CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino: Fiamma è veramente il migliore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
cirillotn
cirillotn
23/02/2006 85
Inserito il 23/01/2016 alle: 04:17:00
Ho il dubbio su quale tendalino montare. Il conc mi consiglia Fiamma, ma in precedenza  mi era stato sconsigliato. Cosa ne pensate? Ciao a tutti.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/01/2016 alle: 09:19:52
Nei miei mezzi mi è sempre stato montato il tendalino della Fiamma e, se in futuro dovessi ancora scegliere, sarebbe ancora uno di questa casa.
Dico questo perchè non ho mai avuto problemi contrariamente ad alcuni amici che hanno tendalini di altri noti marchi.
Inoltre Fiamma da assistenza e ricambi per tutta la sua produzione e con grande facilità di reperimento.
Alessandro

sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 23/01/2016 alle: 09:25:56
ciao; io per la mia esperienza riassumibile in tre camper due con Fiamma e uno con Omnistor, non ho dubbi ; Omnistor! la tela l'ho trovata miglior, su di un camper di 17 anni era ancora perfetta, quelli della Fiamma a lungo andare si macchiano e non vengono più puliti, quelli Fiamma a lungo andare non si chiudono mai perfettamente, mentre quelli Omnistor chiudono perfettamente e ti ricordo che il confronto dei due marchi è avvenuto sempre con Omnistor vecchio contro Fiamma recente....
Sergio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/01/2016 alle: 09:55:41
Quando anni fa montai il tendalino Fiamma avevo la possibilità di scegliere tra due tipi di stoffa la vecchia produzione e la nuova, l'allestitore mi consiglio di andare sulla vecchia che a suo parere era migliore come qualità della nuova, secondo lui in oltre la nuova tendeva  a fare le pieghe durante il riavvolgimento. Non ebbi difficoltà  nel scegliere la vecchia dove pure la fantasia mi piaceva di più. Sono molti anni che l'ho montato ed il tendalino fiamma va alla grande. Tutto questo per dire che è difficile fare confronti tra prodotti in quanto nel tempo la qualità dei materiali usati cambia e non è detto sempre in meglio, conclusione una cosa che anni fa era al top oggi potrebbe essere scadente e viceversa, ciaoo.   
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:00:18
Sono ormai due camper che non ho piu messo il tendalino in quanto per me inutile, ma nei due camper ancora precedenti ho avuto primaFiamma e poi Omnistore.

Come costruzione e precisione sicuramente Omnistore è fatto meglio, a incominciare dal blocco per allungare le gambe, al sistema di aggancio in chiusura, al sistema di aggancio della asta di manovra.
Fiamma è piu grezzo e approssimativo, mi ha sempre dato l'idea di una malacopia di Omnistore

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:41:44
Sra'.. ma l'aggancio a piccola T  sulla sta di inserimento per aprire e chiudere, della Emnistor è veramente pietoso..
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:46:36
Ciao
sono daccordo con la maggioranza dei commenti sopra
per la costruzione lo ha spiegato benissimo Tommaso. Io ho montato, negli anni, due fiamma e una omnistore; la cosa chemi ha colpito di più è la facilita di pulire quest'ultima con una spazzola e detersivo mentre fiamma rimaneva macchiata indelebilmente. Ora io non so se le macchie erano dello stesso genere o se sia merito della tela, resta il dato di fatto

--------------------------------- La risposta è dentro di te..ma è sbagliata (quelo)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:12:42
In risposta al messaggio di Kurt del 23/01/2016 alle 13:41:44

Sra'.. ma l'aggancio a piccola T  sulla sta di inserimento per aprire e chiudere, della Emnistor è veramente pietoso.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Secondo me è questione di prenderci la mano, va tenuta lievemente tirata mentre si manovra, però sono state molte piu le volte che si è sganciata la Fiamma, battendo sulla parete, che la Omnistore. Inoltre, anche se poco conta, il sistema è piu elegante senza vedere quella brutta anella della Fiamma che mi ricorda il tendone del Droghiere sotto casa laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:35:47
Per me l'esperienza è esattamente l 'opposta.
slt 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:46:03
In risposta al messaggio di Kurt del 23/01/2016 alle 14:35:47

Per me l'esperienza è esattamente l 'opposta. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Ho sentito comunque molti che si lamentano dell'aggancio asta dell'Omnistore, quindi penso che quello "strano" sono io laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:01:39
Sicuramente fino a 4 metri la scelta tra i due principale marchi è simile oltre i 4 metri diventa quasi obbligo omnistor !!

17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:08:55
Sul precedente camper avevo Fiamma. Sul secondo mi installarono l' Omnistor. Posso dirti che su entrambi ho avuto problemi di chiusura non perfetta. Però l'Omnistor sembra fatto meglio, sembra di materiale più robusto e le aste allungabili sono di facile apertura mentre quelli della fiamma un tantino più complesse.

by Tommaso P.
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:55:18
Ciao, Fiamma per sempre, ne ho tenuti due con Fiamma e mai nessun problema, su Laika 1R ho voluto installato un Omnistor il paragone non regge sia per la sicurezza di aggancio dell'astina per l'argano sia per l'apertura dei bracci in quanto gli ho trovati traballanti nelle operazioni di chiusura e apertura, come tela penso non ci siano differenze, comunque è sempre un opinione personale, ora sul nuovo per dire ormai ha quasi due anni ho fatto mettere Fiamma e lo rifarei.
Saluti, Ruggero
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/01/2016 alle: 07:55:05
Durante l apertura /chiusura la Omni emette quei brutti Strac/Pastrac.. che non sono per nulla rassicurati( rimane il fatto che sia la Omni che la Fiamma non mi hanno mai dato problemi seri.)
slt 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:39:40
Secondo me Omnistore ha un sistema di aggancio in chiusura molto piu sicuro. Infatti quando lo apri bisogna fare un giro completo prima che si sgancino dei ganci di sicurezza, infatti quando si sganciano fa uno scatto improvviso verso fuori.

Nel Fiamma, almeno in quello che ho avuto io non mi sembra ci fosse questa sicurezza, ma stava chiuso solo perchè tirato in chiusura con la manovella, parlo del 1995 , poi casomai negli anni lo hanno reso piu sicuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:47:35
sul mezzo precedente avevo omnistor e sebbene lo abbia usato poco quello che proprio non mi è piaciuto sono state le staffe di aggancio sul ducato 244 furgonato ,una vera porcheria estetica , ora ho fiamma il f 65s da 370cm e le staffe di ritenuta sul daily sono pressoché perfette , unica accortezza ho il rafter  di tensione telo , x una eventuale pioggia mentre sono via anche se inclino il telo .

carlo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/01/2016 alle: 18:12:07
Per aver provato tendalini delle due marche, preferisco Omnistor, anche se adesso ho montato sul camper un Fiamma.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:34:38
Sui precedenti camper ho avuto Trem, Omnistor e Fiamma.
Il Trem di 20 anni fa, lasciamolo perdere;
Oministor, usato a fondo sempre perfetto
Il Fiamma non l'ho usato abbastanza, mai aperto
Sul prossimo camper visto l'uso degli ultimi anni non lo farò montare.
Comunque se vuoi andare sul sicuro: Omnistor 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/01/2016 alle 22:43:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:43:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/01/2016 alle 20:34:38

Sui precedenti camper ho avuto Trem, Omnistor e Fiamma. Il Trem di 20 anni fa, lasciamolo perdere; Oministor, usato a fondo sempre perfetto Il Fiamma non l'ho usato abbastanza, mai aperto Sul prossimo camper visto l'uso degli ultimi anni non lo farò montare. Comunque se vuoi andare sul sicuro: Omnistor    Alex

Anch'io negli ultimi due camper niente tendalino, pensando a quanto pesa preferisco quel peso dedicarlo a cose a me piu utili. Poi senza tendalino non mi porto neppure tavolo e poltroncine, e altro peso risparmiato. Poi vedo che comunque preferiamo pranzare dentro viste anche le nostre mete.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/01/2016 alle: 21:18:30
Ho avuto Fiamma e Omnistor il primo molto semplice nella costruzione abbastanza robusto e in nove anni ho sostituito 1 pezzo secondario che ho trovato dal rivenditore a Magenta, il secondo al 5 anno si è rotto il meccanismo della manovella e il pezzo per arrivare dalla Francia sono occorsi 3 mesi e il costo rispetto a Fiamma è quasi doppio. Pertanto se dovessi scegliere sicuramente Fiamma
Gian Franco

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/01/2016 alle: 21:39:31
il primo camper che ho acquistato aveva montata una veranda fiammo, prima vacanza in sardegna, arriva un colpo di vento e... ciao veranda, essendo inizio vacanza andiamo x sostituirla e avevano solo omnistor.... la montiamo e fantastica, braccia più grandi e più robuste... mai avuto problemi negli anni che seguirono.
Cambiamo camper e ci chiedono se volevamo smontare la veranda dal vecchio e montarla sul nuovo e ...non abbiamo voluto...la più grande c-----ata che abbiamo fatto...  Ci hanno montato una fiamma... bhe.... l'abbiamo già cambiata 3 volte..... poi si sono rotti i braccietti x la pioggia..ok, non avevamo messo la barra centrale ma..... adesso non si chiude bene, dobbiamo prendere la scopa e aiutarci x chiuderla...
Perchè non monto omnistor.... nella mia zona nessun concessionario ce l'ha perchè dicono che sono care e nessuno le vuole montare...
Il mio parere... omnistore tutta la vita.....
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link