In risposta al messaggio di enzo44 del 18/03/2016 alle 23:20:46
Ciao, forse la batteria non è in ordine..appena risistemato cosa significa? Contemporaneamente al Thermo top che cosa è acceso? Il Webasto assorbe al max circa 3 A a cui dovrai aggiungere l'eventuale ventola/e, se ti distrugge la BS dopo un'ora c'è qualcosa che non và, la prima verifica da fare è misurare l'assorbimento con un amperometro o provarlo con una batteria sicura, personalmente ritengo che il problema sia da ricercare nella BS scarica o andata. un saluto Enzo
Grazie per la risposta ,e vado a spiegarti che mi è successo; il mio meccanico mi ha sostituito (gratis!!) il precedente (usato) con un'altro
e forse per mia convinzione mi sembra che consumi un'esagerazione di corrente ,cosa che prima non mi sembrava.
Sottolineo che allacciato al 220w va che è un piacere ,ma lunedì scorso in quel del Tonale mi ha azzerato la Bs per fortuna che li c'è l'area camper con tanto
di corrente e il problema si è risolto immediatamente ,anche perché la notte era -7.
Vedrò di controllare quello che mi hai suggerito (sottolineo che ho due batterie da 110ap) ma una era staccata ,non vorrei che avendo acceso troppe utenze mi
abbiano prosciugato la Bs.
Controllerò il consumo del termo top, poi passerò alla batteria e se sta "spirando" vedrò di agire in merito, e ti farò sapere.
grazie
distinti saluti TESEO