_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Dani44 del 06/01/2017 alle 12:23:51
Primo viaggetto in camper e primi problemini con il telepass, non viene rilevato nel solito posto dove lo mettevo in macchina. Soluzione?
Sarebbe utile marca e modelo di camper e la meccanica, per avere un idea di cosa si sta parlando.
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/01/2017 alle 17:14:31
Ho un semintegrale e cinque volte su dieci non veniva rilevato finché, un giorno, nello smarronnare con un simpatico addetto capitato casualmente alla porta d'ingresso, mi ha spiegato che il telepass va posto, sui vetrischermati come il mio (come tutti i moderni mezzi) nell'area tratteggiata, punteggiata, che di solito si trova dietro lo specchietto retrovisore. Appena spostato lassù in alto, al centro, non ha più sbagliato un colpo! Ed io che pensavo che quell'area fosse proprio quella interdetta all'uso del telepass... non finisco mai di imparare! Si vede che ho imparato poco! Giovanni
Vedi, anche tu mi confermi cio che ho scritto sopra, sia nello Sprinter che nella Citroen Nemo di mia moglie, per fare funzionare bene il telepass lo ho messo in quella zona, anc'io inizialmente pensavo non andasse bene, poi alla Mercedes me lo hanno spiegato loro.
In risposta al messaggio di Panzer del 06/01/2017 alle 18:51:00
Sui veicoli semintegrali e motorhome l'apparato si può collocare a piacimento, sui mansardati va collocato nella parte inferiore del parabrezza, indifferentemente a sinistra o a destra. Kokorde''s President.
Però, nei mezzi con parabrezza schermato dove comunque l'unico posto "permeabile" è dietro allo specchietto?
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2017 alle 18:56:29
Però, nei mezzi con parabrezza schermato dove comunque l'unico posto permeabile è dietro allo specchietto? So che chi ha la finestra anteriore nella mansarda, a volte lo mette li e funziona benissimo perchè è anche piuvicino. Forse in casi estremi, si potrebbe usare un contenitore stagno per telepass, come quelli da moto, e poi metterlo all'interno del paraurti anteriore che è di plastica. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sui motorhome si può collocare ovunque.
In risposta al messaggio di Panzer del 06/01/2017 alle 21:15:22
Sui motorhome si può collocare ovunque. sui cabinati con vetro schermato si predispone un punto normalmente dietro lo specchietto dove la trasmissione avviene in sicurezza, sui mansardati la collocazione sul parabrezzanon può essere nella posizione alta, perché là mansarda influirebbe in modo negativo, quindi la posizione obbligata e in basso. michele Kokorde''s President.
Sui MH si mette ovunque perchè hanno un vetraccio della mutua, e vuoi che abbia la schermatura ?

In risposta al messaggio di Panzer del 06/01/2017 alle 18:51:00
Sui veicoli semintegrali e motorhome l'apparato si può collocare a piacimento, sui mansardati va collocato nella parte inferiore del parabrezza, indifferentemente a sinistra o a destra. Kokorde''s President.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/01/2017 alle 08:57:56
Hai scritto: Sui veicoli semintegrali e motorhome l'apparato si può collocare a piacimento, sui mansardati va collocato nella parte inferiore del parabrezza, indifferentemente a sinistra o a destra. Mi spiace contraddirtima non è esattamente così. Quando, sul mio semintegrale, lo tenevo posizionato in basso, cinque volte su dieci, non funzionava tanto che ne discussi proprio con l'addetto come ho raccontato sopra. L'amico che viaggia spesso con me per i w.e., con mansardato, anche lui col mio stesso problema, da quando lo ha posizionato dietro lo specchietto retrovisore (Ducato del 2008, non so il modello) non gli sbaglia più un colpo. Questo è quello che ho visto nella realtà. Giovanni
Dunque ricapitoliamo; il motorhome ha un parabrezza che consente la collocazione del l'apparato telepass a piacimento, il semintegrale se non e schermato idem, altrimenti bisogna posizionarlo in una finestra collocata dietro lo specchietto retrovisore.
In risposta al messaggio di Panzer del 07/01/2017 alle 09:43:24
Dunque ricapitoliamo; il motorhome ha un parabrezza che consente la collocazione del l'apparato telepass a piacimento, il semintegrale se non e schermato idem, altrimenti bisogna posizionarlo in una finestra collocata dietrolo specchietto retrovisore. Nel mansardato non si può collocare nella finestra dietro lo specchietto causa l'ingombro della mansarda, e quindi va posizionato nella posizione in basso a piacimento. considerate il fatto che non sempre l'apparato ha responsabilità della mancata apertura, io sulla moto pur avendolo collocato in posizione molto favorevole,una apposita tasca esterna sulla spalla sinistra, ho dovuto passare nello spazio di sicurezza e comunicare in seguito i dati... quindi non facciamo confusione sulla schermatura, sulla posizione, non è sempre quella la causa. cordialmente Kokorde''s President.
Hai scritto: