CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telesat by Teleco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:35:26
Ciao, ho visto che non c'è ancora il post per i possessori di questa antenna e volevo chiedere se avete già provveduto a fare l'aggiornamento.
Io sono riuscito a scaricare il software dal sito della TELECO e devo provare a collegarlo alla centralina.
Qualcuno lo ha già fatto? Tutto a posto? Qualche passo particolare che vi ha messo in difficoltà oppure è filato tutto liscio?
Grazie ciao.

Link per scarico software: 

http://www.support-telecogroup....

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12780
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:20:58
In risposta al messaggio di Shana del 09/01/2017 alle 12:35:26

Ciao, ho visto che non c'è ancora il post per i possessori di questa antenna e volevo chiedere se avete già provveduto a fare l'aggiornamento. Io sono riuscito a scaricare il software dal sito della TELECO e devo provare
a collegarlo alla centralina. Qualcuno lo ha già fatto? Tutto a posto? Qualche passo particolare che vi ha messo in difficoltà oppure è filato tutto liscio? Grazie ciao. Link per scarico software:  ....  
...

Hai scritto:
 ho visto che non c'è ancora il post per i possessori di questa antenna e volevo chiedere se avete già provveduto a fare l'aggiornamento.
Io sono riuscito a scaricare il software dal sito della TELECO e devo provare a collegarlo alla centralina.
Qualcuno lo ha già fatto? Tutto a posto? Qualche passo particolare che vi ha messo in difficoltà oppure è filato tutto liscio?

Le parabole Teleco non sono tutte eguali e non so quale tu abbia. Io ho la MagicSat Super Digital CI assistita dal decoder TSDE 5000 CI. Un giorno o l'altro questa parabola mi denuncerà per stalking per quanto io mi ci diverta a smanettarci sopra e renderla spesso non funzionante salvo poi riportarla in vita reinstallando firmware, servizi e quant'altro. Vedo Tivusat con il suo decoder, ovviamente con la apposita scheda.

Per l'attuale aggiornamento necessario, per la variazione dei parametri del satellite Hotbird, ho seguito le indicazioni segnalate nel link proposto da nordkapp (Antonio, che ringrazio) su questo stesso forum (

https://forum.camperonline.it/t...

) e per far questo aggiornamento non è necessario spostare il camper, non serve computer, programmi, cavi speciali, Euro: basta solo il suo telecomando ed in due minuti si fa e funziona. Provato proprio dieci minuti fa.

Giovanni

10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:50:46
Ciao, come da titolo ho la TELESAT S65
Avevo visto il link di NORDKAP ma sinceramente non capisco già lo step 1. Quale telecomando? io ho solo il telecomando del TV e lo escludo e quello del Decoder che è un AMIKO 8260HD e non credo il menu che apparirà sarà navigabile con quel telecomando ma tutto può essere.......

Quale sarebbe il telecomando in dotazione? la mia non è una mecatronic. CIAO
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:09:35
In risposta al messaggio di Shana del 09/01/2017 alle 16:50:46

Ciao, come da titolo ho la TELESAT S65 Avevo visto il link di NORDKAP ma sinceramente non capisco già lo step 1. Quale telecomando? io ho solo il telecomando del TV e lo escludo e quello del Decoder che è un AMIKO 8260HD e
non credo il menu che apparirà sarà navigabile con quel telecomando ma tutto può essere....... Quale sarebbe il telecomando in dotazione? la mia non è una mecatronic. CIAO
...

Credo che ci voglia il computer ed un cavo adatto alla porta usb della centralina,domani vedo se va bene quello della stampante,mi sembra simile,ho già scaricato il programma sul computer.
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:22:20
ci va il cavo usb che si usa per le stampanti, lo ho già visto dal programma di installazione firmware.
Queste sono le schermate del programma:

e questa la seconda:

Modificato da Shana il 09/01/2017 alle 17:24:25
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:35:23
In risposta al messaggio di Shana del 09/01/2017 alle 17:22:20

ci va il cavo usb che si usa per le stampanti, lo ho già visto dal programma di installazione firmware. Queste sono le schermate del programma: e questa la seconda:  

Mi sembrava uguale ,domani ci provo!

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:50:16
ma se l'antenna funziona correttamente per me non è necessario eseguire l' aggiornamento ,sulla mia teleco magic sat del 2009 al momento tutto funziona  nella ricezione di tutti i satelliti nella lista e non vedo il perchè di andarla ad aggiornare ...
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:51:35
evidentemente non ci funziona.......
la mia dal 6 gennaio non riceve più HOTBIRD.... continua a girare senza trovare il segnale.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:57:18
In risposta al messaggio di Shana del 09/01/2017 alle 17:51:35

evidentemente non ci funziona....... la mia dal 6 gennaio non riceve più HOTBIRD.... continua a girare senza trovare il segnale.

molto strano ,la mia teleco magic sat  nel week end  prendeva come al solito tutti i canali e anche tutti gli altri satelliti della lista sul display 
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:59:32
purtroppo non è così per me.
Magari il suo modello aveva come riferimento un trasponder che non è stato cambiato.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/01/2017 alle: 18:09:21

il mio modello di parabola mi ha confermato un  tecnico teleco che il tranponder per centrare hot bird è quello dei canali rai e sino a quando non cambiano frequenza la parabola funziona correttamente ,poi ha aggiunto che loro come teleco sono in grado di far funzionare correttamente questo modello di  parabola sino a quando su hot bird continuerà a trasmettere un solo canale in dvb s yes

Modificato da immortale1 il 09/01/2017 alle 18:10:24
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 09/01/2017 alle: 18:12:06
Sono d'accordo con te ma se la RAI cambia il trasponder ti tocca aggiornare pure a te.......
17
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 09/01/2017 alle: 18:18:14
salve ho eseguito l'aggiornamento della mia magic sat super digital qualche mese fà scaricando sul mio portatile, dal sito Teleco l'aggiornamento appropriato della mia antenna ( ne esistono parecchi per tutti i modelli) e con un cavetto di collegamento (credo a 9 poli) ho fatto l'aggiornamento seguendo alla lettera le istruzioni anch'esse scaricate dal sito,è da precisare però che i canali della piattaforma mediaset necessitano di un decoder TVSAT da collegare all'uscita del magic sat,cosa che ancora non ho fatto perchè uso la parabola solo in casi estremi o all'estero per i notiziari. saluti Pioniere
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/01/2017 alle: 19:27:07

mamma rai non ti abbandona mailaugh 

a me piacerebbe capire che tipo di file e che dati contiene per aggiornare il tranponder ,tanto saranno i dati della frequenza dove la parabola andrà a puntare ... 

Modificato da immortale1 il 09/01/2017 alle 19:30:19
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12780
Inserito il 09/01/2017 alle: 19:33:28
In risposta al messaggio di pioniere del 09/01/2017 alle 18:18:14

salve ho eseguito l'aggiornamento della mia magic sat super digital qualche mese fà scaricando sul mio portatile, dal sito Teleco l'aggiornamento appropriato della mia antenna ( ne esistono parecchi per tutti i modelli)
e con un cavetto di collegamento (credo a 9 poli) ho fatto l'aggiornamento seguendo alla lettera le istruzioni anch'esse scaricate dal sito,è da precisare però che i canali della piattaforma mediaset necessitano di un decoder TVSAT da collegare all'uscita del magic sat,cosa che ancora non ho fatto perchè uso la parabola solo in casi estremi o all'estero per i notiziari. saluti Pioniere
...

Hai scritto:
è da precisare però che i canali della piattaforma mediaset necessitano di un decoder TVSAT da collegare all'uscita del magic sat,cosa che ancora non ho fatto perchè uso la parabola solo in casi estremi o all'estero per i notiziari.

Se hai la MagicSat Super Digital CI con il decoder TSDR 5000 CI, quello con le due fessure per l'inserimento dei lettore delle cam (che non ricordo mai come si chiama!), non è necessario un decoder Tivusat. Se così fosse, ti spiegherò come fare; a quel punto è sufficiente la sola scheda Tivusat e non c'è bisogno di un altro telecomando per il cambio dei canali.

Non sono solo alcuni programmi Mediaset ma anche alcuni programmi RAI ad essere criptati mentre sono tutti criptati i programmi de La7 (e collegati).

Giovanni
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:28:11
Ho ricevuto risposta questa mattina dalla TELECO

Buongiorno,

Se lei ha già scaricato il programma lo deve avviare, è il programma stesso che le fa da guida per l’aggiornamento e inoltre nel programma è già presente il file di aggiornamento.

Resto a disposizione.

Proverò, ciao.

10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:29:21
Unico problema, ho già constatato che il programma non si installa con windows 10 per un problema di JAVA e non di programma TELECO.
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:22:15
Fatto aggiornamento, molto semplice,basta seguire le chiarissime istruzioni con foto,unico problema non avevo le braccia cosi lunghe  per premere contemporaneamente due bottoni troppo lontani tra loro.
Ora tutto funziona perfettamente come sempre,il cavo che collega la stampante al computer è perfetto per tale aggiornamento.
17
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 10/01/2017 alle: 21:15:32
Giovanni il mio decoder ha lo slot per inserire le cam , mi potresti dare le indicazioni di cui ne parlavi nel tuo precedente intervento ? Ti ringrazio anticipatamente.Pioniere

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12780
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:30:49
In risposta al messaggio di pioniere del 10/01/2017 alle 21:15:32

Giovanni il mio decoder ha lo slot per inserire le cam , mi potresti dare le indicazioni di cui ne parlavi nel tuo precedente intervento ? Ti ringrazio anticipatamente.Pioniere  

Hai scritto:
il mio decoder ha lo slot per inserire le cam , mi potresti dare le indicazioni di cui ne parlavi nel tuo precedente intervento ?

Quindi hai il decoder TSDR 5000 CI. Se  è esattamente questo modello, per renderlo compatibile con Tivusat, devi aggiornare il firmware. Devi aggiornarlo alla versione 2.4.4; vai a questo indirizzo

http://www.support-telecogroup....

e, per il tuo modello, scarica i vari file, compreso il file guida in formato Pdf (l'ultimo del riquadro) che riporta, passo passo, le istruzioni per aggiornare sia il firmware che i servizi. Ti serve un cavo RS232 ma, probabilmente, non avrai un pc con questa uscita e, per questo, devi procurarti un convertitore RS232/Usb. A quel punto segui le istruzioni e non ci sono particolari avvertenze se non quella, per connettere PC al decoder, devi avviare il programma con il cavo collegato al decoder ma con il decoder spento. In questa situazione, accendi il decoder e vedrai che si connetterà automaticamente. Prima di aggiornare i servizi è opportuno che preventivamente tu abbia eliminato tutti quelli presenti.

Ti procuri un lettore di scheda Cam, inserisci la scheda Tivusat, e avrai Tivusat direttamente dal tuo decoder e con un solo telecomando potrai far di tutto. Non lo so ma, probabilmente, dopo l'aggiornamento del firmware, dovrai forse anche riaggiornare i parametri del satellite Hotbird come riportato in queste discussioni sul forum.

Giovanni
14
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:36:05
Chiedevo se qualcuno è al corrente quanto possa costare un'unita di comando della Teleco(la mia non èDNBS2 HD) percio vorrei cambiarla.Saluti
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link