In risposta al messaggio di ciuppamoto del 09/09/2017 alle 09:56:25Ho appena montato 2 di questi:
Buongiorno a tutti, chiedo, cortesemente, chi saprebbe indicarmi un televisore, intorno ai 19 pollici più o meno, da poter mettere in camper, che si possa vedere da qualsiasi inclinazione, infatti quello che ho istallato ora, fatico a vederlo in maniera ottimale, ed è alquanto fastidioso. Ringrazio anticipatamente che mi aiuterà in questa scelta.
http://www.telesystem-world.com...
https://www.amazon.it/TV-19-CAM...
In risposta al messaggio di ciuppamoto del 09/09/2017 alle 09:56:25Ringrazio chi mi ha risposto e invito qualcun altro a fornirmi
Buongiorno a tutti, chiedo, cortesemente, chi saprebbe indicarmi un televisore, intorno ai 19 pollici più o meno, da poter mettere in camper, che si possa vedere da qualsiasi inclinazione, infatti quello che ho istallato ora, fatico a vederlo in maniera ottimale, ed è alquanto fastidioso. Ringrazio anticipatamente che mi aiuterà in questa scelta.
In risposta al messaggio di ciuppamoto del 09/09/2017 alle 09:56:25Telesystem palco led07. É 12v , costa il giusto, si vede bene anche se inclinata e ha sia il sintonizzatore terrestre che quello satellitare.
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 09/09/2017 alle 22:24:52Con questa tv quindi non serve più il decoder satellitare per tivù sat?
Telesystem palco led07. É 12v , costa il giusto, si vede bene anche se inclinata e ha sia il sintonizzatore terrestre che quello satellitare. Un unico difettuccio, ha il volume un po' basso e in movimento va tenuto quasi al massimo, ma si può risolvere con una cassa esterna.
In risposta al messaggio di vompu del 10/09/2017 alle 08:23:49La scheda tv sat già ce l'ho,perché ho il decoder che allora potrei eliminare.
devi acquistare una Cam HD + la scheda Tv Sat (costo totale 80/100 euro ora non ricordo) che sia compatibile con il TV, (scheda tv sat da intestare ad un abbonato Rai, altrimenti non si attiva)...inserire il tutto nel moduloCI della TV e poi fai la ricerca canali (questo vuol dire quando la tv è già predisposta con sintonizzatore sat, la comodità è che hai tutto al'interno della TV). Se non fosse predisposta dovresti acquistare a parte un decoder apposito, quindi separato dalla TV....ciao
In risposta al messaggio di ciuppamoto del 09/09/2017 alle 09:56:25Se è solo una questione di migliore visibilità a diverse inclinazioni forse potresti provare con la modifica dei settaggi fornita di default. Io, smanettando, ho così risolto nel migliore dei modi e soprattutto a costo zero. In sostanza devi aumentare mi pare la luminosità, così facendo riuscirai a vedere bene anche con la non perfetta inclinazione del televisore (nel mio caso data dalla slitta di sopporto del tv che non mi permette di inclinarlo a sufficienza per la visione dalla dinette). L'unico piccolo problema (se può essere definito tale ) è che quando dalla dinette vado a letto, in camera, spesso modifico nuovamente il settaggio su default perché altrimenti risulta un pizzico troppo luminoso per la visione notturna a luce spenta.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/09/2017 alle 09:18:41io ho appena installato un mivar da 15 pollici.
Domanda: Sui vostri utilizzando il decoder interno e quindi la cam, avete l' ordinamento canali o dovete farvi una lista voi? Sul mio Philips di alcuni anni dovrei andarli a cercare uno a uno e farmela io, mi passa la vogliae così continuo ad utilizzare il decoder esterno, con diciamo due telecomandi, praticamente uso solo quello del decoder, quello tv, solo x accendere e spegnere. Se sono in area il tv lo uso come radio, su RTL e poi mi avvisa per eventuali mancanze di corrente.
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 10/09/2017 alle 09:47:30stessa cosa allora, solo che quando posso uso questa :
io ho appena installato un mivar da 15 pollici. per il digitale terrestre ordina automaticamente i canali. per il satellitare no. ho preso una cam tivusat e ho sintonizzato manualmente solo i canali che si vedono con quella. però non so se lo slot per la cam funziona anche con il digitale terrestre
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/09/2017 alle 10:07:33ho fatto qualche prova con il digitale terrestre ma non sono rimasto soddisfatto. ma non ho mai provato antenne amplificate. ormai ho la parabola e quindi do precendenza alla ricezione satellitare anche perchè vado spesso all'estero con il camper. è anche vero che il satellitare non funziona se si sta sotto gli alberi... tu quella antenna la tieni all'interno del camper o la metti fuori?
stessa cosa allora, solo che quando posso uso questa : DVB-T Antenna, Antenna per DTT DVB-T / DVB-T 2 per TV con Digitale,1080p Amplificato Antenna HDTV, HF/UHF/FM Ricezione ottimale entro 50 km, Antenna con 4m di CavoQuindi con il digitale terreste ho l'ordinamento. Costa un migliaio d'euro in meno e quasi sempre fa il suo lavoro, diversamente uso il decoder esterno. Ma con il decoder satellitare devo anche io fare la lista manualmente, per adesso non mi è ancora venuta la voglia, anche perché uso il televisore solo all'interno e quando sono dentro non ho tanta voglia di trafficare.
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 10/09/2017 alle 15:35:50solitamente uso la parabola...
ho fatto qualche prova con il digitale terrestre ma non sono rimasto soddisfatto. ma non ho mai provato antenne amplificate. ormai ho la parabola e quindi do precendenza alla ricezione satellitare anche perchè vado spessoall'estero con il camper. è anche vero che il satellitare non funziona se si sta sotto gli alberi... tu quella antenna la tieni all'interno del camper o la metti fuori?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/09/2017 alle 09:18:41Sul telesystem con scheda tivusat li ordina in automatico.
Domanda: Sui vostri utilizzando il decoder interno e quindi la cam, avete l' ordinamento canali o dovete farvi una lista voi? Sul mio Philips di alcuni anni dovrei andarli a cercare uno a uno e farmela io, mi passa la vogliae così continuo ad utilizzare il decoder esterno, con diciamo due telecomandi, praticamente uso solo quello del decoder, quello tv, solo x accendere e spegnere. Se sono in area il tv lo uso come radio, su RTL e poi mi avvisa per eventuali mancanze di corrente.