CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

termometro temperatura frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 14/10/2015 alle: 20:27:15
Salve ,avrei bisogno di aiuto,vorrei montare un termometro da incasso sul frontalino del frigo trivalente,riesco a trovarli solo a batterie a pastiglia, vorrei che fosse a 12 volt cc per non avere poi necessità di doverle sostituire.Con il pc non riesco ,chi mi può aiutare? se ci fosse anche doppia sonda (frigo, freezer) ma mi accontento anche solo frigo.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi,grazie.  Romano43
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 14/10/2015 alle: 21:14:55
ciao

se aspetti Giugno.....in fiera a Friedrichshafen...con pochi euro te la cavi.....

in caso contrario.....

http://www.ebay.it/itm/Temperat...

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

Modificato da ik1jlj il 14/10/2015 alle 21:26:23
15
vince51
vince51
20/09/2010 37
Inserito il 14/10/2015 alle: 23:23:07
Mi piacerebbe montarlo...ma non mi è  chiaro come installarlo. La sonda come e dove si inserisce?

Vincenzo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/10/2015 alle: 00:05:56
Friedrichshafen verso la fine di giugno è un bel posto, pieno di camper, stinchi di maiale, birra wasser, antenne, lingue e dialetti di tutta Europa, brezel, radiofrequenza, e passeggiate sul lungolago.

Gianni (ik1jlj), un pomeriggio mi fa vedere un termometro a colori che vuol mettere sul frigo del camper... mmhhhh, bell'oggetto.
La sera, prima di cena, me lo fa vedere montato e funzionante...  mmhhhhh, bell'oggetto.
L'indomani lo compro per qualche spicciolo, Gianni scalda il suo taglierino sul suo fornello e taglia la plastica superiore del mio frigo, anzi, mi da anche un pezzo di lima del ferro per togliere l'eccedenza di plastica. Monto il termometro... mmhhhh, bell'oggetto.

Dal corpo del termometro escono tre cavetti: uno rosso spelato, uno nero spelato e uno nero un po' più grande che termina con un puntale metallico.
Beh, il rosso e il nero spelati sono l'alimentazione, il nero un poco ciccioso la sonda di temperatura.
Per l'alimentazione, dopo alcuni tentativi, l'ho collegata all' AUX1 della centralina che comanda le prese a bassa tensione della cellula e altri servizi, il cavo della sonda è incastrato tra il mobile e il frigo, entra in frigo scavalcando la guarnizione porta ed è arrotolata ad un piano grigliato porta-alimenti.

Funzionare funziona bene, anzi, vedo in diretta l'alzarsi della temperatura interna ogni volta che si apre lo sportello del frigo per prendere o mettere qualcosa.
I salti in alto della temperature fanno pensare...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/10/2015 alle: 07:41:40
Lo ho ordinato su ebay ora....ora devo pensare come installarlo.
Scavalcando la guarnizione con la sonda non si crea uno spiffero?...o gli hai fatto un forellino?
Grazie

Inviato dal mio Commodore64
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:14:12
molto carino! ne ho montato uno che però è a batteria, ma questo è retroilluminato? (perchè in questo caso è una led (per quanto consumi poco) sempre acceso...

Il cavo della sonda quanto è lungo?

grazie!
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:03:50
In risposta al messaggio di ik1jlj del 14/10/2015 alle 21:14:55

ciao se aspetti Giugno.....in fiera a Friedrichshafen...con pochi euro te la cavi..... in caso contrario..... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

Già ordinato,grazie tante dell'aiuto,non sò come fate a trovare la roba,io non trovo mai niente.Grazie ancora Romano43
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/10/2015 alle: 13:59:21
ciao

ha detto tutto Alvaro.....
e' retroilluminato, quindi volendo si puo aggiungere un pulsantino che interrompa il positivo , di notte puo' essere fastidioso avere il termometro acceso....quindi solo all'occorrenza pigiando il pulsantino si visualizza la temperatura.....per la sonda se avete voglia si puo' far passare insieme al capillare del termostato, o ai fili della plafoniera interna.....ma non ne vale la pena.....il varco che crea sulla guarnizione e' minimo e verso l'alto di sicuro non influenza il rendimento del sistema.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

@ Alvaro ora al suo posto vi e' il comando ventole......ma non home made......Camping Sp...... M.....ta....

Modificato da ik1jlj il 15/10/2015 alle 14:01:46
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 15/10/2015 alle: 14:48:21
...ik1jlj & iz2mht...! loro si che ne sanno una più del diavolo...! yeswink

73 iz7avu
Chi va piano va sano e va lontano...!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/10/2015 alle: 15:01:47
In risposta al messaggio di Southdream del 15/10/2015 alle 07:41:40

Lo ho ordinato su ebay ora....ora devo pensare come installarlo. Scavalcando la guarnizione con la sonda non si crea uno spiffero?...o gli hai fatto un forellino? Grazie   Inviato dal mio Commodore64

Nessun foro sulla guarnizione, il cavetto della sonda passa scavalcando la guarnizione stessa.
Lo spiffero che si crea è meno di un mm2, in pratica inesistente.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/10/2015 alle: 23:10:02
In risposta al messaggio di alva.it del 15/10/2015 alle 15:01:47

Nessun foro sulla guarnizione, il cavetto della sonda passa scavalcando la guarnizione stessa. Lo spiffero che si crea è meno di un mm2, in pratica inesistente. [;)]73 de

yesyesyes
Inviato dal mio Commodore64
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19231
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:53:09
In risposta al messaggio di Romano43 del 14/10/2015 alle 20:27:15

Salve ,avrei bisogno di aiuto,vorrei montare un termometro da incasso sul frontalino del frigo trivalente,riesco a trovarli solo a batterie a pastiglia, vorrei che fosse a 12 volt cc per non avere poi necessità di doverle
sostituire.Con il pc non riesco ,chi mi può aiutare? se ci fosse anche doppia sonda (frigo, freezer) ma mi accontento anche solo frigo.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi,grazie.  Romano43
...

ciao,

io ho optato per un sistema tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/Termomet...

preso
a caso sul web ma ne trovi anche altri pure nei centricommerciali al settore auto.

il sistema è rapidissimo, lo attacchi sopra alla luce del frigo, non richiede alimentazioni perchè è a batteria e non hai il cavo della sonda da far passare.
E' ovvio che per sapere la temperatura devi aprire il frigo, ma non vedo poi la necessità di sapere costantemente a che temperatura c'è al suo interno. Prima o poi aprirai il frigo per prendere qualcosa da bere e sarà in quel momento che leggerai il valore.

PS: io l'ho messo solo nel frigo, perchè avendo il sistema la priorità sul freezer, se il frigorifero è alla giusta temperatura il freezer lo è di conseguenza.
Non preoccuparti della batteria interna... dura anni...

www.susezzapasa.it

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:17:41
L'amico "Romano43" scrive:
Salve ,avrei bisogno di aiuto,vorrei montare un termometro da incasso sul frontalino del frigo trivalente,riesco a trovarli solo a batterie a pastiglia, vorrei che fosse a 12 volt cc per non avere poi necessità di doverle sostituire.

Proprio quello che viene proposto qui sopra...frown
Sappiamo bene come funzionano bene le batterie messe nel frigo...
E... per vedere la temperatura si apre la porta il frigo, facendogli prendere aria... proprio quello che ci vuole...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8972
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:17:05
In risposta al messaggio di alva.it del 16/10/2015 alle 13:17:41

L'amico Romano43 scrive: Salve ,avrei bisogno di aiuto,vorrei montare un termometro da incasso sul frontalino del frigo trivalente,riesco a trovarli solo a batterie a pastiglia, vorrei che fosse a 12 volt cc per non avere
poi necessità di doverle sostituire. Proprio quello che viene proposto qui sopra... Sappiamo bene come funzionano bene le batterie messe nel frigo... E... per vedere la temperatura si apre la porta il frigo, facendogli prendere aria... proprio quello che ci vuole... [;)]73 de
...

Ciao Alvaro.
Avevo le tue stesse perplessita'.
Qualche anno fa ho acquistato un termometro senza fili, quelli che si trovano comunemente nei centri commerciali, ho inserito il sensore esterno in un barattolo di vetro e l'ho messo in frigorifero (fisso): funziona perfettamentesmiley.
In questo modo posso tenere sempre sotto controllo la temperatura del frigo.
Non ricordo ogni quanto cambio le batterie del sensore, ma sicuramente durano piu' di 6 mesi.
Un amico ha acquistato recentemente un termometro senza fili bluetooth: c'e' ovviamente un ricevitore dedicato ma e' possibile visualizzare le temperature anche sul telefonino o sul tablet, mediante l' apposita app.
Non so pero' come si comporta il sensore in frigowinksurprise

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 17/10/2015 alle: 14:09:36

ciao Salvatore

vorrei solo ricordarti che l'oggetto accetta tensioni di alimentazione da 4 a 25 vdc......se ti viene scomodo trovare la linea 12vdc nei paraggi, puoi sempre ricorrere ad una batteria 9v fissata con biadesivo all'esterno della cella ed un pulsantino per la lettura,.... consumera' corrente solo nel momento della lettura, quindi la durata...........sara' lunghissima, puoi usare un connettore apposito......dipende solo dalla tua ........fantasia... buon lavoro...

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

"Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre."

Modificato da ik1jlj il 17/10/2015 alle 14:14:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link