CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tester Batterie piccola recensione (foto)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 80
12
Iuri Stunt
Iuri Stunt
10/09/2013 392
Inserito il 09/03/2015 alle: 23:05:53
salve io l'ho comprato venerdi e l'ho aquistato con PayPal , devi selezionare il circuito Mastercard
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 09/03/2015  16:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Whazzappati on the road ...Iuri , Annalisa , Cristian e Sofia
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 10/03/2015 alle: 00:24:47
ho risolto con la postpay di mia moglie speriamo bene [:(] non mi è arrivato un pacco celere 1 ma risulta consegnato domani vediamo la posta cosa ha da dire nel mentre cio' rimesso 30€ [:(] Aldopalermo76
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:32:53
Allora eccomi.. Nessun altro costo di spedizione o doganale, l'unica cosa sono i tempi di consegna abbastanza lunghi, io ho aspettato circa un mese, comunque la spedizione è tracciabile con "China post registred Air Mail". oltre al testerino ho comprato diverse cosette e devo dire che per ora è arrivato tutto. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:51:57
Il sito sembra abbastanza affidabile (ho fatto una breve ricerca in rete e risulta ok) i tempi di spedizione, come per tutte le cose che vengono dalla Cina, dipendono dalla nostra dogana [:(!]. I cinesi sono serissimi, spediscono subito ed il pacco arriva da noi in 4/5 gg. Poi rimane a "decantare" in qualche magazzino di Roserio [}:)][:(!][xx(]. Per le spese doganali va a qulo, se il pacco passa bene, se te lo parano paghi +o- il 30% del valore che la dogana dà alla merce e qui i tempi di consegna si allungano ulteriormente [:(][:(][:(]. Per evitare tutte queste rogne basta spedire la merce con dhl/fedex/ups che fanno dogana in proprio e in 2 gg lavorativi ti consegnano la merce, ma i costi lievitano di molto e personalmente li uso solo per oggetti molto costosi [;)] Per quanto riguarda il pagamento con carta di credito... sono anni che pago su internet con le carte di credito e non mi hanno mai sòlato... l'unica sòla (cmq senza danno per me) me l'hanno fatta in un negozio nel centro di Roma... [:0][:0][:0]

Modificato da The Beagle il 10/03/2015 alle 07:54:42
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/03/2015 alle: 08:53:41
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2015  08:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come marco proprio tu? Dici sempre di usare un tester digitale invece di leggere i soliti pallini e ora addirittura dici di usare una lampada ad incandescenza per vedere lo stato della batteria? stavolta non mi trovi d'accordo, se la spesa fosse stata importante, allora ti davo ragione, ma visto il costo del testerino e la sua ottima misurazione con risultati abbastanza veritieri, credo ne valga la pena comprarlo. quello che suggerisci con la lampada puo essere fattibile per la BM, ma per chi come me ha 2 BS in parallelo se la lampada si abbassa di luminosità attaccando un carico allora vuol dire che le batterie sono completamente morte. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
12
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 11/03/2015 alle: 21:41:18
Buonasera cmq le batterie non si misurano mai con un tester a vuoto ma bisogna sempre mettere un assorbimento a monte. per capire anche se la batteria è andata, basta solo attaccarla ad un carica batteria per 30 minuti osservando quanti A assorbe. Se l'amperaggio supera o sta attorno ai 25A vuol dire che è andata. In oltre non esiste uno strumento che ti indichi la morte di una batteria ne tanto meno si può considerare un buon strumento visto che misura la tensione? amperaggio? #128515;#128515; in pallini. "nessuno può giudicare le mie scelte o i miei pensieri..perché nessuno ha mai provato le mie emozioni o i miei dolori.. AIUTIAMO ANGELO

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da McFamily il 11/03/2015 alle 21:43:39
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 15/03/2015 alle: 10:14:29
Aggiornamento: Quest'inverno avevo notato che la mia autonomia con 2 BS in parallelo, due bosch s3 comprate insieme e sempre state in parallelo, era drasticamente diminuita rispetto agli anni precedenti, le batterie ora hanno 6 anni, si caricano entrambe completamente ed hanno una tensione a riposo di 12,84 dopo 12 ore dalla carica. Ebbene provate con il tester in oggetto una mi dice che ha ancora il 70% della capacità e la da come ancora buona, l'altra la da al 12% e dice di sostituirla. Anche la BM seppur ancora funzionante, l'ho provata con il terer e durante la messa in moto la tensione scende moltissimo per cui il responso è stato "REPLACE", secondo il mio punto di vista si è rivelato un ottimo acquisto, direi indispensabile, altro che pallini, attaccare lampadine, imposizioni delle mani, macumba e sfere di cristallo.. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
11
elettrocamper
elettrocamper
11/03/2015 24
Inserito il 16/03/2015 alle: 22:50:20
Buonasera a tutti Premetto che due batterie di uguale e soprattutto di diverso amperaraggio non è mai opportuno installarle inoltre mi sento di dire che non trovo indispensabili e soprattutto attendibili questo tipo di strumento per capire che una batteria ci sta lasciando a piedi anche perché una batteria nuova se usata male può lasciarti a piedi anche il giorno dopo e lo dico per esperienza meglio soli... che male accompagnati..
11
elettrocamper
elettrocamper
11/03/2015 24
Inserito il 16/03/2015 alle: 23:24:40
La corrente di spunto in una batteria è la massima corrente di picco fornibile per un tempo brevissimo, al massimo 5 o 10 secondi, ed in genere utilizzato per avviare i motori. Questa corrente è in genere 6 o 8 volte la corrente di targa della batteria e quindi una batteria da 100 Ah potrà generare una corrente istantanea di 600/800 A. Si ricordi che una scarica prolungata a questi livelli di corrente può deformare le piastre fino a mandarle in cortocircuito rendendo l'accumulatore inutilizzabile. meglio soli... che male accompagnati..
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 17/03/2015 alle: 08:08:31
[:D][:D][:D][:D] Ancora il trucchetto di nascondersi dietro nuove registrazioni. [:D][:D][:D][:D][:D] Ormai è vecchio come trucco, cambiate strategia. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
12
Iuri Stunt
Iuri Stunt
10/09/2013 392
Inserito il 25/03/2015 alle: 20:34:02
ops ...beccato !!id="size5">id="red"> [:D][:D][:D][:D] Whazzappati on the road ...Iuri , Annalisa , Cristian e Sofia https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:11:36
buona sera acquistato circa 1 mese fa è arrivato oggi, sono soddisfatto, il suo lavoro lo svolge egregiamente, l'ho testato su batterie avviamento montate sulle auto di famiglia, il camper e la moto tutte confermate come perfette (erano state montate a fine novembre), ho provato a testare anche quelle sostituite che tengo di scorta come servizi testate e confermava che erano da sostituire. grazie moida la segnalazione, qualità prezzo eccellente. ovviamente questo e una mia opinione. buona serata
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:32:49
Anche a me è arrivato oggi: Puntualissimo come da indicazioni del sito (34 gg). Ancora non l'ho testato sulle baterie, ma l'ho acceso con un alimentatore stabilizzato ed ho visto che funziona. Sembra solido e ben fatto. Confermo, a mio avviso, l'ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie anche da parte mia a Moida per la segnalazione. Stefano P.s. Sul fondo dello strumento c'è una presa micro usb... a che serve?
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:40:40
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/04/2015  21:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> me lo sono chiesto anche io, non ho ancora tradotto tutto ma mi sembra che nel manuale non ne parla. chi ne sa qualcosa? grazie
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 11/04/2015 alle: 09:04:26
Sono contento che avete avuto la mia stessa considerazione sull'utilità dello strumento, per ciò che riguarda la micro Usb nemmeno io so a cosa serve, ma credo per qualche aggiornamento dello strumento, tipo lingue ecc.. Però adesso voglio vedere come lo spiegate a quelli che attaccano le lampadine alle batterie per vedere quanto reggono, che l'aggeggino funziona[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

http://whazzappati.altervista.org

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 22/04/2015 alle: 18:21:51

http://it.aliexpress.com/item/2...

Multilingue con italiano.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 22/04/2015 alle: 19:10:11
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 22/04/2015  18:21:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Allora[?][?][?][?][?] Anche sull'inserzione di quello che ho comprato io c'era scritto che c'è anche l'Italiano, invece non c'è.. Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

http://whazzappati.altervista.org

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 22/04/2015 alle: 19:45:59
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 22/04/2015  19:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente, seguendo il link da te fornito, le lingue dichiarate dal fornitore sono solamente -Inglese-Spagnolo-Francese-Russo. Puoi controllare tu stesso. Ciao
vany02
vany02
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:27:22
Ho parlato personalmente con chi le batterie al Pb le fabbrica veramente (reparto ricerca e sviluppo) e ... ovviamente afferma che non esiste nessun misuratore dello stato di "salute" di una qualsiasi batteria. O meglio, nessuno dei primi 3 produttori al mondo di batterie al piombo ha nei suoi laboratori e/o fabbriche un dispositivo di questo tipo .... per il semplice motivo che non dà risposte attendibili ! Nei loro test di ricerca e/o funzionamento le batterie al Pb vengono caricate e scaricate fino a quando non funzionano più. Quando ricaricano una batteria non sanno se quella sarà l'ultima o no.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13367
Inserito il 23/04/2015 alle: 07:28:49
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 22/04/2015  20:27:22 Ho parlato personalmente con chi le batterie al Pb le fabbrica veramente (reparto ricerca e sviluppo) e ... ovviamente afferma che non esiste nessun misuratore dello stato di "salute" di una qualsiasi batteria. O meglio, nessuno dei primi 3 produttori al mondo di batterie al piombo ha nei suoi laboratori e/o fabbriche un dispositivo di questo tipo ... per il semplice motivo che non dà risposte attendibili ! Nei loro test di ricerca e/o funzionamento le batterie al Pb vengono caricate e scaricate fino a quando non funzionano più. Quando ricaricano una batteria non sanno se quella sarà l'ultima o no.>
>Forse conviene che segnali a questi produttori che esiste questo dispositivo. Anzi, dato che ci sei, chiedi anche a Samantha Cristoforetti se l'hanno a bordo sulla stazione spaziale... Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Oggi alle 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Oggi alle 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Oggi alle 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Oggi alle 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Oggi alle 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link