https://forum.camperonline.it/t...
si parlava della procedura di abbinamento, ma all'epoca non era riuscita, ad ogni modo te la evidenzioIn risposta al messaggio di beppeg del 10/11/2015 alle 19:57:32
@duke1950 grazie per le informazioni. E' una procedura che tu hai provato ? Funziona ? Quando premi il tasto SOS per 7 volte partono gli sms ? Beppe
Il guaio di questi telecomandi e che non capisci mai se hai allarmato o meno, ci fosse una spia o qualcosa, come l'hai risolto?
In risposta al messaggio di beppeg del 10/11/2015 alle 22:33:05
@ grinza è vero quello che dici. Io ho messo un cicalino 12V sull'uscita sirena. Chiaramente questo non ha la funzione della sirena, che non mi interessa in quanto vorrei che restasse il più silenzioso possibile, ma mifa capire quando si è inserito/disinserito. Si potrebbero trovare altri sistemi. @ enzo44 se per telecomando a 4 pulsanti ti riferisci a quelli che si trovano anche in fiera a 5/10 euro, sarei curioso di sapere come hai fatto a programmarlo. Se è lo stesso che ho comprato io ti dico subito che non sono riuscito a programmarlo. Se funziona mi piacerebbe sapere come hai fatto. Beppe
Io ho uno di quei telecomandi programmabili da 5€ in fiera (come nell'immagine sotto) e sebbene rispondesse apparentemente positivamente non riusciva a controllare il tracker per cui non ha un codice così semplice.
In risposta al messaggio di beppeg del 11/11/2015 alle 11:40:47
Anche io ho comprato 2 di questi telecomandi (vedi foto di MarcoBo) fidandomi del venditore in fiera. Per carità non sono caduto dall'alto, ma nessuno dei due copia il codice del telecomando originale. Non sono capace di una spiegazione, ma visto che forse c'è qualcuno che ne sa ben venga. Grazie Beppe
noto ora che la foto ha tre pulsanti, il mio ne ha quattro. Ma sei sicuro che ciò che stai cercando di duplicare sia duplicabile da quel telecomando? Duplica solo telecomandi semplici quindi di tipo antiquato e che ogni volta inviano sempre la stessa codifica per l'apertura.
In risposta al messaggio di beppeg del 10/11/2015 alle 19:57:32
@duke1950 grazie per le informazioni. E' una procedura che tu hai provato ? Funziona ? Quando premi il tasto SOS per 7 volte partono gli sms ? Beppe
No, gli sms non sono partiti, però non ricordo se avevo già inserito la Sim, anzi, mi sembra proprio di aver programmato il secondo telecomando senza la SIM, perchè il negoziante mi ha spedito tutto specificando che il secondo telecomando era optional e lo dovevo programmare io.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2015 alle 21:32:28
Il guaio di questi telecomandi e che non capisci mai se hai allarmato o meno, ci fosse una spia o qualcosa, come l'hai risolto? La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Anche io come letto in un post preferisco che il tracker sia il più silente possibile, quindi al posto della sirena ho posizionato un led ad alta luminosità, visibile da esterno, quando si attiva 2 lampi, disattiva 1 lampo, o viceversa, silenzioso e sai lo stato.