CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termometro frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/10/2016 alle: 12:33:22
Ciao
Vorrei installare il termometro al mio frigo.Ho comprato quello che ha comprato anche alva ed è costituito dalla sonda e dai soliti fili rosso e nero.
Ho un frigo rm4400(tethford)forse l'ultimo modello col piezo manuale e niente elettronica.
Domandona....Dove prendo i 12v?Posso prendere il + dall'interruttore rosso del frigo o funzionerebbe solo a motore acceso?Avendo anche le ventoline potrei prenderle dall'alimentazione delle stesse o no?
Beh,come al solito aiutatemi....
Grazie Paolo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/10/2016 alle: 13:09:50
Ciao Paolo,

il 12 Volt al frigo li hai solo a motore acceso, quel punto di alimentazione non va bene.

Le ventole possono essere un buon punto di alimentazione, ma non cercarlo sulle ventole stesse.
Presumo avrai una sorta di centralina/interruttore per includerle ed escluderle, guarderei li attorno.

Ti dico dove sono andato io a cercare: sopra il frigo ho la TV, alimentata dalla presa nello stesso vano, comandata dai "servizi" della centralina.

Non dimenticare un piccolo fusibile sul positivo del termometro, si sa mai...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 26/10/2016 alle: 13:15:56
Un  tester ti fugherà ogni dubbio su dove prelevare energia anche a motore spento (ma con la centralina accesa).

Marco.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 26/10/2016 alle: 14:29:10
In risposta al messaggio di alva.it del 26/10/2016 alle 13:09:50

Ciao Paolo, il 12 Volt al frigo li hai solo a motore acceso, quel punto di alimentazione non va bene. Le ventole possono essere un buon punto di alimentazione, ma non cercarlo sulle ventole stesse. Presumo avrai una sorta
di centralina/interruttore per includerle ed escluderle, guarderei li attorno. Ti dico dove sono andato io a cercare: sopra il frigo ho la TV, alimentata dalla presa nello stesso vano, comandata dai servizi della centralina. Non dimenticare un piccolo fusibile sul positivo del termometro, si sa mai... [;)]73 de
...

una domanda sull'interrompere l'alimentazione al termometro:
ma se normalmente il termometro non è alimentato quando lo alimenti tipo con un pulsante, indica subito la giusta temperatura (credo di si) o bisogna attendere un po'?
Grazie

Saluti
Massimo

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/10/2016 alle: 14:48:59
Quando ho testato il mio la lettura è stata immediata e anche la reattività era buona.Adesso proverò a fulminarmi.Se non muoio vi facci sapere.
Grazie Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 26/10/2016 alle: 15:18:37
confermo il fatto che la temperatura è immediata perché rileva quanto fredda è la sonda. io ho smontato la plancia anteriore ed ho preso un' alimentazione (sempre sotto tensione) dalla morsettiera che ho trovato lì dietro. ho solamente interposto un interruttore a pulsante per non tenere il display sempre acceso perché riscalda troppo.  
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/10/2016 alle: 15:28:06
Scusate la domanda: ma cosa ve ne fate ?

Max
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/10/2016 alle: 15:54:41
Perchè abbiamo chi più,chi meno la camperite e di quando in quando arricchiamo il mezzo con delle sciccherie,talvolta c@gate.Hai la tele col satellite e sky?Per te è una necessità,per me è una cosa inutile;hai il CB? Bene per me è inutile e così via per ogni cosa che non sia letto,toilette e cucina.
Il secondo motivo è che viaggio con tre donne e quando vogliono fare uno spuntino aprono il frigo e poi guardano,guardano,guardano,guardano,poi spostano,poi scelgono,poi prendono,poi dimenticano l'acqua e nel frattempo la temperatura del frigo dai 6/7° la ritrovi a 22° e poi devo spiegare anche il perchè......Questo per 18 anni.Se mi va bene con 4 euro risolvo!smiley
Ciao Paolo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/10/2016 alle: 17:21:20
In risposta al messaggio di Paolol del 26/10/2016 alle 15:54:41

Perchè abbiamo chi più,chi meno la camperite e di quando in quando arricchiamo il mezzo con delle sciccherie,talvolta c@gate.Hai la tele col satellite e sky?Per te è una necessità,per me è una cosa inutile;hai il CB?
Bene per me è inutile e così via per ogni cosa che non sia letto,toilette e cucina. Il secondo motivo è che viaggio con tre donne e quando vogliono fare uno spuntino aprono il frigo e poi guardano,guardano,guardano,guardano,poi spostano,poi scelgono,poi prendono,poi dimenticano l'acqua e nel frattempo la temperatura del frigo dai 6/7° la ritrovi a 22° e poi devo spiegare anche il perchè......Questo per 18 anni.Se mi va bene con 4 euro risolvo! Ciao Paolo.
...

Il termometro non risolve il problema di chi continua ad aprire il frigo, parlo per esperienza.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/10/2016 alle: 18:29:56
Azz!Altri 4 euro buttati!laughlaughlaugh
Ciao Paolo.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/10/2016 alle: 19:08:02
In risposta al messaggio di Paolol del 26/10/2016 alle 18:29:56

Azz!Altri 4 euro buttati! Ciao Paolo.

Paolo,

il termometro ti farà vedere, e farà vedere alla tua famiglia, di quanto si incrementa la temperatura aprendo lo sportello.
Credimi, è molto utile.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

eccomi
eccomi
-
Inserito il 26/10/2016 alle: 23:21:34
In risposta al messaggio di Paolol del 26/10/2016 alle 12:33:22

Ciao Vorrei installare il termometro al mio frigo.Ho comprato quello che ha comprato anche alva ed è costituito dalla sonda e dai soliti fili rosso e nero. Ho un frigo rm4400(tethford)forse l'ultimo modello col piezo
manuale e niente elettronica. Domandona....Dove prendo i 12v?Posso prendere il + dall'interruttore rosso del frigo o funzionerebbe solo a motore acceso?Avendo anche le ventoline potrei prenderle dall'alimentazione delle stesse o no? Beh,come al solito aiutatemi.... Grazie Paolo.
...

ma cosa serve la 12volt per il termometro? io ho un termometro che va a pila da 3 volt...il termometro è all'esterno del frigo, con sonda dentro il frigo...il sottilissimo filo lo faccio uscire da un lato della porta....tutto quì...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/10/2016 alle: 23:43:10
In risposta al messaggio di eccomi del 26/10/2016 alle 23:21:34

ma cosa serve la 12volt per il termometro? io ho un termometro che va a pila da 3 volt...il termometro è all'esterno del frigo, con sonda dentro il frigo...il sottilissimo filo lo faccio uscire da un lato della porta....tutto quì...

... forse per non cambiare la pila...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 27/10/2016 alle: 10:16:11
Ahahahah bello sto topic......sembriamo tutti pazzi.....
Io pure c'ho il frigomania.....dopo che non mi raffreddava più, e dopo averlo sistemato grazie ai vostri validi consigli, tengo sempre un termometro per vedere la T in frigo e cella congelatore.
Nel frigo, al massimo(manopola su 7) ho anche 0 grazi, nel congelatore -20°C....e godo.....
Anchio ho preso quelli cinesinicol filo sottile, ma con T interna ed esterna e pure l'UR%......cambio la pila ogni 3 anni.....

Buona pazzia a tutti
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link