In risposta al messaggio di rob51 del 21/10/2015 alle 19:06:17
Anche ques'anno viene l'inverno e mi si presenta un problema ormai annoso e che l'officina specializzata Truma non ha mai saputo risolvere. Io possego un camper con stufa truma multifunzione combi 4, il problema stà nelfatto che il termostato ambiente non è preciso in quanto mi fà partire la stufa; arrivato a temperatura l'ambiente si ferma la ventola e non riparte più se non con una differenza di temperatura di 3 o 4 gradi; mi spiego meglio se io faccio fermare la stufa a a 20°c essa non riparte se non a 14/15° c. Altra cosa se la ventola rallenta al raggiungimento della temperatura nelle bocchette più lontane arriva una telefonata ovvero un filo di aria fredda creando scompensi del gradente termico elevati. Per poter bilanciare una temperatura costante nel camper che devo fare? Ovvero se imposto il termostato a 20 gradi ( che corrispondono al N° 6 ) dopo che devo fare per mantenere costante la temperatura. Anche i tecnici hanno brancolato nel buio FREDDO.
No, anchéis mio fa lo stesso, è un problema dell'elettronica che ha troppa isteresi tra lo spegnimento e la successiva riaccensione, inoltre incide anche la posizionerei sensore in alto.