CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copricamper - acquisto e uso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:53:04
Ciao a tutti
voglio acquistare un telo copricamper (traspirante, ecc ecc) per un motorhome di 7 metri.. avrei due domande da fare:

1) se il mezzo è lungo 7 m basta prendere un telo lungo 7 metri o è meglio prenderlo più grande (intendo possibilmente di quelli interi fino alle ruote)
2) è vero che bisogna lasciare gli oblò ed i finestrini un pò aperti quando si usa il telo? Ok che è impermeabile ma temo che (soprattutto per gli oblò) ciò non sia sufficiente...

Grazie a tutti per le vostre imminenti risposte.  Ciaoo
Andrea
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:06:23
Io ce l'ho che arriva fino alle ruote. Il mio è impermeabile al 100%, grandine e neve comprese non l'hanno scalfito.
Ti consiglio di prenderlo preciso, nel senso che se il camper è 7mt, prendilo da 7mt.. altrimenti balla via e quando c'è il vento è fastidioso.

Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:29:23
Ciao
puoi dirciil modello/marca?
A me avevano consigliato confezioniandrea ma interpellati non era traspirante...o meglio dicevano che c'erano aperture laterali...

COn il telo perdo la possiiblità della ricarica della batteira motore, ho visto pannellino easy da 20€ che servono solo per caricare batteria motore (dicono tramite accendisigari); qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie

gio_miller
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/05/2015 alle: 19:44:40
ciao, io ho usato per anni quello della f***ma, traspirante, non ho mai lasciato aperto alcun oblo/finestra, la sera la condensa passa lo stesso, poi durante la mattina si asciuga come sale la temperatura... il vantaggio è il camper sempre pulito anche dopo mesi, e protezione contro eventuali grandinate... devi mettere però degli spessori sul tetto per far defluire l'acqua piovana, io usavo dei cavalletti... per le batterie usavo uno staccabatteria...

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 20/05/2015 alle: 23:07:04

Proprio oggi l'ho montato per la prima volta,devo dire che non è praticissimo da mettere specie da soli e forse perché non ho ancora pratica ma se è vero che previene inconvenienti atmosferici può valer la pena ammattire un po'. Non so se si può fare i nomi della marca,però ti posso dire che l' ho acquistato in una azienda della mia città, (Livorno), è un po' caro ma sentendo anche opinioni sui forum pare sia un ottimo prodotto. Infine per la misura basta indicargli il modello del camper ed eventuali accessori postvendita tipo portabici o la tipica"bara" sul tetto ecc..... Il tutto è corredato già con tre cuscini da inserire tra telo e camper. Vedremo in futuro, ciao e buoni km.
Ljppj

Modificato da ljppj il 21/05/2015 alle 13:37:26
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:11:10
Io ho questo, ve lo consiglio vivamente.

http://bit.ly/1JD6zA7

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:23:29
In risposta al messaggio di ljppj del 20/05/2015 alle 23:07:04

Proprio oggi l'ho montato per la prima volta,devo dire che non è praticissimo da mettere specie da soli e forse perché non ho ancora pratica ma se è vero che previene inconvenienti atmosferici può valer la pena ammattire
un po'. Non so se si può fare i nomi della marca,però ti posso dire che l' ho acquistato in una azienda della mia città, (Livorno), è un po' caro ma sentendo anche opinioni sui forum pare sia un ottimo prodotto. Infine per la misura basta indicargli il modello del camper ed eventuali accessori postvendita tipo portabici o la tipicabara sul tetto ecc..... Il tutto è corredato già con tre cuscini da inserire tra telo e camper. Vedremo in futuro, ciao e buoni km. Ljppj
...

vedrai che con il passare del tempo ti convincerai della bontà del prodotto,io ce l'ho da 3 anniwink
marco
13
FVG60
FVG60
03/10/2012 38
Inserito il 21/05/2015 alle: 21:10:11
Do il mio contributo al quesito numero due, durante il periodo estivo, oblò aperti, non completamente ma aperti, in inverno chiusi, e qui dipende anche dal modello dell'oblo, nel mio caso sono tre, il classico della fiamma 40x40 che anche se chiuso consente il passaggio dell'aria attraverso dei fori, e qui viene il bello!
Nelle notti d'inverno il camper si raffredda notevolmente, ma quando il sole inizierà a scaldare, la bolla d'aria che si forma sotto il telo sarà molto calda, e  anche se il telo è traspirante, una parte di quest'aria entra internamente attraverso i passaggi dell'oblo, l'aria relativamente calda a contatto con le superfici gelide provoca il fenomeno della condensa, dewpoint, o punto di rugiada.
Quindi ho sperimentato che più aprivo seguendo la credenza popolare di far circolare l'aria, e più trovavo il camper come una piscina,, più chiudevo, e gli igrometri piazzati mi davano ragione, la condensa spariva,  ho  chiuso i tre oblò con del telo sette strati che avevo avanzato e dal quel momento mai più visto condensa!
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 22/05/2015 alle: 10:07:42
Consigli utili.... adesso ho le idee un po piu chiare... grazie !

Ci si vede in qualche area sosta...

laugh
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:13:19
In risposta al messaggio di andrea1970 del 22/05/2015 alle 10:07:42

Consigli utili.... adesso ho le idee un po piu chiare... grazie ! Ci si vede in qualche area sosta...

Be', facci sapere poi della tua scelta e buoni km.
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 23/05/2015 alle: 21:14:38
In risposta al messaggio di peo63 del 21/05/2015 alle 17:23:29

vedrai che con il passare del tempo ti convincerai della bontà del prodotto,io ce l'ho da 3 anni marco

Lo spero davvero, sai spesso sono "costretto" a metterlo/toglierlo da solo. Comunque grazie Marco.
Ljppj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link