CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tessera ACI

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 08/04/2016 alle: 08:02:56
BUONGIORNO, che tessera mi consigliate, vorrei fare una abbastanza completa.grazie
"MASSI E LA TRUPPA"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/04/2016 alle: 08:44:53
In risposta al messaggio di massiago del 08/04/2016 alle 08:02:56

BUONGIORNO, che tessera mi consigliate, vorrei fare una abbastanza completa.grazie MASSI E LA TRUPPA

Io, ho dovuto farmi la tessera ACI ma l'ho tenuta solo per un anno.
Ho comunque la tessera Telepass Premium che copre anche il soccorso stradale.
Ho poi esteso la copertura assicurativa anche per il soccorso stradale e sanitario e devo dire che ambedue funzionano egregiamente anche se mai provata per incovenienti sanitari per i quali stipulo un'assicurazione a parte solo per il periodo che sono in vacanza all'estero..
Alessandro

ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/04/2016 alle: 11:07:57

La Gold è quella che offre le maggiori coperture.
E' anche la più cara, ma se hai una convenzione valida la quota può scendere anche in modo considerevole (la paghi come la Sistema)...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 08/04/2016 alle 11:11:43
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/04/2016 alle: 11:24:40
Da giovane volevo "staccare" la licenza per correre. Vado all'Aci a Milano per chiedere informazioni.
Mi dicono: Le trova sull'annuario CSAI (emanazione sportiva dell'ACI).
Chiedo: Come faccio ad averlo ?
Rispondono: Viene dato a tutti quelli che hanno la licenza.

Spero che nel frattempo siano migliorati

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:23:04
Io avevo la tessera ACI ma poi non la ho piu fatta perchè la mia assicurazione CAMPERSERENO ha un soccorso stradale che da le stesse garanzie e vale per mezzi fino a 75q ma con pochi euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:45:50
In risposta al messaggio di massiago del 08/04/2016 alle 08:02:56

BUONGIORNO, che tessera mi consigliate, vorrei fare una abbastanza completa.grazie MASSI E LA TRUPPA

Mia moglie ha l'ACI  e mi pare che  la caratteristica che  distingue quella tessera è che l'assicurato rimane tale  su qualsiasi auto, con le garanzie previste 
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:58:21
per ora vi ringrazio, penso anch'io quella gold, ho visto che da molte garanzie. grazie
"MASSI E LA TRUPPA"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/04/2016 alle: 13:20:45

Ho avuto esperienza con la tessera ACI SISTEMA
Con la tessera ACI registri una targa, detta TARGA PRINCIPALE. Questa è la targa su cui sono attive tutte le coperture del contratto.

Se sei anche solo passeggero su una macchina che non è la principale, puoi usufruire del soccorso e trasporto, ma con un massimo di 2 volte all'anno.

E' naturalmente possibile che la tessera GOLD dia una copertura superiore (bisogna leggersi le condizioni di fornitura, sul sito ACI ci sono i PDF di tutti i tipi di tessera scaricabili e consultabili).

Per il soccorso stradale: la tessera SISTEMA non copre tutte le nazioni europee, vi sono esclusioni importanti come la Svizzera e la Norvegia, ma anche molti paesi dell'ex Jugoslavia non sono coperti. Anch'io come Tommy ho fatto con Campersereno, dove la copertura è per tutti i paesi dove è valida la Carta Verde (praticamente sono escluse solo la Russia e l'Albania, ma il resto delle repubbliche ex Sovietiche è coperto). Ho la copertura anche in Islanda, Tunisia, Turchia e Marocco (non coperte dall'ACI Sistema, forse la Gold?).
C'è un limite chilometrico al traino (se non sbaglio 20 Km dal sinistro, per distanze superiori si paga l'eccedenza). Anche qui verificare le condizioni.

Dopo aver elencato le sfighe, ecco per par condicio le cose buone...
Per le pratiche auto, chi ha la tessera ACI ha una fila prioritaria, per cui è il primo a essere servito dopo l'utente corrente in fila. Molto comodo, basta far vedere la tessera all'impiegata (e ci sono i cartelli esposti così nessuno protesta). Per un rinnovo patente ho saltato una quindicina di persone in fila per la visita medica.

Alcune assicurazioni non coprono l'esaurimento di carburante come "sinistro": se rimani a secco e chiami l'assistenza, poi paghi (leggere bene le condizioni!). Con la tessera ACI restare a secco è coperto e ti mandano il carro attrezzi con una tanica di carburante. Però questa copertura non è valida nel Comune di residenza...

Come sempre, con tutte le convenzioni e assicurazioni, bisogna sempre leggere bene le condizioni di fornitura del servizio.wink

Buoni Km da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

Modificato da Dash il 08/04/2016 alle 13:30:57
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 08/04/2016 alle: 15:07:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2016 alle 12:23:04

Io avevo la tessera ACI ma poi non la ho piu fatta perchè la mia assicurazione CAMPERSERENO ha un soccorso stradale che da le stesse garanzie e vale per mezzi fino a 75q ma con pochi euro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Titolare come Tommaso della polizza Campersereno, non posso che sottolineare  la validità del soccorso stradale MEZZI PESANTI, indispensabile per i ns. mezzi, ad un costo veramente irrisorio, non credo superi i 20 €.
Per mia sfortuna ho dovuto chiedere un paio di interventi negli anni scorsi in Francia ed in Scozia ed ho ottenuto soccorso tempestivamente e con grande competenza dei soccorritori, attrezzati con ogni tipo di mezzo per poter intervenire dall'auto al Tir.
In Scozia ebbi un problema al catalizzatore nei pressi di Jhon O'Groats ed ottenni un traino di sabato sera per circa 80 km con riparazione a cura del soccorritore attrezzato di officina meccanica specializzata per interventi sui mezzi pesanti. 👍

Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/04/2016 alle: 18:41:59
In risposta al messaggio di clacal del 08/04/2016 alle 15:07:35

Titolare come Tommaso della polizza Campersereno, non posso che sottolineare  la validità del soccorso stradale MEZZI PESANTI, indispensabile per i ns. mezzi, ad un costo veramente irrisorio, non credo superi i 20 €.
Per mia sfortuna ho dovuto chiedere un paio di interventi negli anni scorsi in Francia ed in Scozia ed ho ottenuto soccorso tempestivamente e con grande competenza dei soccorritori, attrezzati con ogni tipo di mezzo per poter intervenire dall'auto al Tir. In Scozia ebbi un problema al catalizzatore nei pressi di Jhon O'Groats ed ottenni un traino di sabato sera per circa 80 km con riparazione a cura del soccorritore attrezzato di officina meccanica specializzata per interventi sui mezzi pesanti. 👍   Claudio
...

Infatti, quando avevo il precedente camper immatricolato oltre 35q la tessera ACI non lo copriva, mentre CAMPERSERENO copriva tranquillamente anche quello.

Mi fa piacere che siano così efficenti in Scozia, perchè quest'estate la meta sono le Isole Shetland wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link