alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 26/10/2016 alle 13:09:50
Ciao Paolo, il 12 Volt al frigo li hai solo a motore acceso, quel punto di alimentazione non va bene. Le ventole possono essere un buon punto di alimentazione, ma non cercarlo sulle ventole stesse. Presumo avrai una sortadi centralina/interruttore per includerle ed escluderle, guarderei li attorno. Ti dico dove sono andato io a cercare: sopra il frigo ho la TV, alimentata dalla presa nello stesso vano, comandata dai servizi della centralina. Non dimenticare un piccolo fusibile sul positivo del termometro, si sa mai... [;)]73 de
una domanda sull'interrompere l'alimentazione al termometro:
In risposta al messaggio di Paolol del 26/10/2016 alle 15:54:41
Perchè abbiamo chi più,chi meno la camperite e di quando in quando arricchiamo il mezzo con delle sciccherie,talvolta c@gate.Hai la tele col satellite e sky?Per te è una necessità,per me è una cosa inutile;hai il CB?Bene per me è inutile e così via per ogni cosa che non sia letto,toilette e cucina. Il secondo motivo è che viaggio con tre donne e quando vogliono fare uno spuntino aprono il frigo e poi guardano,guardano,guardano,guardano,poi spostano,poi scelgono,poi prendono,poi dimenticano l'acqua e nel frattempo la temperatura del frigo dai 6/7° la ritrovi a 22° e poi devo spiegare anche il perchè......Questo per 18 anni.Se mi va bene con 4 euro risolvo! Ciao Paolo.
Il termometro non risolve il problema di chi continua ad aprire il frigo, parlo per esperienza.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/10/2016 alle 18:29:56
Azz!Altri 4 euro buttati! Ciao Paolo.
Paolo,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Paolol del 26/10/2016 alle 12:33:22
Ciao Vorrei installare il termometro al mio frigo.Ho comprato quello che ha comprato anche alva ed è costituito dalla sonda e dai soliti fili rosso e nero. Ho un frigo rm4400(tethford)forse l'ultimo modello col piezomanuale e niente elettronica. Domandona....Dove prendo i 12v?Posso prendere il + dall'interruttore rosso del frigo o funzionerebbe solo a motore acceso?Avendo anche le ventoline potrei prenderle dall'alimentazione delle stesse o no? Beh,come al solito aiutatemi.... Grazie Paolo.
ma cosa serve la 12volt per il termometro? io ho un termometro che va a pila da 3 volt...il termometro è all'esterno del frigo, con sonda dentro il frigo...il sottilissimo filo lo faccio uscire da un lato della porta....tutto quì...
In risposta al messaggio di eccomi del 26/10/2016 alle 23:21:34
ma cosa serve la 12volt per il termometro? io ho un termometro che va a pila da 3 volt...il termometro è all'esterno del frigo, con sonda dentro il frigo...il sottilissimo filo lo faccio uscire da un lato della porta....tutto quì...
... forse per non cambiare la pila...
alvaro IZ2MHT