nelle foto si vedono i lacci di cordino morbido per evitare sfregamenti contro le bandelle,poi corda elastica con relativi ganci(modifica fatta da mè)la ditta prevedeva un cordino per il fissaggio,IL peso del telo per un semintegrale come il mio di mt 6,86 si aggira attorno ai 12 -14 kg. In risposta al messaggio di FVG60 del 10/07/2015 alle 14:46:27
Io per togliermi ogni dubbio a maggio ho posizionato un termometro dotato di memoria e sensore con due metri di filo e posizionato nel sottotelo , in questo modo ho verificato la temperatura che con il maggior soleggiamentodelle giornate aumentava di giorno in giorno, a 43° ho tolto il telo! come sarebbe ora la situazione non lo so perché preferisco lasciarlo scoperto, però con le temperature di questi giorni altro che 43°!
perchè secondo te,la superficie (camper) colpita dal sole sviluppa meno di 43 gradi? erano dilemmi che a suo tempo frullavano in testa anche al sottoscritto,in 13 anni di camper coperti con tale sistema non ho mai rilevato danni dal troppo calore,che potrebbe essere vernice danneggiata,finestre crepate,termoformati rotti ,tanto si rompono ugualmente
e men che meno all'interno; basta pensare a mezzi che stanno fermi mesi all'aperto sole ,pioggia,canicola,brinate,sono convintissimo che sia bene coprirlo,non sono soldi buttati via,piuttosto una vacanza di meno,ma camper coperto.
Ciao posso chiedere come hai messo i pannelli per evitare il formarsi di pzzi di acqua?
In risposta al messaggio di nikisnow del 11/07/2015 alle 14:45:21
Ciao posso chiedere come hai messo i pannelli per evitare il formarsi di pzzi di acqua? Ciao Grazie
sul mio sono posizionati in questo modo
In risposta al messaggio di nikisnow del 11/07/2015 alle 14:45:21
Ciao posso chiedere come hai messo i pannelli per evitare il formarsi di pzzi di acqua? Ciao Grazie
ciao,allora il camper è dotato del portapacchi fin dall'origine,ho aggiunto in verticale altre due barre per aver maggior sostegno ai pannelli di styrodur da 3 cm. di spessore,tali pannelli li ho giuntati nella misura desiderata con compensato sotto e sopra e viti nella giusta misura,con dei lacci poi li lego al portapacchi,mercoledì lo scopro e faccio alcune foto che sono più chiare delle parole,abbi pazienza.