CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copricamper Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 25/01/2016 alle: 16:19:34
qualcuno di voi ha avuto esperienza con il telo della Fiamma "COVER PREMIUM" (cod. 05601-01-) ?
mi sembra un buon prodotto ma costa parecchio !!! prima di fare un acquisto sbagliato volevo avere una conferma sul suo valore/praticità
io lo vorrei prendere per riparare il mio camper sia d'estate che d'inverno (lo tengo all'aperto ma in posto privato)
grazie
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:13:47
E' abbastanza complicato metterlo e toglierlo e non tiene l'acqua,.... io ho smesso di usarlo.
Ripara bene da polvere e sole, se si deve tenere il camper fermo per parecchio tempo sotto una tettoia.
Ivo
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:58:45
Quando comprai il camper quasi un anno fa,pensai subito al telo copricamper per proteggerlo dalle varie intemperie. Non scelsi quella marca valutando le varie impressioni qui su COL,ma ho optato per un tipo che viene prodotto a Livorno e ad essere sincero il prezzo è più alto. Devo comunque dire che non ho mai avuto problemi di condensa. Il rovescio della medaglia però c'è, mi avevano detto che era abbastanza semplice da mettere/levare,lo è si,ma alla lunga diventa noioso doverlo coprire e magari dopo un paio di settimane se non la successiva ritoglierlo. Ho fatto questa scelta perchè nella mia città, il comune non ti da il permesso per la classica struttura stile coverbox,altrimenti avrei scelto quella.
Paolo
Ljppj
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 26/01/2016 alle: 09:22:21
In risposta al messaggio di ljppj del 25/01/2016 alle 18:58:45

Quando comprai il camper quasi un anno fa,pensai subito al telo copricamper per proteggerlo dalle varie intemperie. Non scelsi quella marca valutando le varie impressioni qui su COL,ma ho optato per un tipo che viene prodotto
a Livorno e ad essere sincero il prezzo è più alto. Devo comunque dire che non ho mai avuto problemi di condensa. Il rovescio della medaglia però c'è, mi avevano detto che era abbastanza semplice da mettere/levare,lo è si,ma alla lunga diventa noioso doverlo coprire e magari dopo un paio di settimane se non la successiva ritoglierlo. Ho fatto questa scelta perchè nella mia città, il comune non ti da il permesso per la classica struttura stile coverbox,altrimenti avrei scelto quella. Paolo Ljppj
...

quindi il tuo tiene anche l'acqua? ma copre tutto il camper fino in fondo?
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 26/01/2016 alle: 12:49:32
Quel tipo di copertura metti e togli l'ho subito eliminata dalle varie opzioni perché non avevo assolutamente nessuna voglia di arrampicarmi e alla fine ho preso uno di quei box estensibili che mi consentono di non movimentare nulla (alla fine, lo so, rimarrà sempre nella posizione di copertura), inoltre ne ho approfittato e l'ho preso molto più grande, lo spazio non è mai troppo. 
Dovrebbero montarmelo il mese prossimo.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 26/01/2016 alle: 17:55:26
Io ho avuto quello di ConfezioniAndrea: ottimo sotto tutti i punti di vista, ma dopo 5 anni è passato a miglior vita a causa di una tromba d'aria. sad
Adesso ho comprato quello della Brunner da Camping Sport Magenta: secondo me è addirittura migliore. Certom, devo vedere come si comporta con il sole ma per il momento fa benissimo il suo lavoro.

Ha un sistema di legatura con clip a scatto che secondo me è fenomenale, è curato, ha molte aperture laterali nel caso si debba lavorare al camper senza togliere tutto il telo e... il prezzo... vai un po' a vedere. wink
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/01/2016 alle: 18:15:35
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/01/2016 alle 12:49:32

Quel tipo di copertura metti e togli l'ho subito eliminata dalle varie opzioni perché non avevo assolutamente nessuna voglia di arrampicarmi e alla fine ho preso uno di quei box estensibili che mi consentono di non movimentare
nulla (alla fine, lo so, rimarrà sempre nella posizione di copertura), inoltre ne ho approfittato e l'ho preso molto più grande, lo spazio non è mai troppo.  Dovrebbero montarmelo il mese prossimo.   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Per 12 anni ho usato quello della Eu...li,molto robusto.Solo negli ultimi anni trafilava dalle cuciture poca acqua quando pioveva ma dopo tanto tempo ci puo stare. Ecco,questo box estensibile farebbe proprio al mio caso. Ti sarei grato se potessi darmi qualche info in piu,anche privatamente. Grazie
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 26/01/2016 alle: 18:25:49
non ho un catalogo ne nulla, appena me lo montano ti mando delle fotografie.
Io l'ho visto presso l'azienda dove lo costruiscono
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/01/2016 alle: 21:24:47
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/01/2016 alle 18:25:49

non ho un catalogo ne nulla, appena me lo montano ti mando delle fotografie. Io l'ho visto presso l'azienda dove lo costruiscono O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Ok,aspetto tuesmiley
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 26/01/2016 alle: 22:07:05

anche a me interessano le fotografie e tanto che ci sei aggiungi anche i costi, tanto per sapersi regolare
grz

Modificato da mr70it il 26/01/2016 alle 22:07:35
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 26/01/2016 alle: 22:56:51
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/01/2016 alle 17:55:26

Io ho avuto quello di ConfezioniAndrea: ottimo sotto tutti i punti di vista, ma dopo 5 anni è passato a miglior vita a causa di una tromba d'aria.  Adesso ho comprato quello della Brunner da Camping Sport Magenta: secondo
me è addirittura migliore. Certom, devo vedere come si comporta con il sole ma per il momento fa benissimo il suo lavoro. Ha un sistema di legatura con clip a scatto che secondo me è fenomenale, è curato, ha molte aperture laterali nel caso si debba lavorare al camper senza togliere tutto il telo e... il prezzo... vai un po' a vedere.  Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

ho visto quello della Brunner il costo è decisamente più contenuto di quello della Fiamma. Il mio camper (semintegrale) misura 6.99 basterà quello da 7.00? o è meglio avere più agio?

tiene bene l'acqua?
oltre alla scocciatura nel metterlo/toglierlo ci sono delle controindicazioni nell'utilizzo di queste coperture?

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 27/01/2016 alle: 14:14:31
In risposta al messaggio di mr70it del 26/01/2016 alle 22:56:51

ho visto quello della Brunner il costo è decisamente più contenuto di quello della Fiamma. Il mio camper (semintegrale) misura 6.99 basterà quello da 7.00? o è meglio avere più agio? tiene bene l'acqua? oltre alla scocciatura nel metterlo/toglierlo ci sono delle controindicazioni nell'utilizzo di queste coperture?  

Il 7mt secondo me va benissimo; copre molto, fino a terra, e per come è agganciato permette una buona tolleranza.
L'acqua la tiene: il materiale è spesso, un po' traforato per permettere la traspirazione. Il consiglio è comunque di tenere il camper sui cunei sotto l'anteriore in modo da evitare ristagni sul tetto.

Io metto il telo oramai da 8 anni: prima ho avuto problemi di infiltrazioni che adesso non ho più, dormo sonni tranquilli. Ho provato anche il telo F...ma nella versione corta sopra al tetto: pessima esperienza visto che è un semplice telo occhiellato. Si è distrutto sotto il sole dopo 6 mesi, mi creava problemi di condensa; con il telo precedente e con l'attuale Brunner invece nessun problema nonostante il camper sia totalmente chiuso, non lascio spifferi e non ci sono comunque problemi di condensa.

Insomma, devo provarlo con il sole estivo ma al momento si sta comportando MEGLIO del vecchio di marca più "blasonata".
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:01:28
una considerazione sui teli se RISTAGNA dell'acqua sul tetto 
in estate non è un problema, mentre togli il telo, l'acqua scivola giu dal camper

in inverno, l'acqua si trasforma in ghiaccio, il quale si attacca al telo,
inoltre  se si è creato un velo di umidita tra il telo ed il tetto del camper
anche il telo si attacca al tetto,
operazione da fare: picchettare il ghiaccio in mini zolle per toglierlo
sfiga in agguato:togli il telo pensando d'aver fatto un buon lavoro........lo strappi perche in qualche punto resta incollato sul tetto

chissà perchè ho tutte queste informazionisurprisedevil
La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:16:49
In risposta al messaggio di mr70it del 26/01/2016 alle 09:22:21

quindi il tuo tiene anche l'acqua? ma copre tutto il camper fino in fondo?

Si, al momento non ho mai avuto problemi di tenuta,basta avere l'accortezza di creare le pendenze sul tetto.Col mio erano compresi tre guanciali da mettere sotto telo.Dimenticavo,arriva a coprirlo fino a mezza ruota.
Ljppj
10
Vivendo
Vivendo
15/03/2015 30
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:38:26
Per i box a tunnel potete trovare qui sotto qualcosa:

http://www.intenda.it/prodotti.php

oppure qui:

http://www.giuliobarbieri.it/pr...

e ancora:

http://www.newmamir.com/it/?z=1...

Fa'' plù rumore un albero che cade che una foresta che cresce

Modificato da Vivendo il 27/01/2016 alle 21:47:30
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 16/03/2016 alle: 17:22:22
A tunnel estensibile 10 metri per 4 di larghezza
peccato il tempo altrimenti oggi finivano.

Modificato da BengalaJoe il 16/03/2016 alle 17:24:42
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 17/03/2016 alle: 17:47:54
e qui il risultato finale

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/03/2016 alle: 20:34:17
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/03/2016 alle 17:47:54

e qui il risultato finale O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

A vederla in foto sembra una struttura mastodontica,ma quanto è alta?
Cosi come te l'hanno montata rimane chiaramente protetta dal vento ma messa in posizione non protetta?La ditta assicura la sua stabilita?
Mi interesserebbe sapere il costo,anche in privato,grazie
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 18/03/2016 alle: 20:45:26
Ha una altezza utile di 313 cm anche se ne l'hanno venduta come 320. Lunga 10 metri per 4 di larghezza.
è ancorata su 4 lati con catene e tasselli chimici nel pavimento. Hanno una certificazione per venti e beve. Considera che questa azienda produce strutture a campata unica con larghezza anche superiore ai 25 metri, quindi mi fido molto.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/03/2016 alle: 13:01:10
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 18/03/2016 alle 20:45:26

Ha una altezza utile di 313 cm anche se ne l'hanno venduta come 320. Lunga 10 metri per 4 di larghezza. è ancorata su 4 lati con catene e tasselli chimici nel pavimento. Hanno una certificazione per venti e beve. Considera
che questa azienda produce strutture a campata unica con larghezza anche superiore ai 25 metri, quindi mi fido molto. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Intanto grazie anche per l'altra rispostasmiley.
A vederla in foto sembra tanto alta e invece comunque il mio camper non ci entrerebbe.
E' una soluzione molto invasiva,purtroppo,e non utilizzabile nel mio caso.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link