CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisione in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Elvira49
Elvira49
20/03/2012 23
Inserito il 02/12/2015 alle: 19:58:38
Buonasera, ho da poco montato parabola Mecatronic automatica 650 con decoder satellitare telesistem, con solo presa scart, e scheda. IL televisore, nuovo, è un philips 22". Ebbene quando è in funzione sento un rumore di fondo fastidioso che aumenta se alzo il volume del televisore o del decoder. E' capitato a qualcuno lo stesso problema, come lo ha risolto? Grazie

Elvy
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 02/12/2015 alle: 20:29:20
In risposta al messaggio di Elvira49 del 02/12/2015 alle 19:58:38

Buonasera, ho da poco montato parabola Mecatronic automatica 650 con decoder satellitare telesistem, con solo presa scart, e scheda. IL televisore, nuovo, è un philips 22. Ebbene quando è in funzione sento un rumore di
fondo fastidioso che aumenta se alzo il volume del televisore o del decoder. E' capitato a qualcuno lo stesso problema, come lo ha risolto? Grazie   Elvy
...

Capitato anche a me............
Allora: non ricordo bene ma credo (con beneficio di inventario) vai sulle opzioni e metti la visione come foto, dovresti risolvere il problema, comunque la soluzione è in quelle configurazioni, non ricordo bene ma è da quelle parti, al limite puoi telefonare all'assistenza e ti guidano alla soluzione del problema.
Ma hai un decoder esterno?
Roberto
good office
jordanbullon
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 02/12/2015 alle: 21:02:50
In risposta al messaggio di Elvira49 del 02/12/2015 alle 19:58:38

Buonasera, ho da poco montato parabola Mecatronic automatica 650 con decoder satellitare telesistem, con solo presa scart, e scheda. IL televisore, nuovo, è un philips 22. Ebbene quando è in funzione sento un rumore di
fondo fastidioso che aumenta se alzo il volume del televisore o del decoder. E' capitato a qualcuno lo stesso problema, come lo ha risolto? Grazie   Elvy
...

Se é lo stesso problema che ho avuto io, penso di avere la soluzione, anche se la causa mi é tuttora sconosciuta.
Ritengo che tu abbia collegato televisore e decoder in analogico attraverso SCART oppure AV.
Collegali, se presente su televisore e decoder, attraverso le porte HDMI e il rumore sparirà.
L'antenna non c'entra nulla.
Marta.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63215
Inserito il 02/12/2015 alle: 21:21:48

Concordo al 100% é il rumore che provoca il collegamento scart, io ho tolto la scart e messo i connettori RCA la situazione é migliorata, purtroppo non ho il decoder con uscita HDMI
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------

Modificato da Grinza il 02/12/2015 alle 21:22:56
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:31:12
una delle due funziona ma non ricordo quale alzi il volume del decoder e abbassi molto quello del tv oppure alzi molto quello del tv e abbassi quello del decoder!!

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:46:59
Confermo tutti coloro che hanno dato la colpa (giustamente) alla presa Scart.
Anche a me tempo fa capitò una cosa simile, a volte la tv iniziava a "ronzare" inspiegabilmente, lì per lì diedi la colpa al decoder
o chissà a cosa, quando il ronzio diventò permanente mi ruppi davvero le scatole, premendo con forza il connettore scart (lato tv) mi accorsi che il rumore diminuiva.

Acquistai una Scart di buona qualità (cavo di grossa sezione e contatti dorati), costò un botto, ma rumore azzerato, ora con la nuova tv vado di HDMI.
Purtroppo la Scart è una connessione del piffero, è certamente lei che fa ronzare tutto, se ce l'hai su decoder e tv meglio utilizzare la presa HDMI, altrimenti sostituisci il cavo Scart con uno di qualità (va benissimo anche quello che fornivano in corredo con le Play Station).

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 02/12/2015 alle 22:49:47
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/12/2015 alle: 23:18:29
Beh , se avete le luci a led , spesso il colpevole di quel ronzio è il dimmer dei led .. provate a spegnere enlightened 

Il volume della tv regolato a c.a metà e quello del decoder al massimo , semmai , spesso è il contrario ( volume tv al max /decoder al minimo ) , a provocare quel fastidioso ronzio sad

Mar..cucciolowink
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 03/12/2015 alle: 08:35:53
E' successo anche a me ma in altra configurazione e , come ti hanno già detto, ho risolto cambiando il cavo SCART in dotazione al decoder con un altro ( vecchio ) di miglior qualità. 
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 03/12/2015 alle: 14:09:25
Ho un TV molto simile.
Sia che uso il digitale terreste, che il decoder interno (quindi senza nessun collegamento) che il decoder esterno mi faceva quel rumore, molto fastidioso, risolto con configurazione diversa.
good office
jordanbullon
13
Elvira49
Elvira49
20/03/2012 23
Inserito il 03/12/2015 alle: 19:47:21
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 03/12/2015 alle 14:09:25

Ho un TV molto simile. Sia che uso il digitale terreste, che il decoder interno (quindi senza nessun collegamento) che il decoder esterno mi faceva quel rumore, molto fastidioso, risolto con configurazione diversa. good office jordanbullon

Buonasera, puoi aiutarmi nello specificare cosa intendi per nuova configurazione.
Grazie
Elvy
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 03/12/2015 alle: 20:43:09

Quale modello   philips 22  hai  Questo? TV22pfk420912 se questo in rete trovi il manuale.
Adesso non ricordo bene, sono passati due anni da quando ho acquistato il tv, comunque quest'anno ho rifatto l'aggiornamento, dove ti riporta alle impostazioni di fabbrica e il rumore è tornato.
Quindi: vai sul setup, da qualche parte dovresti trovarne una opzione che ti dice, visualizza come foto o forse film, non ho capito perché ma il maledetto rumore è scomparso x ben due volte. Considera comunque che è passato molto tempo.......Potrei anche sbagliare, ma io il rumore lo tolto con il setup del tv, anche perché io normalmente non sono collegato al decoder esterno.
Se in questo ponte uso il camper ci ficco il naso, altrimenti la prox settimana vado al rimessaggio e vedo.
Comunque se è il TV che penso io lo abbiamo acquistato in diversi, magari qualcuno ha ricordi più freschi dei miei.
Cerco di fare delle foto e poi ti dico.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 03/12/2015 alle 20:58:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link