CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tettoia copertura camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:26:57
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 30/09/2013  08:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se mi posso permettere ,la soluzione degli occhielli e elastici e'semplice da fare e esteticamente bella pure da vedere, ma a mio avviso non robusta e duratura specialmente in posizione con molto vento e sole (cuoce l'elastico).
orsoman
orsoman
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:46:01
Personalmente non metterei un telo senza dare una pendenza di almeno un metro su una superfice di due, altrimenti è inevitabile che si formeranno delle "panze" anche se tiri il telone all'inverosimile. saluti Abruzzo forte e gentile
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:59:15
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/09/2013  17:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che spessore ai usato e che costi ha il prodotto? il perimetro della lastra non sarebbe meglio chiuderlo per evitare che con il tempo si sporchi e perda trasparenza? l'estate metti un telo ombreggiante? scusami per tutte queste domande, ma vorrei portare a chiusura il lavoro!! Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 30/09/2013 alle 20:59:26
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 07:54:58
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 29/09/2013  21:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posti qualche foto del tuo lavoro anti-foto aerea? grazie mille!! Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 01/10/2013 alle: 08:02:15
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 30/09/2013  17:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non te lo posso dire, ma se guardi è la soluzione adottata su tutti i camion telonati. Nella peggiore delle ipotesi sostituisco l'elastico dopo qualche anno... non credo che sia una cifra spropositata. Ciao Davide
orsoman
orsoman
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 17:20:42
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/09/2013  19:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho usato lo spessore di 1,2 cm, ma ci sono vari spessori in commercio, non ricordo bene il prezzo ma mi sembra sui 20.00€ il mq. In foto non si vede bene ma sul perimetro ho applicato la rifinitura a "u" che va messa a pressione. Essendo aperto sui lati non ho avuto nessun bisogno di mettere teli per l'ombra, per quanto riguarda la ricarica delle batterie ho preferito mettere un pannello esterno alla tettoia in questione che avevo in più anche perché credo che il policarbonato pur essendo trasparente non riesce a far passare i raggi sufficienti per ricaricare. Se hai bisogno bussa saluti Abruzzo forte e gentile
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 01/10/2013 alle: 20:47:10
Io ho legato lungo tutto il tetto una rete e sopra ho fissato il telo.Non fa onde perchè la rete fissata lungo i montanti non si piega[:)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 21:19:39
il post grazie ai vari interventi credo siastia diventando veramente utile, almeno per me!! sarebbe molto utile un intervento approfondito sui diversi tipi di controventature da mettere in opera.... Saluti a tutti
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 01/10/2013 alle: 21:53:58
Un consiglio per chi fa questi accrocchi abusivi: Prima di mettere in piedi l'ambaradam fate delle foto dell'area sgombra, senza garage. Se tra qualche periodo ci sarà l'opportunità di regolarizzarlo le foto potrebbero tornare utili per dimostrare lo statod ei luoghi ante intervento. Ad esempio un mio cliente ha potuto regolarizzare la situazione con il piano casa, ma ha dovuto smontare tutto per dimostrare che il garage sarebbe stato costruito ex novo. Avesse avuto delle foto ante operam bastava depositare in comune quelle... Controventi: Servono per impedire che la struttura si accartocci su se stessa. L'ideale sarebbe che sia controventato il piano della copertura per distribuire le spinte orizzontali tra tutti e 4 i pilastri. Inoltre sarebbe ideale che fossero controventate almeno 2 campate non parallele tra loro, per esempio quella di coda e quella laterale lato guidatore. Per esempio nella tettoioa di cui alla foto iniziale del tread io controventerei quella di coda, una campata laterale a dx e una campata laterale a sx, oltre al tetto. I controvento lavorano sempre in trazione, quindi non servono grosse sezioni. Se proprio non si puó controventare perchè magari poi non apro più i gavoni o le porte almeno mettere dei rinforzi a 45gradi negli angoli in alto (a formare una specie di Y). Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 01/10/2013 alle: 22:24:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/10/2013  21:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e grazie per l'intervento che ritengo essenziale visto che tra l'altro sei ingegnere. la foto della tettoia che ho inserito all'apertura del post è esposta a nord, o meglio il vento la colpisce essenzialmente della parte posteriore (dove di trova il garage verde). se ho interpretato bene la tua giusta osservazione il tubolare 40x40 che ho messo lato lungo del tetto a chiusura dei rompitratta non serve a niente ai fini della stabilità ed inoltre la struttura non ha nodi rigidi. Se questo è vero pensavo di togliere questi tubolare e recuperarlo per interporlo tra le colonne sui due lati lunghi (linea rossa) ed aggiungere sul tetto dei tiranti+corda in acciao da 4mm (linee verdi). pensi che siano efficaci? se secondo te il rinforzo rappresentato dalla linea rossa non va bene metterò due croci di sant'andrea sulle due arcate posteriori (dx e sx) realizzare con corda in acciao. se non stò andando verso al giusta direzione non esitare a "bacchettarmi"!! grazie Roberto Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 02/10/2013 alle 07:54:34
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:10:58
io farei così se poi però cade lo stesso... non venire a suonare il mio campanello!! [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:27:34
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/10/2013  14:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uso la corda in acciao? Saluti a tutti
orsoman
orsoman
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:31:58
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/10/2013  21:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle mie parti le coperture a tettoia non vanno denunciate, se invece si chiudono i lati si. saluti Abruzzo forte e gentile
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:49:03
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/10/2013  14:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavo acciaio, o piatto in acciaio o tondino Come si preferisce Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 22:16:31
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/10/2013  21:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in un momento in cui vaneggiavo mentre in serata stavo tornando a casa mi è venuta l'idea i irrigidire il nodo tra il montante 60x60 del tetto (nero) ed i rompitratta 40x40 (blu) inserendo dei fazzoletti 10x10x10 in lamiera da 12/10 che ho in garage (rosso) e bloccare con bullone passante o autofilettante (verde). magari potrei montare i fazzoletti di dx contrapposti a quelli di sx. che ne pensi? ormai far reggere in piedi questa tettoia è diventata un sfida! grazie Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 02/10/2013 alle 22:19:52
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 04/10/2013 alle: 07:53:27
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/09/2013  17:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami, tra il telaio in ferro e la lastra in policarbonato hai messo degli spessori? grazie Saluti a tutti
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 04/10/2013 alle: 10:14:20
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/10/2013  22:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non ha l'efficienza di un controventamento, però di sicuro aiuta ad irrigidire la struttura. ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 04/10/2013 alle: 11:05:08
Ciao per esperienza ti dico che per fissare il telo sullo scatolato puoi usare o delle piattine/bacchette in vetroresina o in alternativa bacchette in alluminio. Prima di tutto fatti fare dal telonaio un rinforzo perimetrale sul telo con cordino dentro, questo eviterà al PVC di uscire sotto la bacchetta quando sarà sollecitato dal vento o carichi verticali. A questo punto, fissa il PVC su un lato seguendo il cordino, una volta fatto questo con l'aiuto di altre 2 mani tira il PVC dalla parte opposta con delle pinze a scatto prese sul cordino, quando il telo sarà tensionato abbastanza da sembrare un tamburo tu potrai fissarlo con auto perforante bloccando così telo e piattina. Credimi se tirate bene il telo l'effetto sarà tipo parete, è più facile da fare che da spiegare, sono nel settore delle tensostrutture cerca su google Kopron.... Ciao e se vorrai sono tua disposizione.
orsoman
orsoman
-
Inserito il 04/10/2013 alle: 14:21:45
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/10/2013  07:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non ho messo niente, se decidi di mettere il poli... fissalo con le viti apposite autoperforanti e rondellone in teflon con tappo a chiusura. Quanta pendenza hai dato? saluti Abruzzo forte e gentile
12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Inserito il 04/10/2013 alle: 14:43:19
hai pensato alla possibilità di installare sopra alla struttura dei pannelli fotovoltaici? Hanno il loro costo ma ti daranno una resa in termini di incentivi e risparmio energetico, e puoi fare le cose regolarmente in quanto una struttura che regge i pannelli solari deve essere obbligatoriamente approvata per legge dagli uffici tecnici comunali. i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link