, motivo per cui presi quella senza stili.

http://www.support-telecogroup....
In risposta al messaggio di scod del 24/06/2015 alle 19:21:36
Salve, io ho questa: Ho dovuto però forare il tetto, in compenso ho sempre visto la tv ovunque anche all'estero (naturalmente la tv del Paese visitato) e bene. Per questa il voto è 9 (non 10 solo perchè quando mi fermodevo osservare l'orientamento delle antenne locali, posizionarla manualmente e se ho fatto molta strada dall'ultima sosta, devo risintonizzare i canali). A me va bene così.
Anch'io sul camper appena consegnato avevo l'antenna come la tua ; purtroppo
In risposta al messaggio di f l y del 25/06/2015 alle 00:20:05
Anch'io sul camper appena consegnato avevo l'antenna come la tua ; purtroppo sul mezzo nuovo non ho l'armadio dove far scorrere il palo e , visto che per il momento ho scartato la parabola sia per lo scarso utilizzo che peril costo, ho deciso di montarequesta antenna. Se con il tempo sentiro' la necessita' di montare la parabola ci pensero'. Quindi solo pareri negativi sulle omnidirezionali ... FLY
Quindi solo pareri negativi sulle omnidirezionali ...
Anch'io sul camper appena consegnato avevo l'antenna come la tua ; purtroppo sul mezzo nuovo non ho l'armadio dove far scorrere il palo e , visto che per il momento ho scartato la parabola sia per lo scarso utilizzo che peril costo, ho deciso di montarequesta antenna. Se con il tempo sentiro' la necessita' di montare la parabola ci pensero'. Quindi solo pareri negativi sulle omnidirezionali ... FLY
non mi sento di dare parere negativo, ma è altrettanto vero che bisogna vedere che importanza si da al vedere la TV, nel senso che se è di vitale importanza l'unica soluzione è la satellitare, se invece ci si accontenta allora in funzione delle esigenze personali si può optare per una o per l'altra soluzione.
www.susezzapasa.it
Se hai avuto quella Teleco da "9" di cui parla "scod", che anche io ho da una vita (la pagai 140.000 LIRE), sai che moooooolto difficilmente non prende nulla, soprattutto se l'impianto è ben fatto, purtroppo una antenna più è scomoda da usare, vedi direzione da puntare il più precisamente possibile, più è performante, tutto il resto è... noia.

, altrimenti monteremmo sulle case tutte omnidirezionali o antennine da 10 cm: http://www.fracarro.com/it/inde...

In risposta al messaggio di illungo del 25/06/2015 alle 18:55:47
Tutto dipende dall' entità del segnale con cui vengono servite le zone. In linea di massima nel nord mediaset entra sempre sia con alva che con una stilo di 12 cm in dotazione alla tv, Nella mia zona con alva entra tuttoe addirittura mediaset, 7, ed altre anche in garage. Per il digitale non vale la pena di spendere poichè non si ha la certezza di ricevere ovunque. illungo49
Ci sono diverse zone costiere, specie al sud e isole dove se hai una omnidirezionale quasi sicuramente non si prende nulla, soprattutto se tra la costa e il ripetitore più vicino c'è anche un rilievo, e magari l'altro ripetitore utile, a "vista" sta a molte decine di km, in quei casi se non si ha una direttiva difficilmente si vedrà.

, difficilmente si vedrà con qualcosa d'altro, occorre almeno una logaritmica pariodica, che però in genere non piace esteticamente, oltre che essere delicata.