In risposta al messaggio di ljppj del 25/01/2016 alle 18:58:45
Quando comprai il camper quasi un anno fa,pensai subito al telo copricamper per proteggerlo dalle varie intemperie. Non scelsi quella marca valutando le varie impressioni qui su COL,ma ho optato per un tipo che viene prodottoa Livorno e ad essere sincero il prezzo è più alto. Devo comunque dire che non ho mai avuto problemi di condensa. Il rovescio della medaglia però c'è, mi avevano detto che era abbastanza semplice da mettere/levare,lo è si,ma alla lunga diventa noioso doverlo coprire e magari dopo un paio di settimane se non la successiva ritoglierlo. Ho fatto questa scelta perchè nella mia città, il comune non ti da il permesso per la classica struttura stile coverbox,altrimenti avrei scelto quella. Paolo Ljppj
quindi il tuo tiene anche l'acqua? ma copre tutto il camper fino in fondo?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/01/2016 alle 12:49:32
Quel tipo di copertura metti e togli l'ho subito eliminata dalle varie opzioni perché non avevo assolutamente nessuna voglia di arrampicarmi e alla fine ho preso uno di quei box estensibili che mi consentono di non movimentarenulla (alla fine, lo so, rimarrà sempre nella posizione di copertura), inoltre ne ho approfittato e l'ho preso molto più grande, lo spazio non è mai troppo. Dovrebbero montarmelo il mese prossimo. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Per 12 anni ho usato quello della Eu...li,molto robusto.Solo negli ultimi anni trafilava dalle cuciture poca acqua quando pioveva ma dopo tanto tempo ci puo stare. Ecco,questo box estensibile farebbe proprio al mio caso. Ti sarei grato se potessi darmi qualche info in piu,anche privatamente. Grazie
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/01/2016 alle 18:25:49
non ho un catalogo ne nulla, appena me lo montano ti mando delle fotografie. Io l'ho visto presso l'azienda dove lo costruiscono O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ok,aspetto tue

In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/01/2016 alle 17:55:26
Io ho avuto quello di ConfezioniAndrea: ottimo sotto tutti i punti di vista, ma dopo 5 anni è passato a miglior vita a causa di una tromba d'aria. Adesso ho comprato quello della Brunner da Camping Sport Magenta: secondome è addirittura migliore. Certom, devo vedere come si comporta con il sole ma per il momento fa benissimo il suo lavoro. Ha un sistema di legatura con clip a scatto che secondo me è fenomenale, è curato, ha molte aperture laterali nel caso si debba lavorare al camper senza togliere tutto il telo e... il prezzo... vai un po' a vedere. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
ho visto quello della Brunner il costo è decisamente più contenuto di quello della Fiamma. Il mio camper (semintegrale) misura 6.99 basterà quello da 7.00? o è meglio avere più agio?
In risposta al messaggio di mr70it del 26/01/2016 alle 22:56:51
ho visto quello della Brunner il costo è decisamente più contenuto di quello della Fiamma. Il mio camper (semintegrale) misura 6.99 basterà quello da 7.00? o è meglio avere più agio? tiene bene l'acqua? oltre alla scocciatura nel metterlo/toglierlo ci sono delle controindicazioni nell'utilizzo di queste coperture?
Il 7mt secondo me va benissimo; copre molto, fino a terra, e per come è agganciato permette una buona tolleranza.

In risposta al messaggio di mr70it del 26/01/2016 alle 09:22:21
quindi il tuo tiene anche l'acqua? ma copre tutto il camper fino in fondo?
Si, al momento non ho mai avuto problemi di tenuta,basta avere l'accortezza di creare le pendenze sul tetto.Col mio erano compresi tre guanciali da mettere sotto telo.Dimenticavo,arriva a coprirlo fino a mezza ruota.
http://www.intenda.it/prodotti.php
http://www.giuliobarbieri.it/pr...
http://www.newmamir.com/it/?z=1...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/03/2016 alle 17:47:54
e qui il risultato finale O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
A vederla in foto sembra una struttura mastodontica,ma quanto è alta?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 18/03/2016 alle 20:45:26
Ha una altezza utile di 313 cm anche se ne l'hanno venduta come 320. Lunga 10 metri per 4 di larghezza. è ancorata su 4 lati con catene e tasselli chimici nel pavimento. Hanno una certificazione per venti e beve. Considerache questa azienda produce strutture a campata unica con larghezza anche superiore ai 25 metri, quindi mi fido molto. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Intanto grazie anche per l'altra risposta
.