Per il digitale non vale la pena di spendere poichè non si ha la certezza di ricevere ovunque.  illungo49
...

Ci sono diverse zone costiere, specie al sud e isole dove se hai una omnidirezionale quasi sicuramente non si prende nulla, soprattutto se tra la costa e il ripetitore più vicino c'è anche un rilievo, e magari l'altro ripetitore utile, a "vista" sta a molte decine di km, in quei casi se non si ha una direttiva difficilmente si vedrà.

Non so come si comporti il dipolo autocostruito, ne leggo parlare bene e ne ho sempre preso atto, e comunque è una direttiva, anche se molto "blanda" come angolo, ma bisognerebbe sapere , ad esempio, se a Mattinata (Gargano, Puglia) prende come prende una direttiva più selettiva, di sicuro una omni non prende, verificato con un mio vicino, che non prendeva mentre io con la Teleco si, non so se il suo impianto fosse ben fatto, ma tant'è, e stavamo sotto alberi, quindi neanche con la parabola..., che io anche ho (quel mio vicino no) ma che per usare avrei dovuto spostarmi al sole.

Di situazioni simili ce ne sono moltissime in Puglia, Calabria, Campania meridionale, Sicilia, Sardegna, ma anche Marche, certo, se si sta in pianura le cose cambiano, ma l'italia non è tutta in pianura, anzi..., quelle antenne da 2,5m mica le fanno per far fare gli sboroni a chi le mette in uso, un motivo ci sarà, e le antenne non sono manco per niente tutte uguali, è chiaro che un minimo di segnale utile per attivare il decoder ci deve essere, ma tutto sta ad avere l'antenna che sia in grado di buttarlo dentro, altrimenti si venderebbero solo antennine stilo.

Prova ad andare sulla costa calabrese con la stilo. poi ne riparliamo, certo, se vai ad esempio a Cesenatico, le cose probabilmente stanno diversamente, ma con tutto il rispetto, Cesenatico (e similari) pur essendo Italia non è... l'ITALIA

Di casi tipo quello di Mattinata sai quanti me ne sono capitati in oltre 15 anni di Teleco Teleplus, stai sicuro al 100% che se non prende questa, a meno di non avere quella da... 2,5m laughlaughlaugh, difficilmente si vedrà con qualcosa d'altro, occorre almeno una logaritmica pariodica, che però in genere non piace esteticamente, oltre che essere delicata.

Tieni presente che riguardo il costo, la mia la pagai 140.000 LIRE, ce l'ho da 17 anni, in pratica mi è costata 8.000 LIRE l'anno, in pratica 4 euro l'anno, se per te è troppo...

Ciao, Corrado 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link