quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 30/09/2013 08:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se mi posso permettere ,la soluzione degli occhielli e elastici e'semplice da fare e esteticamente bella pure da vedere, ma a mio avviso non robusta e duratura specialmente in posizione con molto vento e sole (cuoce l'elastico).
Abruzzo forte e gentile quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/09/2013 17:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che spessore ai usato e che costi ha il prodotto? il perimetro della lastra non sarebbe meglio chiuderlo per evitare che con il tempo si sporchi e perda trasparenza? l'estate metti un telo ombreggiante? scusami per tutte queste domande, ma vorrei portare a chiusura il lavoro!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 29/09/2013 21:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posti qualche foto del tuo lavoro anti-foto aerea? grazie mille!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 30/09/2013 17:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non te lo posso dire, ma se guardi è la soluzione adottata su tutti i camion telonati. Nella peggiore delle ipotesi sostituisco l'elastico dopo qualche anno... non credo che sia una cifra spropositata. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/09/2013 19:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho usato lo spessore di 1,2 cm, ma ci sono vari spessori in commercio, non ricordo bene il prezzo ma mi sembra sui 20.00€ il mq. In foto non si vede bene ma sul perimetro ho applicato la rifinitura a "u" che va messa a pressione. Essendo aperto sui lati non ho avuto nessun bisogno di mettere teli per l'ombra, per quanto riguarda la ricarica delle batterie ho preferito mettere un pannello esterno alla tettoia in questione che avevo in più anche perché credo che il policarbonato pur essendo trasparente non riesce a far passare i raggi sufficienti per ricaricare. Se hai bisogno bussa saluti Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/10/2013 21:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e grazie per l'intervento che ritengo essenziale visto che tra l'altro sei ingegnere. la foto della tettoia che ho inserito all'apertura del post è esposta a nord, o meglio il vento la colpisce essenzialmente della parte posteriore (dove di trova il garage verde). se ho interpretato bene la tua giusta osservazione il tubolare 40x40 che ho messo lato lungo del tetto a chiusura dei rompitratta non serve a niente ai fini della stabilità ed inoltre la struttura non ha nodi rigidi. Se questo è vero pensavo di togliere questi tubolare e recuperarlo per interporlo tra le colonne sui due lati lunghi (linea rossa) ed aggiungere sul tetto dei tiranti+corda in acciao da 4mm (linee verdi). pensi che siano efficaci? se secondo te il rinforzo rappresentato dalla linea rossa non va bene metterò due croci di sant'andrea sulle due arcate posteriori (dx e sx) realizzare con corda in acciao. se non stò andando verso al giusta direzione non esitare a "bacchettarmi"!!
grazie Roberto
Saluti a tutti
se poi però cade lo stesso... non venire a suonare il mio campanello!!
[:D]
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/10/2013 14:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso la corda in acciao? Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/10/2013 21:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle mie parti le coperture a tettoia non vanno denunciate, se invece si chiudono i lati si. saluti Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/10/2013 14:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavo acciaio, o piatto in acciaio o tondino Come si preferisce Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/10/2013 21:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in un momento in cui vaneggiavo mentre in serata stavo tornando a casa mi è venuta l'idea i irrigidire il nodo tra il montante 60x60 del tetto (nero) ed i rompitratta 40x40 (blu) inserendo dei fazzoletti 10x10x10 in lamiera da 12/10 che ho in garage (rosso) e bloccare con bullone passante o autofilettante (verde). magari potrei montare i fazzoletti di dx contrapposti a quelli di sx. che ne pensi?
ormai far reggere in piedi questa tettoia è diventata un sfida!
grazie
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 30/09/2013 17:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, tra il telaio in ferro e la lastra in policarbonato hai messo degli spessori? grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/10/2013 22:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non ha l'efficienza di un controventamento, però di sicuro aiuta ad irrigidire la struttura. ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/10/2013 07:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non ho messo niente, se decidi di mettere il poli... fissalo con le viti apposite autoperforanti e rondellone in teflon con tappo a chiusura. Quanta pendenza hai dato? saluti Abruzzo forte e gentile